Tanti appuntamenti all'insegna dello sport e dell'animazione
Il punto sui nuovi interventi a breve termine nelle scuole del territorio
Investiti 789 mila euro con spazi importanti per la pratica e la didattica
Giuseppe Losco: 'Dobbiamo dare la certezza alle generazioni che hanno scelto di venire a studiare qui, che sia un centro di eccellenza e per tale motivo, dopo 15 anni, aspettiamo ancora con serena rassegnazione la fine dei lavori del Polo universitario dell'ex convento dell'Annunziata, che dovrebbe avvenire ad aprile 2015.
Il Mammuth 'verde' è unopera installazione realizzata dallartista ascolano Dante Fazzini
Sabato 7 agosto si replica con 'La Favola di Amore e Psiche' di Apuleio con Monica Guerritore
L'assessore Monica Acciarri sprona tutti a vaccinarsi contro il Covid-19 poiché solo così si potrà vincere questo momento critico.
Il Centro di aggregazione è sorto nella zona Area Sae Borgo 2 e il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Aleandro Petrucci e del vice Michele Franchi, dell'Associazione Nazionale Alpinin e dei i presidenti e past presidente dei club Club 41 Italia, Round Table Italia, Ladies Circle Italia e Agora Italia uniti nel 'Four Club One Vision'.
Costo totale sarà di circa 100.000 euro dei quali finora ne sono stati spesi 75.000
Forte Malatesta gremito per l’inaugurazione del Museo dell’Alto Medioevo.
Presentazione tenutasi nellex convento di San Francesco
Diciottesimo appuntamento del progetto 'Memorie di Carta'
Intervento cofinanziato con fondi Gal e promosso dall’associazione “Monte Vettore”
Tre sale intitolate a don Temistocle Urbani, a don Paolo Rozzi e a monsignor Ambrogio Squintani, vescovo di Ascoli negli anni ’50.
Il sindaco Castelli ha detto che entro l’anno la struttura verrà completata con una piazza lastricata (Costo 280 mila euro) e dotata anche di un’area cani. Per il oggi perla riqualificazione del parco in questione sono stati investiti 700mila euro.
Investimento di 743 mila euro per 8 nuove aule
Sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 15.30 alle 17.00, e verrà gestito dagli ecovolontari, che svolgeranno attività di sensibilizzazione, diffondendo materiale informativo sui giorni e gli orari di raccolta e in generale sul ciclo dei rifiuti, organizzando in futuro incontri con i cittadini, raccogliendo segnalazioni e suggerimenti, adoperandosi per risolvere i problemi.
Presente il nuovo Soprintendente Archivistico delle Marche e dell’Umbria
Presentato alla presenza di autorità e studiosi presso il polo museale di San Francesco
Grande entusiasmo ed emozione per l'ultima tappa del Cammino Francescano
Il laboratorio è dotato di una serie di strumenti per la costruzione di modelli fisici tridimensionali per una prima verifica funzionale, dimensionale e figurativa nel campo dell'architettura ,del design
Il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari Arquatane, esposizione permanente presso la Rocca di Arquata