Il segretario del Pd di Pesaro Urbino, ha ottenuto 8.876 voti (67,9%) prevalendo sull'ex deputato Paolo Petrini 4.184 (32%). Gostoli ha fatto il pieno a Pesaro e Ascoli Piceno.
Il sistema Sistri di tracciabilità dei rifiuti che sarà presto soppiantato da adempimenti meno onerosi per le imprese e più efficaci per raggiungere lo scopo di monitorare la filiera dei rifiuti e del riciclo.
In tutto sono 14 le Dop e Igp marchigiane con la novità 2017 dell'olio extravergine di oliva Marche Ipg. Si aggiungono anche i Sigilli, presidi di biodiversità riconosciuti dalla fondazione Campagna Amica, che agricoltori custodi hanno strappato dal rischio di estinzione perpetuandone la coltura, l'allevamento o la preparazione nel caso di ricette.
'Che l’assessore alla sanità sia molto vicino al pensiero di sanità privata anziché quella pubblica non è una novità! Ma il vento è cambiato, e il suo mandato anomalo e irrituale sta terminando con gli ultimi sospiri di un fallimento annunciato'.
I 7,7 milioni sono somme finalizzate alla messa in sicurezza della cosiddetta vasca di prima pioggia, anche per evitare di pagare la sanzione comunitaria e non possono essere usati dalla Regione se non in sostituzione della proprietà in caso di inadempienza e, comunque, non prima del pronunciamento del TAR.
La fuga sarebbe stata scatenata da qualcuno che avrebbe spruzzato spray urticante. Nella discoteca, secondo quanto riferito dai testimoni ai Vigili del fuoco, c'erano in quel momento un migliaio di persone. Sia le vittime, sia i feriti, sempre secondo quanto si apprende, avrebbero riportato lesioni e traumi da schiacciamento.
Molto grave è il bilancio delle vittime che complessivamente risulta, alle ore 9.30, il seguente: 6 deceduti 7 codici rossi , tutti ricoverati presso Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Torrette di Ancona.
Casini: 'Incarico condiviso con l’Abruzzo per accelerare la realizzazione dell’opera'. Mobilità sostenibile urbana, convenzione con ministero Infrastrutture per l’utilizzo di 29,2 milioni destinati alle ciclovie marchigiane. Casini: 'Investiamo sulla rete ciclabile regionale'.
La rinascita di queste comunità locali necessita di servizi nell’ambito della salute e del benessere. Attraverso le risorse disponibili vogliamo implementare l’assistenza domiciliare (per anziani, infanzia e adolescenza), la conciliazione vita e lavoro, l’invecchiamento attivo, l’inclusione sociale delle fasce svantaggiate.
A causa di questa ennesima scelta profondamente sbagliata siamo in una situazione di grande difficoltà perché dal 1 gennaio non abbiamo più la possibilità di lavorare in maniera organica le macerie provenienti da demolizioni.
Ceriscioli e Cesetti: 'Risorse importanti alla nostra comunità grazie ad un bilancio sano e operazioni virtuose'. Il piano di investimenti previsto dal bilancio, che si aggiunge alle risorse ordinarie rimaste invariate, distribuisce i 113 milioni di euro sul triennio 2019-2021: 45,5 milioni nel 2019, 31,6 milioni nel 2020 e 35,9 milioni nel 2021.
La Regione Marche non ha potuto stipulare 41 contratti di rinnovo per la somministrazione di lavoro a tempo determinato scaduti il 31 dicembre ma gli uffici competenti sono impegnati per il riavvio: questo perché la Regione ha stipulato una gara europea per l’ affidamento del servizio prevedendo una opzione di rinnovo a ricorrere dal 14 gennaio.
Pesaro, Urbino, Fano, Ancona, Jesi, Fabriano, Osimo, Chiaravalle, Falconara, Matelica, Macerata, Civitanova Marche, Fermo, Montegr”anaro e Ascoli Piceno sono i Comuni che ospiteranno l’Orchestra Filarmonica Marchigiana oltre alla trasferte a Roma e Cremona: ben sessantacinque concerti in 5 mesi.
L'Arcivescovo di Pesaro, Mons. Piero Coccia ha informato che su richiesta del custode della basilica di San Francesco in Assisi la Regione Ecclesiastica delle Marche offrirà l’olio per la lampada di San Francesco il 4 ottobre 2020.
Ceriscioli: 'Manovra espansiva, con investimenti e bassa pressione fiscale'. Risorse nazionali per la crisi idrica del Piceno. Giovedì a Roma incontro delle Regioni con il Governo, le Marche andranno con il patto di sviluppo delle zone terremotate.
Casini: 'Visibilità per i produttori delle aree interne'.
Santarelli (Cgil Marche): 'I più colpiti sono i giovani tra i quali è più diffuso il lavoro precario'.
Casini: 'Opportunità abitative da cogliere, domande tramite i Comuni'. Altri 8 milioni a disposizione dell’Erap per l’invenduto e 8,2 milioni dalle dismissioni da reinvestire'.
Progetto di 'Implementazione dei percorsi di diagnosi e cura dei pazienti complessi affetti da patologie croniche e acute'. Quindi un accordo che dà più qualità ai servizi , una risposta di maggior livello ai cittadini e che segna la presenza importante di questo Istituto a carattere nazionale con sede centrale nelle Marche , ma che certamente si occupa di un tema che riguarda tutti e lo fa con grande professionalità e competenza.
Ceriscioli: 'Al governo chiediamo di trasformare queste proposte in norme per accelerare i processi e rispondere ai bisogni dei cittadini'.
Qui si vuole spezzare il Paese in maniera egoista: qualcuno vuole creare piccoli staterelli sfasciando l’architettura istituzionale. Sono in discussione i diritti di cittadinanza. Chi propone questa autonomia vuole una sanità e una scuola per ogni regione, diritti diversi a seconda del luogo in cui si nasce o si vive: una nazione divisa tra regioni ricche e regioni povere.
Mons. Dal Cin: 'Verrà come pellegrino alla Santa Casa, tra le cui pareti la giovane Maria di Nazareth ha detto il suo Sì al disegno di Dio. Verrà a confermare nella fede, nella speranza e nella carità i loretani e i pellegrini; nella fedeltà alla missione ecclesiale i sacerdoti e le famiglie; nella testimonianza del Regno di Dio i fratelli e le sorelle consacrate'.
Nelle Marche, i dati della crisi sono preoccupanti ed allarmanti: dal 2008 al 2018 si sono persi circa 13.000 posti di lavoro ed hanno chiuso circa 3.000 aziende mentre le ore lavorate nelle Marche passano da 25 Milioni a 13 Milioni.