Giancarlo Giannini, presente anche nello stand marchigiano e nell'evento fuori BIT, racconterà con la sua voce il fascino dei territori nella nuova campagna di comunicazione
L’impatto sul territorio ha prodotto e sta producendo 67 interventi nella provincia di Pesaro e Urbino (40,5 milioni utilizzati), 81 in quella di Ancona (61,5 milioni), 121 a Macerata (237 milioni), 53 a Fermo (67 milioni) e 79 ad Ascoli Piceno (104 milioni).
A far sorridere è l’ultima gag dell’intrepido Fioravanti, elevatosi per una notte a garante della Privacy con conseguenti astruse congetture sulla gestione dei dati sensibili da parte della nostra piattaforma Rousseau.
L’assessora Bora ha sottolineato l’importanza dello spirito collaborativo e le opportunità nell’ambito di una sinergia tra i due enti nella gestione dei fondi per il sisma.
Castelli vede ovunque il nemico, le imminenti elezioni politiche hanno annebbiato la sua vista, non distingue più i piani.
Sono 19,4 i milioni di euro assegnati alle Marche per gli investimenti strategici sostenuti con il Fondo sviluppo e coesione 2014/2020: 11,4 riguardano nove interventi ricompresi nel Piano cultura e turismo, 8 milioni interessano quattro infrastrutture di trasporto (due stradali, due per la mobilità sostenibile).
Nelle Marche, il crollo dei contratti a tempo indeterminato registra percentuali di quasi il doppio più alte rispetto al dato nazionale e molto al di sotto delle regioni del centro Italia.La nostra regione risulta essere la terza peggiore tra tutte le regioni d’Italia.
'Seguirò l’esempio e la road map di Matteo Renzi anche a livello Regionale convocando l’Assemblea regionale, dove mi presenterò dimissionario'.
Operazione 'Iceberg', gli elementi rimessi alla valutazione del Procuratore Generale di Ancona hanno permesso di ottenere l’emissione del provvedimento cautelare di sequestro, finalizzato alla definitiva confisca, da parte della competente Corte di Appello.
L’intento è quello di rioccupare i disoccupati residenti nei comuni danneggiati dal sisma o che abbiano avuto ultima occupazione presso unità produttive localizzate in uno dei medesimi Comuni.Il termine della presentazione delle domande è luglio 2018.
Sul fronte del credito ci sono 23 milioni in un'unica misura per agevolare il credito all’impresa. Agiamo anche in questo caso con quello che è compatibile con le nostre competenze, creare condizioni per dare occupazione: tutte le azioni presentate oggi vanno verso quell’obiettivo.
Casini: 'La Regione punta a migliorare l’offerta turistica con i fondi Por Fesr: 6,8 i milioni di contributi richiesti'.
I certificati di esenzione per reddito (codici E01, E03 ed E04) rilasciati a seguito di autocertificazione agli assistiti di età uguale o superiore a 65 anni che riportano quale data di fine validità il 31 marzo 2018 conservano quindi la propria validità fintanto che permangono le condizioni di status e reddito autocertificate. Non dovranno più recarsi agli uffici delle Aree Vaste.
Al fine di agevolare l’utenza, è stabilito che l’ASUR provveda alla sottoscrizione di specifiche convenzioni con i Laboratori odontotecnici per la fornitura di protesi a costi sociali
Ceriscioli: 'I numeri testimoniano l’impegno mantenuto da parte dalla Giunta di accrescere il numero dei dipendenti del servizio sanitario garantendo così una migliore qualità del servizio per i cittadini ed una organizzazione più efficiente del lavoro a tutela dei pazienti e dei professionisti'.
Dobbiamo lamentare che siamo ancora in attesa di conoscere dalla Regione il piano delle stabilizzazioni mentre non è stato ancora completato il programma di superamento del precariato riferito alla precedente normativa ed avviato, ma ad oggi non ancora completato, con la Delibera della Giunta Regionale n° 247 del 2016.
Ci siamo trovati a gestire una situazione complessa che non abbiamo creato noi e che non possono certo pagare tutti i cittadini delle Marche. La Lega dimostra irresponsabilità con queste azioni spot.
Ceriscioli: 'Le casette sono un passaggio temporaneo perché ci permette di passare alla fase successiva che è quella di tornare a casa, attraverso la ricostruzione. Abbiamo creato un modo di lavorare molto legato tra le istituzioni, una relazione positiva necessaria per risolvere i problemi che di volta in volta possono emergere, ma facendo sempre un passo avanti.
Se prima i comuni avevano la scusante che questo registro non avrebbe avuto un valore legale perché non era previsto dalla normativa nazionale, adesso che la legge c’è i comuni devono istituire questo registro dando la possibilità ai cittadini di depositare le proprie volontà sul fine vita all’interno dell’istituzione comunale.
Arrigoni: 'Di fatto si tratta di gettare la spugna nei confronti dei privati! Ceriscioli ed il PD regionale, non essendo riusciti a migliorare l’assetto organizzativo e gestionale delle strutture sanitarie marchigiane, nonostante le innumerevoli nomine di dirigenti, le tante chiusure'.
Ceriscioli: 'Restringe le opportunità al privato già previste dalla normativa nazionale. Quella delle Marche sarà sempre una sanità pubblica'.
La vicenda non meraviglia più di tanto, visto che da quasi tre anni le Marche hanno un governatore che si tiene ben stretta la delega alla sanità strizzando ripetutamente l’occhio ai privati a scapito del pubblico.
Casini: 'Ricostruiamo il futuro partendo dalle nuove generazioni'.
E' finalizzato a favorire la ripresa produttiva delle imprese del settore turistico, dei servizi connessi, dei pubblici esercizi, del commercio e artigianato e delle imprese che svolgono attività agrituristica.