Conad Adriatico chiude con la premiazione delle eccellenze la decima edizione della Casa del Gusto
La manifestazione si concluderà con la 'Festa della creatività' venerdì 12 dicembre alle ore 18.30 in cui verrano premiati gli artisti più talentuosi.
Settanta i progetti presentati. La startup Vincitrice ha presentato una suola per scarpa intelligente, capace con un semplice gesto sullo Smartphone di impostare una temperatura specifica per il plantare. Utile per piede diabetico e fitness
L’opera di ripristino, assai impegnativa e in condizioni meteo variabili, è stata realizzata grazie all’impegno dei volontari Francesca Olini, Marco e Riccardo Locatelli, Carlo Ambrosi, Paolo Izzi, Stefano Amadio, Fernando Cortellesi, Andrea Ferretti, Emily Chiesa e Giacomo Stoppo, sotto l’egida della guida escursionistica Vittorio Camacci.
E' considerato nella scena italiana dell'arte urbana tra i maestri dello stencil, tecnica pittorica in cui si utilizza una mascherina intagliata per riprodurre un'immagine o una forma desiderata
Le attività sono in corso di svolgimento ogni sabato dalle ore 16 alle ore 18 presso la Casa albergo Ferrucci (messa a disposizione dal Comune di Ascoli Piceno) in via Tucci ad Ascoli Piceno.
I bianconeri (scesi in campo con quattro under 18 e quattro under 21), giocano una partita con tanti alti e bassi all´interno della stessa, fortunatamente, con coraggio e grazie alle due bombe finali di Camerano conquistano il supplementare negli ultimi possessi.
L'iniziativa prende avvio con le 18 migliori allieve scelte dall'omonimo Festival delle scuole di danza ascolane, che si concluderà domenica 12 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.
Dopo lo spettacolo, sarà possibile degustare il vino offerto dalla Cantina di Offida a tutti i presenti
la XI edizione è realizzata dalle compagnie ascolane Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli che durante l'estate hanno visionato e poi selezionato gli spettacoli inviati da tutta Italia
Slow Food Piceno ha organizzato il ricco programma culturale.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Ascoli, dalla Regione Marche, dalla Provincia e, con uno speciale sostegno della Fondazione Carisap per la creazione di 'Ascoliva Lab', l’area culturale del villaggio.
Si riparte dalle oltre 200 mila degustazioni distribuite in sei edizioni e dai quasi 350 mila visitatori presenti dal 2013 allo scorso anno al villaggio dell’oliva in piazza Arringo.
incontro su 'Il disciplinare di produzione dell’oliva ascolana del Piceno Dop' con il professor Leonardo Seghetti e Roberto Fioravanti di Slow Food - Condotta del Piceno.
Nel libro di Leonardo Seghetti la scoperta che anche Cleopatra, regina d'Egitto, conosceva l'oliva del Piceno. Tante novità, tra cui la presenza della Quintana, la troupe de 'La vita in diretta', il libro sull’oliva ascolana e il protocollo per la Dop
Tante novità al villaggio dell’Oliva, con l’oliva più grande del mondo e la gara delle massaie. Taglio del nastro con la Quintana
Esso vuole essere un luogo di discussione organizzata, di confronto e di elaborazione di proposte con i cittadini. Lo scopo è quello di avviare un proficuo scambio di idee ed opinioni finalizzato alla formulazione di risposte concrete alle molteplici criticità della nostra città.
Incontro pubblico il 22 febbraio alle 17.30 su 'Democrazia Partecipativa' con il professor Carlo Di Marco a Palazzo dei Capitani.
Consapevolezza dei cambiamenti sociali e planetari e benessere personale sono inoltre i nobili obiettivi del movimento
La Stazione Unica Appaltante della Provincia in appena 15 giorni lavorativi, ha curato l'iter amministrativo di questo progetto dell'importo complessivo di circa 224 mila euro
Terzo appuntamento con l'edizione inverno-primavera del Festival dell'Appennino 2019. Il Carnevale di Pozza e Umito è per longevità secondo solo a quello di Fano e rappresenta un’arcaica reminiscenza di riti agrari che affondano le proprie radici in epoca augustea e sono legati alla fertilità della Terra.
Martedì 10 novembre alle ore 9 presso il centro congressi della Camera di Commercio in via Cola D’Amatrice. A disposizione di tutte le imprese: il punto informativo della rete Enterprise Europe Network per illustrare i servizi offerti il punto informativo del progetto eccellenze in digitale di Unioncamere e Google per illustrare le opportunità della digitalizzazione