Contro il Covid-19 noi sposiamo un incontestabile dogma scientifico: prevenire è meglio che curare.
Avanziamo quindi alcune proposte: visto che il compito della misurazione della temperatura è in capo alle famiglie, perché non assegnare termo scanner alle famiglie che n e faranno richiesta in base a l reddito Isee?
L’Associazione Bottega del Terzo Settore attualmente ingloba 162 enti non profit attivi nel territorio della provincia di Ascoli Piceno, dal mare alla montagna passando per la Vallata del Tronto.
Si chiede alla Direzione dell’Area Vasta 5 di onorare gli impegni assunti attraverso la riapertura dei citati reparti a decorrere dall'1/10/2020 attraverso l’adeguamento degli organici al fine di garantire un qualificato servizio sanitario pubblico nonché contribuire ad alleviare il grave stato occupazionale che da troppo tempo affligge la nostra società, in particolare Picena.
Approvate le variazioni di bilancio per ammodernare la galleria d'arte contemporanea, un emendamento per il completamento del nuovo velodromo di Campolungo. Entro l'anno partiranno tutte le progettazioni sulle scuole dopo che sono stati stabiliti di recenti gli indici di vulnerabilità sismica.
La Regione Marche segna un passo importante nel percorso di consapevolezza e crescita digitale nel nostro Paese con la realizzazione di una rete locale wireless 'zero EMF'.
Nelle Marche, sono interessati circa 4mila lavoratori, distribuiti nelle strutture di Villa Pini di Macerata, Villa Serena e Villa Igea in provincia di Ancona, Villa San Marco ad Ascoli Piceno, clinica Marchetti in provincia di Macerata, Villa Silvia, Villa Verde e Villa Anna.
Ieri anche in piazza del Popolo gli studenti si sono fatti sentire.
La storica pizzeria di Ascoli Piceno entrata nella classifica di 50 Top Pizza, un riferimento per chi ama la pizza gourmet.
La Cna di Ascoli analizza i dati per i prossimi anni e lancia l'allarme su una possibile desertificazione delle botteghe se non si interverrà concretamente sul ricambio generazionale e sull'indirizzo da dare a chi vuole intraprendere una nuova attività.
Al Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno,sabato 26 e domenica 27 settembre, per le Giornate Europee del Patrimonio 2020, un tour dietro le quinte del museo.
Il sindaco Marco Fioravanti e l'assessore alla Pubblica Istruzione Monica Acciarri per questo motivo hanno deciso di sopperire alle carenze evidenti in tema di prevenzione con una iniziativa ritenuta indispensabile
Piccola Industria di Confindustria Marche in visita all'Ambasciata.
Turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 40 ATM Postamat della provincia.
Si tratta di un 59enne originario di Durazzo ed è stato rintracciato in un albergo della Riviera delle Palme, ove l’uomo pensava di poter trascorrere un periodo in completo relax.
Si può votare dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì