Grande successo per la tre giorni che ha condotto gli amanti della natura da Castelsantangelo sul Nera a Castelluccio di Norcia alla scoperta di paesaggi mozzafiato
«A disposizione per un cambiamento vero e radicale. La disponibilità verrà manifestata a tutti»
Pronti a manifestare. Appello al Capo dello Stato
Viste alcune polemiche strumentali nate negli ultimi giorni, i primi cittadini ribadiscono di non essere assolutamente contrari all’immigrazione, anzi, ma che l’accoglienza sia una cosa seria.
Cerimonia di consegna dei primi attestati a Palazzo dei Capitani
In scena il 22 giugno: 'Simeone e Samir' sul dialogo interreligioso. Un rito collettivo di memoria e musica con 'Piccoli funerali'. Ai filarmonici 'U figghiu', racconta la pazzia. Ore 12: Incontro con le compagnie Kronoteatro e Controcanto Collettivo alla Libreria Rinascita, ore 19: Alessandro Zaccuri presenta 'Nel Nome'. Affluenza record, necessario prenotare per San Pietro in Castello Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili
Lappuntamento è promosso dallUplea
L'ordine religioso-militare fondato nel 1119 da Ugo di Payns per la difesa dei pellegrini in Terrasanta.
Emanuela Di Cintio, Antimo Di Francesco e Margherita Sorge porteranno la concretezza degli obiettivi raggiunti dai governi Renzi e Gentiloni per rilanciare le politiche di sostegno e crescita del territorio. Lavoro, ricostruzione, sanità e occupazione i punti salienti del programma.
Dopo una lunga fase di studio e progettazione, quanto mai necessaria in una situazione ad altissimo rischio, i vigili del fuoco di Ascoli Piceno con l’ausilio dei Gruppi Operativi Speciali di Ancona e L’Aquila hanno iniziato il complesso lavoro che porterà a riaprire un passaggio
Santa Messa celebrata da Monsignor Montevecchi nella Cattedrale
L'intervento del Comandante Mauro Malizia
Il Comandante Paolo Mariantoni, dal canto suo, consegnando le benemerenze concesse dal Capo Dipartimento Bruno Frattasi a coloro che si sono distinti nell’attività di soccorso proprio nelle zone terremotate, ha voluto ringraziare tutto il personale, indistintamente, per l’enorme mole di lavoro che continua ad esser svolta quotidianamente.
La Squadra di Ascoli Piceno intervenuta, dopo aver recuperato il ragazzo con tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali) lo affidava alle cure dei Sanitari del 118. Presenti sul posto anche i Carabinieri di zona.
Dopo 10 mesi dal terremoto, può tornare ad essere fruibile e questa può esser considerata opera di fondamentale importanza considerato che si trova in un territorio a cavallo tra due parchi nazionali, quello dei Sibillini e quello del Gran Sasso-Monti della Laga