#ancona

2553 articoli
Salute

Coronavirus, su 2.946 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati riscontrati 77 positivi

Sono 4 in provincia di Macerata, 8 in provincia di Ancona, 22 in provincia di Pesaro Urbino, 4 in provincia di Fermo, 31 in provincia di Ascoli Piceno e 8 fuori regione.

Cronaca

Scuola, il sottosegretario Rossano Sasso domani in visita nelle Marche incontrerà i sindaci dei comuni colpiti dal terremoto

Sasso: 'Le proposte della Lega e la concretezza dell'assessore Latini sono state fondamentali per stanziare somme importanti per la messa in sicurezza delle scuole, ad esempio attraverso l'installazione di impianti di ventilazione e di sanificazione, per favorire l'inclusione dei ragazzi ed estendere l'accesso ai dispositivi per la didattica digitale'.

Salute

Coronavirus, ieri testati nelle Marche 3.997 tamponi dai quali sono risultati 132 positivi

Sono 33 in provincia di Macerata, 19 in provincia di Ancona, 33 in provincia di Pesaro-Urbino, 12 in provincia di Fermo, 26 in provincia di Ascoli Piceno e 9 fuori regione.

Eventi

#BastaMortiSulLavoro: oggi flash mob ad Ancona, piazza Cavour ore 10, su sicurezza nei cantieri edili

Dal 2015 al 2019, si sono verificati 21 incidenti mortali nelle costruzioni nelle MARCHE e quasi 6000 infortuni.

Salute

Coronavirus, su 3.572 tampnoni eseguiti ieri nelle Marche, sono sati riscontrati 154 casi positivi: il rapporto positivi/testati è pari al 2%

Sono 40 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Ancona, 40 in provincia di Pesaro-Urbino, 21 in provincia di Fermo, 21 in provincia di Ascoli Piceno e 11 fuori regione.

Politica

Al via l'attività della Commissione Regionale Pari Opportunità

Dalla Presidente della Cpo Maria Lina Vitturini l’auspicio di 'azioni condivise e in sinergia con le istituzioni'. Il saluto del Presidente della Giunta Francesco Acquaroli e dell’assessore Giorgia Latini. 

Salute

Coronavirus, ieri eseguiti nelle Marche 3.324 tamponi che hanno rivelato 103 positivi: rapporto positivi/testati pari al 2%.

Sono 14 in provincia di Macerata, 26 in provincia di Ancona, 45 in provincia di Pesaro-Urbino, 5 in provincia di Fermo, 6 in provincia di Ascoli Piceno e 7 fuori regione.

Sociale

Riparte dal 14 giugno il progetto di cittadinanza attiva giovanile 'Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune' che vedrà il coinvolgimento di 63 comuni marchigiani

Giorgia Latini: 'È un progetto bellissimo che appoggio veramente con entusiasmo, mette al centro le nuove generazioni e soprattutto ha una finalità educativa perché li responsabilizza. Al via le iscrizioni dei partecipanti. Il finanziamento regionale ammonta a 341mila euro per il biennio 2020-2021. 

Salute

Coronavirus, ieri sono stati eseguiti nelle Marche 3.101 tamponi che hanno rivelato 83 casi positivi per un rapporto positivi/testati pari al 4%.

Son 11 in provincia di Macerata, 14 in provincia di Ancona, 22 in provincia di Pesaro-Urbino, 15 in provincia di Fermo, 18 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione.

Salute

Coronavirus, dai 3.024 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati rilevati 81 positivi per un rapporto positivi/testati pari al 2%

Sono 24 in provincia di Macerata, 16 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro-Urbino, 9 in provincia di Fermo, 11 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione.

Salute

Coronavirus, dai 1.074 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati rilevati 50 casi positivi con un rapporto positivi/testati pari al 4%

Sono 5 in provincia di Macerata, 20 in provincia di Ancona, 15 in provincia di Pesaro-Urbino, 1 in provincia di Fermo, 6 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione.

Cronaca

Dissesto idrogeologico, il Ministero per la Transizione Ecologica destina 10 milioni alle Marche. Risorse a quattro province, solo il Piceno resta a secco

Aguzzi :' Un ottimo risultato che ci consentirebbe di ridurre il dissesto in tutte le province.” Già trasmesso dalla Regione un elenco di 11 interventi'.   

Salute

Coronavirus, ieri nelle Marche sono stati eseguiti 2.235 tamponi dai quali sono stati rilevati 34 positivi: il rapporto positivi/testati è pari al 3%

Sono 4 in provincia di Macerata, 11 in provincia di Ancona, 14 in provincia di Pesaro-Urbino e 5 in provincia di Ascoli Piceno.

Politica

Edilizia popolare, dalla Regione 30 milioni per il cratere. Castelli: 'Sostegno corposo ed equilibrato'

L’importante finanziamento prevede ben 17,5 milioni per progetti del Piceno. L’assessore: 'Soddisfatte esigenze di piccole e grandi realtà.' 

Salute

Coldiretti Marche festeggia la Giornata Mondiale del Latte: produzione ed export in aumento

Nel 2020 dalle stalle marchigiane è uscita una media di 2.200 tonnellate di latte al mese, in aumento del 3% rispetto al 2019 ma non ancora ai livelli pre sisma quando gli allevamenti contavano circa il 40% di animali in più.

Salute

Coronavirus, dai 3.484 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati rilevati 125 positivi per un rapporto positivi/testati pari al 3%

Sono 38 in provincia di Macerata, 24 in provincia di Ancona, 34 in provincia di Pesaro-Urbino, 7 in provincia di Fermo, 13 in provincia di Ascoli Piceno e 9 fuori regione.

Salute

Coronavirus, dopo l'esame di 1.013 tamponi somministrati ieri nelle Marche sono stati rilevati 35 positivi

Sono 2 in provincia di Macerata, 15 in provincia di Ancona, 12 in provincia di Pesaro-Urbino, 1 in provincia di Fermo, 4 in provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione.

Cronaca

Giorgia Latini: 'Implementare la continuità educativa per sostenere la famiglia'

La Regione Marche è pronta per il rifinanziamento del Fondo politiche per la Famiglia che prevede il potenziamento dei centri estivi, i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa destinati ai minori (0/17 anni). 

Salute

Coronavirus, dai 2.729 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati rilevati 75 casi positivi

Sono 19 in provincia di Macerata, 23 in provincia di Ancona, 13 in provincia di Pesaro-Urbino, 10 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione.

Innovazione

Si parte per il virtual tour di Palazzo Buonaccorsi a Macerata e della Pinacoteca di Ascoli Piceno

Giorgia Latini: 'Un progetto di altissima qualità rispetto ad altri prodotti, nato durante il lockdown per rispondere alle esigenze di domanda culturale. Parte da questi due musei importanti delle Marche e proseguirà in altre città sedi di altrettante importanti istituzioni museali'.

pagina 105 di 107