Ceriscioli vuole forse rimangiarsi quello che Spacca aveva già deciso in materia di Azienda Ospedaliera del Piceno ? Il silenzio del Governatore pesa come un macigno. I sindaci si sono già abbondantemente espressi in proposito e , nel 2010 e nel 2012, hanno chiesto all'unanimità che l’ospedale unico si facesse solo a condizione che venisse organizzato in forma di Azienda Ospedaliera.Non ciurliamo nel manico, Urbinati.
Coinvolti numerosi istituti della provincia di Ascoli Piceno
Importante supporto al Comune di Arquata nelle gare post-sisma
Protagonisti 47 bambini del coro della scuola Primaria e Secondaria delle Suore Concezioniste di Ascoli Piceno. Babbo Natale ha poi portato doni ai bambini del coro, agli utenti del Centro Ambulatoriale ed ai pazienti ricoverati del Centro Ospedaliero. Tutto dedicato ai pazienti ricoverati e agli utenti del Centro Ambulatoriale.
Firmato l’atto di fusione, presso la sede della Banca Picena Truentina, alla presenza del notaio Gino Colantoni.
VARSAVIA è stata chiamata su invito del Pro Rettore dell’Università Chopin Pawel Lukaszewski e del Direttore Artistico di uno dei più importanti festival di musica contemporanea del mondo: Warszawa Autumn Festival
Intervento promosso dalla Regione Marche
Una svolta per il risanamento della Provincia e gli investimenti
Casini: “Consistente programma di investimenti”
Il sindaco Guido Castelli, l'Unicam e il dott. Mariani protagonisti a Napoli della sessione speciale
L'obbiettivo è il miglioramento sismico con il proposito di avviare entro giugno 2018 il maggior numero possibile di cantieri
Mi preme sottolineare, comunque, la completa disponibilità da parte di Ecoinnova, la società che gestisce la raccolta rifiuti ad Ascoli, a intervenire prontamente dopo ogni segnalazione.
Sabatini: 'Nei prossimi anni, il turismo diventerà uno dei driver più forti per l’economia del Piceno'. Rosetti: 'Non possiamo più improvvisare. E' molto importante dare agli operatori del settore tutti gli strumenti, a cominciare da quelli digitali, con l’obiettivo di arrivare a dei veri e propri manager del turismo'.
Daverio: ' I barbari (tedeschi e francesi) dovrebbero fare il monumento al Norcino. Il rinascimento dell'Italia può avvenire con un grande piano di restauro sostenuto da risorse europee. Italia e Grecia, i territori con le più antiche civiltà e il destino di convivere con i terremoti'
Una progettualità che potrà contare su 44 mila euro di Fondi europei che i Centri Interprovinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) utilizzano su progetti per sviluppare la creatività degli adulti stranieri per favorire l'integrazione tra città e campagna facendo leva sulle risorse naturali, culturali e sociali esistenti nel Piceno.
Al gol in apertura di Clemenza risponde Aramu allo scadere.
Per richiedere il finanziamento a tasso Zero occorre presentare il progetto prima del 31 dicembre 2017. Sul sito della Fondazione Sgariglia si possono trovare tutte le informazioni relative ai requisiti soggettivi ed oggettivi per poter presentare la richiesta.
Secondo l'analisi della Cna, questa Legge di Bilancio dimentica gli artigiani e le piccole imprese. Artigiani e piccole imprese che rappresentano una parte fondamentale del Paese, già gravata da una delle più alte pressioni fiscali al mondo.
Si è deciso, per il 2018, di optare per una pausa di riflessione, pubblicando, via internet, le foto realizzate dai giovani esploratori, come una sommessa carezza ad un mondo che non deve scomparire, deve tornare a vivere per riallacciare le trame di una civiltà che si perde nella notte dei tempi.
Ad Ascoli si contano più di 800 nuclei familiari che usufruiscono del CAS per un totale di circa 1.200 persone. Gli uffici dei Servizi Sociali hanno tempestivamente preparato i mandati per incassare il contributo, per evitare che la chiusura di fine anno della tesoreria impedisse ai cittadini di ritirarlo.
Votata all'unanimità in Consiglio comunale la delibera illustrata da Igino Cacciatori. Ora non resta che individuare l'area per realizzarlo. Sono 8 mila i cani registrati in città all'anagrafe canina. Resta l'inquietante tema dei bocconi avvelenati che proprio ieri purtroppo ha mietuto altre 2 vittime.
Si lavora per la riapertura degli impianti per l'avvio della stagione invernale
Sabatini: 'Una tendenza che dev’essere sostenuta'. Circa la metà della produzione (2,4 miliardi) è garantita dal commercio (che con 61 iscrizioni è il settore che è cresciuto di più dall’inizio del 2017), mentre l’industria pesa poco più di 1,6 miliardi.
Dal 2015 Fondazione Carisap e Ama Aquilone insieme in un progetto per l'emersione dalla povertà. Ora 40 mila euro verranno investiti dalla cooperativa onlus per una start up d'impresa tra 4 o 5 idee che avranno un ulteriore supporto da Ama Aquilone che farà da garante in banca per la necessità di ulteriore credito.