I militari della Compagnia di Falconara M.ma, su disposizione del Tribunale di Ancona, hanno confiscato 3 immobili e svariati terreni in provincia di Ancona e Pesaro Urbino di proprietà di un imprenditore destinatario di una sentenza irrevocabile di condanna per reati tributari.
Si darà il via alla costruzione della community territoriale per l’innovazione. L’incontro si terrà ad Ascoli Piceno dalle ore 14.00 presso Bottega del Terzo Settore in Corso Trento e Trieste 18.
Sciopero generale 29 novembre: corteo a Fabriano, in piazza del comune in programma tutti gli interventi. I sindacati di categoria del pubblico impiego scioperano il 29 novembre, Fp Cgil Marche ed Flc Cgil Marche evidenziano tutte le ragione della protesta. L’emergenza salariale riguarda anche gli oltre 15.000 dipendenti pubblici delle Marche: nel triennio 2022/23/24 si è registrata un’inflazione del 16,5%.
Presidente Acquaroli: “Le Marche prima Regione a statuto ordinario in Italia per spesa pro capite”.
I fondi trasferiti fanno parte di un finanziamento complessivo di 5,4 milioni di euro. Il Comune di Venarotta è il soggetto attuatore dell’opera.
Seguirà uno spettacolo itinerante della Compagnia dei Folli, in programma anche "Mille luci in una bolla" e la possibilità di volare virtualmente sulla città con il simulatore "Fly Explorers".
Incontro operativo tra l'amministrazione comunale e Anas.
Nelle Marche si contano circa 9.500 ettari di oliveti (oltre il 35% bio) di oliveti e sono presenti 141 frantoi.
Si è tenuto il primo di una serie di incontri delle Fiamme Gialle fermane con gli studenti delle classi quarte e quinte, nell’ambito della nona edizione del Progetto “Educazione alla legalità economica”.
Mariapaola Modestini, presidente della Cooperativa, discute il "non" modello delle Comunità terapeutiche al Congresso di Roma.
Presentata a Roma l'edizione 2024, appuntamenti a Pieve Torina, Serravalle del Chienti, Camerino.
Il presidio è stato acquisito per il day hospital del ‘Madonna del soccorso’ di San Benedetto Il primario Giorgi: “La nostra idea è rendere l’ospedale meno ospedale e sempre più casa”.
Chiediamo assunzioni stabili da graduatorie concorsi e mobilità in entrata non più rinviabili. Invitiamo tutte e tutti ad aderire allo Sciopero generale USB del 13 dicembre per inviare un segnale forte e inequivocabile a questa Dirigenza e alla Politica del Piceno e Regionale.
I giovani delle due Diocesi del Piceno si ritroveranno venerdì 29 novembre a Offida per vivere un momento di cammino, condivisione, preghiera e festa, insieme al Vescovo Gianpiero.
Oltre 50 Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara hanno eseguito, dalle prime ore della mattina, un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Pescara, oltre a diverse perquisizioni disposte dal Sostituto Procuratore dott. Andrea Di Giovanni.
I Reparti alle dipendenze del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino hanno denunciato n. 37 soggetti per indebita percezione del reddito di cittadinanza per un importo complessivo di oltre 200.000 euro, evitando l'erogazione di ulteriori 46.000 euro.
Si inizia a Falconara con la Tavola Rotonda “Promozione della salute mentale e inclusione sociale”, e a Monte San Vito e Jesi con lo spettacolo “Perfetta? Quasi perfetta” dedicato alle scuole sul delicato tema dei disturbi alimentari.
Dal 30 novembre al 24 dicembre a Macerata il negozio di Natale di Emergency con artigianato dai paesi in cui l’associazione lavora, prodotti equo e solidali, moda etica. Inoltre, tante idee regalo online: visite, cure e medicinali per i pazienti degli ospedali di Emergency e per le vittime di guerra e povertà, anche in Italia.
Individuato dai militari della Tenenza di Roseto degli Abruzzi un laboratorio clandestino destinato alla produzione, finalizzata alla successiva vendita, di capi di abbigliamento e accessori con marchi contraffatti.
Martedì 26 novembre 2024 - ore 17.30 Ascoli Piceno presso Palazzo dei Capitani.
Presentato il nuovo bando del concorso letterario “I Colori delle Donne”.
Approvata durante il consiglio straordinario per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre, la mozione in consiglio regionale a prima firma della Consigliera Acciarri.
Al Palafolli, in anteprima nazionale, il nuovo show del comico romano incentrato sulla storia della città eterna.