Silvio Meletti: 'E’ un prestigioso premio che ci riempie di orgoglio” perché riconosce l’impegno che mettiamo quotidianamente nel creare prodotti unici utilizzando ricette ed esperienze ultracentenarie. Prodotti che sono diventati dei veri e propri ambasciatori del nostro territorio e che oggi si possono degustare anche in città come New York, Los Angeles, Sydney o Shanghai'.
Un saluto, quindi, ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale, con l’augurio che in questo anno scolastico possano svolgere il loro lavoro con serenità e mettere a frutto e sviluppare tutta la loro professionalità, con la collaborazione protagonista delle famiglie degli studenti.
Idati del triennio 2015-2017 per l’Area vasta 5 hanno fatto registrare un incremento di budget d’esercizio di oltre 16 mln e mezzo di euro, gli investimenti complessivi di oltre 30 milioni di euro, l'aumento del personale con 202 unità e incremento di posti letto pari a 113.
Ceriscioli: 'L'obiettivo principale dei direttori di area vasta e di quelli delle altre aziende resta l'abbattimento delle liste di attesa che, non solo rendono un cattivo servizio ai cittadini, ma ledono la fiducia nei confronti del sistema sanitario regionale che resta tra i migliori in Italia'.
Nelle Marche, si contano oltre 200 addetti, quattro le imprese interessate. La situazione è pesante: sono a rischio circa 30 posti di lavoro. Infatti, nella stazione di Ancona, in seguito a lavori di manutenzione su alcuni binari che dureranno circa un anno, è stata cancellata la pulizia dei treni a lunga percorrenza, effettuata da una delle imprese in appalto.
Il presidente Ceriscioli: 'Un traguardo molto importante affidare i lavori, promesse mantenute'.
Nelle Marche, si contano oltre 200 addetti, quattro le imprese interessate. La situazione è pesante: sono a rischio circa 30 posti di lavoro.
Sono 63 le associazioni dei marchigiani all'estero, attive in 12 Stati. Il vicepresidente Minardi: «E' fondamentale che questo pezzo di storia non vada perso, anche coinvolgendo i giovani discendenti».
Casini: 'Sicurezza del territorio attraverso gli investimenti forestali'.
'Al neo-commissario chiediamo di garantire un’accelerazione alla ricostruzione privata e pubblica, che sia sicura, di qualità e innovativa e di far rimuovere alcuni ostacoli normativi'.
La buona notizia è che il meteo altalenante ha impedito gli attacchi della mosca olearia e questo significa che l’olio marchigiano sarà di qualità elevatissima.
Oggi la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche ha dato il benvenuto a tutte le matricole iscritte alla triennale con una giornata interamente dedicata a loro al Polo Monte Dago di Ancona.
Per il Presidente dell’Unione Regionale degli Ordini, Eliana Quintili 'La firma di questo protocollo, in uno spirito collaborativo e non in contrapposizione, garantisce ai contribuenti che i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili regolarmente abilitati sono gli unici interlocutori preparati e affidabili a rappresentarli, a tutela anche dell’intero sistema economico e della fede pubblica'.
Ceriscioli: 'Servizio per garantire sicurezza a oltre due milioni di persone'.
'È inaccettabile che i lavori siano stati eseguiti non a regola d’arte, come emerso dal sopralluogo effettuato dalla Regione con il Comune, la ditta e il dipartimento nazionale della Protezione civile il 3 ottobre scorso'.
Chiesto alla Regione di accelerare sulla Banca della Terra: 'C'è la legge ma da tre anni attendiamo il regolamento attuativo'.
Bora: 'Promuoviamo un investimento che rafforza la competitività del territorio'.
Una simulazione del riparto a livello provinciale - sulla base delle richieste che risultano presentate dai cittadini ai propri Comuni, entro i termini descritti - prevede 3,5 milioni ad Ancona; 1,8 milioni ad Ascoli Piceno; 906 mila euro a Fermo; 1,9 milioni a Macerata; 3 milioni a Pesaro e Urbino.
A seguito del primo interpello, svolto nel mese di luglio 2018, sono state accettate 41 sedi rispetto alle 62 disponibili, le sedi vacanti verranno riproposte con un secondo interpello tra sei mesi. Le nuove farmacie, che dovranno essere aperte al pubblico entro sei mesi, avranno sede nei seguenti Comuni: Ancona, Loreto, Jesi, Senigallia, Osimo, Castelfidardo, Monte San Vito, in provincia di Ancona.
Nel 2017 il numero degli italiani residenti all’estero (oltre 5.114.000 secondo l’Aire) è analogo a quello degli stranieri residenti in Italia (5.144.000). Al 31 dicembre 2017 gli stranieri residenti sul territorio marchigiano erano 136.045, l’8,9% della popolazione regionale (valore invariato rispetto all’anno precedente).
Lo stupefacente è stato rinvenuto all’interno di un’autovettura proveniente dalla Grecia. La macchina, sbarcata dal traghetto CRUISE EUROPA in arrivo da Igoumenitsa, ha tentato di superare i controlli cercando di guadagnare l’uscita dal porto, confondendosi nel traffico ordinario.
'Non mi meraviglia che la giovane deputata dei cinque stelle, si impegni solo ora a studiare le annose dinamiche idriche del nostro territorio, la riduzione delle portate determinata dal sisma, la vetustà delle linee di adduzione, che mai sono state oggetto di manutenzione straordinaria da parte dell’ente gestore e che non sappia che il suo governo ha già provveduto a ripristinare i fondi stanziati da Gentiloni, mi meraviglia il silenzio inusuale del presidente della CIIP'.
Zhang Chunlei: 'Le Marche hanno un'offerta turistica invidiabile e piena d'appeal: la sua costa che guarda al mare, gli artigiani che si danno da fare per un made in italy conosciuto in tutto il mondo, le città d'arte veri e propri scrigni di architetture e pitture piene di fascino. Sono sicuro che chi arriverà qui rimarrà davvero incantato, promesso
La vicepresidente Anna Casini incontra i vertici regionali di Cia, Confagricoltura, Copagri, Confcooperative e Frima: 'L’agricoltore sarà tutelato'.