Ceriscioli: 'Pioggia di opportunità per rilanciare i servizi sui territori'.
L’indagine viene condotta attraverso la compilazione di questionari anonimi che verranno distribuiti e diffusi nei luoghi di lavoro, nelle sedi sindacali, nei luoghi di aggregazioni e sono disponibili anche nei siti di CGIL, CISL, UIL.
'Gli evasori stanno danneggiando tutti. Ripartiremo entro questa settimana alla riapertura graduale degli impianti, ma ognuno deve fare il suo dovere'.
Al Sol&Agrifood altri 19 espositori. Premio 'Benemerito' all’azienda Staffa di Staffolo. Ceriscioli: 'Verona vetrina della qualità marchigiana'. Casini: 'Rafforziamo la nostra immagine e promuoviamo le nostre produzioni'.
Presentato in area di crisi per l’ampliamento del sito produttivo di Ascoli Piceno e l’incremento occupazionale di 40 unità: la decisione consente di proseguire nella valutazione del provvedimento dopo la firma dell’Accordo di programma. Bora: 'Innovazioni di processo e di prodotto'. Casini: 'Applicato per la prima volta nelle Marche, avrà ricadute su tutto il territorio'.
Ceriscioli: 'Pacchetto organico di azioni'. Bora: 'Misure dedicate'.
Ceriscioli: gran parte dell'attività della Regione è rivolta all’occupazione
Sabatini, attuale presidente Cna Marche, espressione degli artigiani, è attualmente presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Si parlerà di maionese, salsa fredda, cremosa ed appetitosa, ricca di olio e quindi di vitamina e, utile nella prevenzione della dermatite senile.
Via libera a maggioranza (astenuti Leonardi, Pergolesi e Zaffiri) ai criteri di ripartizione delle risorse. A disposizione per il triennio 2018-2020 un milione di euro per ciascuna delle annualità
Alla fine di Marzo erano 1.208 le domande presentate in provincia di Ascoli Piceno per il Reddito d’inclusione (Rei), di queste 395 sono state accolte, 334 respinte, mentre le restanti sono in lavorazione.
Ceriscioli: 'La ricostruzione produttiva affianca quella materiale'. Bora: 'Per le imprese risorse Fesr superiori a quelle della programmazione precedente'.
A Senigallia, per la VI edizione di 'Se vuoi la pace, prepara la pace'. Mastrovincenzo: «Una testimonianza forte, una scelta coraggiosa. Oggi più che mai serve parlare di pace e di non violenza»
Il 18enne aveva con sé una carta di protezione internazionale come rifugiato, rilasciata dalla Repubblica Ellenica e probabilmente aveva tentato di entrare in Italia, aggrappato ad un camion sbarcato da un traghetto proveniente della Grecia.
In tutti i casi saranno applicate le agevolazioni tariffarie e di pagamento, tramite rateizzazione, come previsto dalla normativa. Gli uffici al pubblico di Prometeo si rendono disponibili per qualsiasi chiarimento o informazione.
Elaborazione di IRES Marche sui dati INPS. Nella graduatoria delle province italiane, quelle marchigiane si collocano tutte al di sotto della media nazionale: Ancona al 39° posto, Pesaro-Urbino al 49°, Macerata al 60° e Ascoli Piceno-Fermo al 63°. Le regioni con i livelli retributivi più alti sono la Lombardia, il Piemonte e l’Emilia Romagna. Le Marche si collocano all’11° posto. Calabria, Sicilia e Campania sono le Regioni con le retribuzioni più basse.
Ceriscioli: 'Grande passo avanti per una società inclusiva e competitiva'. Il progetto messo in piedi dall’azienda Open Fiber permetterà in tre anni la realizzazione di una autostrada informatica con una infrastruttura in fibra di circa 3.300 km.
Mastrovincenzo: 'Un percorso significativo frutto di un lavoro tra giunta, consiglio, parti sociali, sindaci e università'
E' fondata da massimi esperti nazionali e internazionali di urologia (di provenienza universitaria e ospedaliera). Scopi prioritari dell'associazione sono la formazione e la divulgazione di cultura urologica.
Il maggiore Daniele Carrozzo, dopo cinque anni di comando, lascia il reparto per ricoprire un nuovo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ancona.Ad entrambi l’augurio del Comandante Provinciale di buon lavoro in modo da poter continuare a garantire alla collettività le dovute condizioni di legalità economico-finanziaria.
Viaggio nei luoghi d’arte di Jesi e delle Marche tra inediti, nuove composizioni, scoperte musicali; in programma, l’opera ritrovata di Gaspare Spontini “Le metamorfosi di Pasquale” e “Il noce di Benevento” del compositore jesino Giuseppe Balducci in prima esecuzione italiana in tempi moderni.
Tommaso Di Sante: 'Nonostante gli sbalzi climatici e qualche danno a macchia di leopardo sul territorio per via della grandine l'annata è molto buona'.
Hanno percepito dall’INPS, secondo gli inquirenti, provvidenze assistenziali, per un valore complessivo di circa 218.000 euro.
Cesetti: 'Eliminata l’imposta regionale sulla benzina e finanziati interventi strategici'.