Negli incontri istituzionali, abbiamo proposto soluzioni che rendevano l’applicazione delle norme di prevenzione del Covid ancora più efficaci, (steward, supplementi, servizi dedicati, ecc…). I lavoratori a livello regionale ci riferiscono che si riscontrano ancora tutta una serie difficoltà, di inefficienze e di carenze.
I Navigator oggi sono protagonisti attivi della fase di mappatura delle opportunità occupazionali, fondamentali per l’organizzazione dei servizi e l’erogazione delle politiche attive.
Il tasso di disoccupazione schizza all11,3%
E’ quanto emerge dai dati dell’INPS elaborati dall’IRES CGIL Marche, relativi al primo semestre del 2017
Sono complessivamente 1.240 e svolgono la loro attività con contratti a tempo determinato (376 uomini e 864 donne)
Bertoldi: 'Per la proroga e la stabilizzazione del personale precario dei Centri per l’Impiego, i trasferimenti alle Regioni a statuto ordinario sono incrementati di 16 mln di euro'.
Nelle Marche, il crollo dei contratti a tempo indeterminato registra percentuali di quasi il doppio più alte rispetto al dato nazionale e molto al di sotto delle regioni del centro Italia.La nostra regione risulta essere la terza peggiore tra tutte le regioni d’Italia.
Elaborazione di IRES Marche sui dati INPS. Nella graduatoria delle province italiane, quelle marchigiane si collocano tutte al di sotto della media nazionale: Ancona al 39° posto, Pesaro-Urbino al 49°, Macerata al 60° e Ascoli Piceno-Fermo al 63°. Le regioni con i livelli retributivi più alti sono la Lombardia, il Piemonte e l’Emilia Romagna. Le Marche si collocano all’11° posto. Calabria, Sicilia e Campania sono le Regioni con le retribuzioni più basse.
Le due due relazioni che saranno votate in aula
La rinascita di queste comunità locali necessita di servizi nell’ambito della salute e del benessere. Attraverso le risorse disponibili vogliamo implementare l’assistenza domiciliare (per anziani, infanzia e adolescenza), la conciliazione vita e lavoro, l’invecchiamento attivo, l’inclusione sociale delle fasce svantaggiate.
28 piccoli Comuni con meno di 20 mila abitanti beneficeranno di un cospicuo contributo della Regione Marche per la realizzazione di nuove piste ciclabili e la messa in sicurezza delle esistenti.
A disposizione dei Comuni costieri 4 milioni di euro. Casini: 'Priorità regionale per una mobilità sostenibile a basso impatto ambientale'
Sabato le Marche saranno premiate a Canton quale regione estera più attiva nelle relazioni con la Cina
E' fondamentale evitare errori di individuazione delle azioni perché a rimetterci sono solo gli agricoltori e le aziende marchigiane
Due dellUniversità Politecnica delle Marche tra i primi classificati
Insieme ad un connazionale nascosto nell'imbarcazione proveniente da Patrasso
Vano il ricovero d'urgenza al Salesi dove è stato tentato un intervento per rimuovere l'ascesso cerebrale causato dalla malattia progredita senza l'uso di antibiotici
Reagiscono meglio le imprese più organizzate. Gabrielli: 'Subito il credito di filiera per dare liquidità alle Pmi'. A marzo e aprile le imprese marchigiane hanno perso 180 milioni di fatturato, per tutto il 2020 la stima è di una perdita di 425 milioni. Calzaturiero e mobili i settori più colpiti.
I soci di Cooperlat giudicano positivamente i percorsi prospettati dalla Regione Marche. Ci sarà un nuovo incontro, stavolta senza la presenza dell'Ad Baietta