Chiatti (UILPA ) : 'I colleghi di Ascoli sono ormai esausti e non più disponibili a tollerare passivamente la continua violazione da parte della Direzione del carcere degli accordi contrattuali e la compressione dei diritti che ne discendono'.
Cosa c’è dietro tutto questo ? Perché il capogruppo regionale del PD Urbinati parla solo ora ? Ne ha mai parlato con il Governatore/assessore alla Sanità Ceriscioli ? Stiamo forse assistendo ad operazioni che hanno a che fare con la guerra per bande che sta caratterizzando il congresso regionale del PD ? Vendette traversali per la conquista di qualche poso di potere ?
La critica politica dei Cinquestelle scaturisce da uno studio del vice presidente del Consiglio regionale delle Marche sul deficit di infrastrutture viarie
Il Dirigente Luca Pasqualini ha fortemente voluto questo momento di riconoscimento e gratificazione per i 212 studenti straordinari ( 63 10 e lode, 25 100 e Lode e 124 100/100) che rappresentano l’eccellenza del Piceno, con l’auspicio che questo traguardo sia da viatico per altri ancor più grandi successi.
'Vogliamo solo approfondire questo e altri temi legati alla nostra sanità. il coordinamento non ha una collocazione politica. Vuole solo comprendere il perché di certe scelte sulla base di situazione vere di disagio di persone anziane, a volte sole, senza rete di amici che le possano sostenere quando debbono ricoverarsi in strutture lontane dalla propria zona'.
I rappresentanti delle Forze dell’ordine, nel confermare il proprio costante impegno, così come dimostrano le brillanti operazioni concluse proprio in questi ultimi giorni, hanno assicurato il loro sostegno ad iniziative condivise che potranno consentire un proficuo impiego delle risorse a loro disposizione sia in chiave preventiva che repressiva.
Invitato l'assessore e presidente Ceriscioli. Manni, Trenta e Acciarri hanno chiesto dati e documentazione. Denunciano che viene istituito un ospedale unico a Spinetoli ma non c'è traccia sia in Consiglio regionale che in Giunta di un atto amministrativo che lo istituisca.
Sabatini: 'Donne e uomini esempi di innovazione nella tradizione'. Tutti i custodi della terra, pur tramandandosi di generazione in generazione le tradizioni secolari, sono degli innovatori: dal loro lavoro, infatti, nascono quelle eccellenze che fanno del Piceno un polo agro-alimentare di potenzialità internazionali'.
Inoltre saranno presenti, come in ogni gara organizzata ad Ascoli Piceno, la famiglia Vuorma della società Polvijärven Urheilijat e Pasi Kauppinen di Kuopio che, essendo ascolano d'adozione, gareggerà con i Galli di Cagnano. IBTA invita tutti a partecipare, categorie per tutte le età.
'Togliere l'ospedale ad una città capoluogo e ad un'altra città strategica dal punto di vista dello sviluppo turistico del nostro territorio è un errore strategico'.
Le proiezioni di mercato prevedono un aumento esponenziale dell’utilizzo della fibra di carbonio soprattutto nel settore Automotive entro il 2021, con un tasso di crescita annuale del 10%, e HP Composites non è uno spettatore passivo.
Mostra del pittore massimo Volponi al Green Festival di Folignano
Inviate al Ministero delle Infrastrutture le schede di monitoraggio delle infrastrutture di competenza
Il presidente del Consiglio comunale di Ascoli Piceno annuncia la possibilità di un referendum per salvaguardare gli ospedali di Ascoli e San Benedetto dopo la raccolta in poco tempo di 4 mila firme in difesa del Mazzoni.
Conclusa la campagna con pannelli su strade, spiagge e bus. Il concorso è rivolto agli studenti dai 14 ai 21 anni della provincia di Ascoli Piceno.
Ma c'è già ora un paniere di 40 milioni a disposizione delle aziende per investimenti produttivi. Cna di Ascoli analizza i dati del credito alle aziende del Piceno e, sulla base delle valutazioni di Srgm e del centro studi regionale, illustra le misure per sostenere la crescita in un momento particolarmente difficile per tutta la provincia.
Castelli: continua rapporto proficuo con nuova proprietà Ascoli Calcio
Alle ore 17 nella riunione si potranno stabilire le prossime attività dell'organo e la volonta di chiedere un Consiglio comunale aperto sul tema.
Emozioni e collaborazioni artistiche nel nuovo album 'Rettitudine'
Non si era mai vista, infatti, una richiesta al Papa di dimettersi, orchestrata come una vera e propria operazione mediatica e politica, sfruttando la visibilità del viaggio in Irlanda e cercando di mettere in difficoltà il Santo Padre nel dialogo con i giornalisti sull'aereo.
Vogliamo portare a conoscenza dei cittadini le realtà che il nostro territorio vive, dalle situazioni dei comuni montani a quelli della collina a nord del Piceno. Vogliamo che la popolazione sappia come la rete territoriale sia stata depauperata dei suoi servizi.
Terrani: 'Iniziare il percorso che porti all'individuazione di un candidato per le elezioni comunali di Ascoli Piceno che potrebbe essere un candidato che sia simbolo di un Pd aperto verso associazioni e società civile, quindi di fatto un candidato sindaco non a tutti i costi targato Pd'.
Comune di Ascoli Piceno, cooperative Integra e Pulchra, che gestiscono i musei cittadini, e l'innesto della forza propulsiva di Arte Contemporanea Picena è la ricetta per far conoscere tra Marche e Abruzzo l'arte contemporanea.