Presentato il progetto che sarà inserito nel Piano dazione della Macroregione
Perché l'assessore e Vice Presidente Casini ha deciso di fermare tutto?
"Si deve cambiare rotta riscrivendo il piano e condividendolo con i medici. Piano rinviato: siamo preoccupati per la superficialità con cui procede anche su questi temi strategici, i marchigiani sono stanchi delle sperimentazioni"
La dirigenza regionale e territoriale della Sanità stanno agendo con logiche autoreferenziali ed immaginano di decidere il futuro della collettività senza ascoltare in alcun modo i cittadini ed i loro rappresentanti eletti come sindaci e consiglieri regionali che hanno invece il compito di rappresentare i bisogni del territorio.
Previsti interventi per valorizzare la cultura, le tecniche, i laboratori e i musei. Tra gli obiettivi un circuito museale e itinerari turistici a tema, in rete anche con gli altri comuni testimoni della produzione. Istituito il Premio internazionale della filigrana, procedura Unesco come 'bene immateriale dell’umanità'.
Lo scenario esposto dall'AD evidenzia tutte le contraddizioni di unassurda privatizzazione
Il tema è stato aggiunto tra i punti all'ordine del giorno della seduta, già convocata per l'esame conclusivo della proposta di legge “Disposizioni in materia di disturbi dello spettro autistico”
Accesso per il piano nobile del Palazzo
La cantina di Serra de Conti si appresta alla vendemmia con buone aspettative, in particolare per il suo vitigno di punta
'Sarebbe stato utile mettersi a sedere intorno a un tavolo per risolvere i problemi dando una mano ai cittadini. Si è invece scelto di politicizzare la questione, riducendo un procedimento tecnico a un tema politico. La Regione aveva e ha tutti i mezzi per fermare il percorso'.
È quanto emerge dalla richiesta di accesso agli atti avanzata alla Giunta regionale dai consiglieri del PD Anna Casini e Antonio Mastrovincenzo.
Strumentalizzare una cosa così ben nota non è agire serio e creare una situazione di allarme quando ci sono tutte le possibilità per lavorare alla reindustrializzazione del Piceno significa avere poca lungimiranza
'Non mi meraviglia che la giovane deputata dei cinque stelle, si impegni solo ora a studiare le annose dinamiche idriche del nostro territorio, la riduzione delle portate determinata dal sisma, la vetustà delle linee di adduzione, che mai sono state oggetto di manutenzione straordinaria da parte dell’ente gestore e che non sappia che il suo governo ha già provveduto a ripristinare i fondi stanziati da Gentiloni, mi meraviglia il silenzio inusuale del presidente della CIIP'.
Ci siamo trovati a gestire una situazione complessa che non abbiamo creato noi e che non possono certo pagare tutti i cittadini delle Marche. La Lega dimostra irresponsabilità con queste azioni spot.
In una lettera aveva denunciato l'omosessualità di un collega
Perde la vita Simone Zenobi, 38 anni. I tentativi di rianimare il paziente sono risultati inutili
Consiglio comunale eprovinciale aperti per la difesa della Centrale del Latte
Dal ragionamento di Spacca consegue che la bozza di accordo che è stata rimessa al vaglio dei sindacati e dei lavoratori va aggiornata e evidenziata la centralità strategica del latte fresco
Casini: 'Aiuti che rafforzano la speranza per superare il momento difficile. Arrivano altri 10 milioni'