Il quotidiano economico evidenzia che tra i capoluoghi di provincia delle Marche, tutti in discesa, Macerata si piazza al 31° posto, Pesaro al 34°, Ancona al 37° e Fermo al 56°.
I risultati ottenuti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica e alla Guardia di FinanzaAlmeno il 25% delle stesse sono state giudicate corrette ed è stato riattivato il beneficio sospeso; un ulteriore 25%, dopo aver ricevuto la richiesta di chiarimenti e integrazione documentale, hanno optato per la restituzione delle somme ricevute avendo compreso l'esatta interpretazione dell'ordinanza n. 388/2016 della Protezione Civile.
Vogliono il ritorno all'Italia patria di migranti sempre aperta e solidale, vogliono il ritorno alla solidarietà verso chi fugge dalle guerre e dalle torture per cercare una vita più dignitosa, verso una patria nuova che riconosca i diritti fondamentali dell'uomo.
Castelli: 'Voltiamo pagina e guardiamo al futuro': queste le parole con le quali ci siamo congedati auspicando per il Picchio un destino calcistico davvero all’altezza della storia e del prestigio del club bianconero.'
Pulcinelli: 'Quella di oggi è stata la firma più sofferta della mia vita. Era prevista alle 10 di mattina, ma alla fine abbiamo firmato dopo otto ore. Sono emozionato e fortemente soddisfatto, felice e orgoglioso di essere diventato proprietario dell’Ascoli, o meglio dell’Ascoli Calcio perché cambieremo logo e denominazione con un ritorno al passato.
Ascolipicenofestival con un ricco cartellone, classica e contaminazioni. Prosseda e Ammara, doppio pianoforte per le note di Felix Mendelsshon. Antolini: 'Piacerà anche ai giovani'. Spinta al turismo culturale'.
I gioielli che indosseranno le dame dei Castelli sono stati realizzati da Anita Falconi. Le nobildonne: Nobildonna del Magnifico Messere Alessandra Bianchini; Nobildonna del Quartiere di Sancta Maria alle Vigne Nayla Orsini; Nobildonna del Quartiere di Sancto Emidio Bianca Amodeo; Nobildonna di Santo Jacobo Lucrezia Esposto; Nobildonna del Quartiere di Santo Venantio Arianna Ferrini.
I progetti sono stati finanziati con 1 milione e 45 mila euro.
Questo progetto si è realizzato solo per il contributo della Fainplast e del titolare Battista Faraotti una grossa risorsa umana e di sostegno economico a queste importanti necessità.
In carcere un pluripregiudicato ascolano 41enne mentre va agli arresti domiciliari l’ideatore, un ascolano 35enne anche lui pluripregiudicato.
Tra i numerosi ospiti che animeranno Ama Festival, Umberto Galimberti, Chiara Frugoni ed Antonia Chiara Scardicchio, Ascanio Celestini con lo spettacolo “La ballata dei senzatetto”, Eraldo Affinati e Giuseppe Frangi, Catterina Seia, Lella Costa con lo spettacolo “Questioni di cuore”.
Lavori complessi portati a termine in modo egregio e che garantiranno ai nostri giovani, già dal prossimo anno scolastico, di frequentare le lezioni con una serenità maggiore e con la consapevolezza di trovarsi in una scuola sicura. L’indice di rischio, infatti, che si concretizzerà, sarà oltre l’1, cioè un valore superiore rispetto a quanto richiesto dalle norme ministeriali.
'Sui binari del tempo' è il titolo del cortometraggio, realizzato – con il contributo dei settori Artistico e Comunicazione della Cna Picena – dagli studenti del corso Multimedia del liceo artistico Licini di Ascoli.
Definito il protocollo per la separazione delle reti fognarie nell’area Piceno Consind
Piergallini: ' Ma come si fa a prendere una decisione su un tema così importante senza saperne alcunché? Vorrei almeno, non dico tanto, 15 o 20 pagine di relazione dalla Regione per poter capire e far capire ai miei concittadini, comprendere quali siano i progetti e le localizzazioni per l'ospedale unico'. Castelli: 'E no, caro presidente Luca Ceriscioli lei non mi può mettermi sul tavolo una pistola carica e dirmi “o ti spari tu o ti sparo io'.
Significativa cerimonia nella Sala del Consiglio Provinciale
Pianificazione delle misure di safety e security. Esaminati i dispositivi necessari a garantire il regolare svolgimento del primo concerto che si svolgerà nella suggestiva cornice dei Monti Sibillini in località Forca di Presta, ai confini con l’Umbria,
Ecco le esatte spiegazioni sugli orari di sosta con disco orario nelle zone di via Dino Angelini, via XX Settembre e corso Trento e Trieste. Spiegate anche le caratteristiche di posteggio in zona carico e scarico.
Originaria di Pompei (NA), è risultata vincitrice di concorso per allievi Ufficiali entrando a far parte del 113° Corso “Montenegro III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e il 14 settembre 2015 è stata promossa al grado di Sottotenente.
Interverranno al seminario il presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, il presidente di Confindustria Centro Adriatico Simone Mariani, il presidente dell’Autorità Ambito Territoriale Ottimale del servizio idrico integrato Sergio Fabiani, il presidente del Piceno Consind Domenico Procaccini, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno Stefano Babini e il direttore del Dipartimento Arpam di Ascoli Piceno Fabrizio Martelli.
Il pilota trentino vince anche gara 2 della cronoscalata ascolana in 2’07”00 abbassando ancora il record del percorso già stabilito in mattinata.
Il Sindaco non ci sta alle rappresentazioni che si danno dell'amministrazione comunale sulla vicenda stadio, ma soprattutto sui comportamenti. Dopo la mancata cessione alla società Bricofer dell'Ascoli Picchio in città cadono sciabolate di ogni genere. Ci viene da pensare ai modi e alle doti del compianto Costantino Rozzi.
Nel pomeriggio la S. Messa celebrata dal sacerdote amico don Rodolfo De Santis, e, dopo la cena, la proposta di musica e canti napoletani dal titolo "... E si' Tu sole d'ammore"
Avviati 15 interventi di manutenzione ordinaria sulle strade provinciali della prima zona