Al Festival anche protagonisti dello spettacolo come Gaia De Laurentis e Ugo Dighero
Antonio Canzian ed Emidio Nardini invitano il sindaco a comportamenti più concreti su sanità, parcheggi e scuole. Attendono risposte alle aperture fatte dal sindaco Fioravanti sui tempi della partecipazione.
Ora il Partito Democratico si trova nella stessa identica condizione di quando alcuni anni fa (nel 2009) si svolsero primarie infuocate dove il nome di Antonio Canzian sembrava quello di un semplice riempitivo della gara e invece vinse, poi il fuoco amico lo fece soccombere a Guido Castelli per soli 200 voti. A quanto sembra il Partito Democratico avrebbe chiesto un confronto in tarda serata.
Voce fuori dal coro Pietro Perini che però viene 'censurato prima da Graziano Bachetti: 'Io sorrido, definire moderato chi porta in campagna elettora la Mussolini'. E Gegè Polloni: ' Non voto il fascista Celani contro il quale faccemmo battaglie perché non voleva scrivere nella motivazione della medaglia d'oro ad Ascoli Piceno, oltre che 'al valore militarre' la dicitura 'per attività partigiane'.
'Nella città di Ascoli Piceno la libertà di movimento delle persone con disabilità è pressoché impedita dalla presenza di innumerevoli ostacoli'.
Venite tutti alle ore 17 di oggi 12 ottobre. Sono morti per permettere a noi di avere meno paura, hanno lottato al nostro posto e noi li abbiamo applauditi, abbiamo ammirato il loro diverso modo di intendere l'Islam, la loro capacità di essere laici e democratici. Ora che dovremmo ringraziarli e ricompensarli come sarebbe giusto, gli voltiamo le spalle?
Presenteremo ed illustreremo tutto ciò venerdì 25 ottobre alle ore 17 presso la Sala della Ragione in occasione della presentazione del libro del prof. Carlo Di Marco 'Demos e Potere'. L'obiettivo è quello di consentire al Comune di sentirsi sempre più impegnato nella promozione della partecipazione aprendosi alla consultazione popolare prima di portare i progetti importanti per la città alla discussione e al voto del Consiglio comunale.
'La spregiudicatezza, il trasformismo, il tornaconto personale e le vuote ambizioni non fanno parte della nostra formazione e del nostro modo di pensare'.
Ora il tempo è scaduto, anche quello che il sindaco stesso si era dato: i famosi dieci giorni per presentare un cronoprogramma su progettazioni e gare.
Sarebbe interessante sapere in base a quale principio sono stati scelti e che cosa hanno detto tutti questi soggetti, se vi è stata una convocazione formale, se esiste un resoconto delle varie proposte emerse!
"Il nostro nome racchiude tutto quello che vogliamo venga ripristinato: l'ascolto della cittadinanza, la partecipazione, la condivisione, la proposta per l'effettiva realizzazione".
Bilancio di previsione: lunedì alle 21 incontro presso la chiesa Cuore Immacolato di Maria
Abbiamo deciso di assumerci la nostra parte di responsabilità offrendo al centrosinistra la candidatura a sindaco di Emidio Nardini, una persona che viene dalla società civile, esterna alle logiche e alle beghe dei partiti. E' stato consigliere di opposizione nel 2009 nel centrosinistra durante il primo mandato del sindaco Guido Castelli alla guida del centrodestra
Sabato 20 e Domenica 21 febbraio 2021 il banchetto sarà attivo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in Piazza Arringo, incrocio corso Trento e Trieste. Potranno firmare SOLO i cittadini residenti ad Ascoli Piceno.
Il nostro programma delle elezioni comunali del 2019 prevedeva, nell’arco della consiliatura, la rotazione della carica di consigliere comunale in affiancamento al candidato sindaco Emidio Nardini, che ha assunto in Consiglio la carica di capogruppo.