“H2O: l’elemento unificante”, che vede coinvolti, oltre al Comune di Ascoli Piceno, anche quelli di Castel di Lama, Colli del Tronto, Cupra Marittima, Folignano, Grottammare, Monsampolo del Tronto, Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Spinetoli.
Monitoraggio della velocità il 15 e 22 aprile.
Il neo dg: “Felice e onorato dell’incarico. Mi impegnerò al massimo per dare a questo territorio, che conosco molto bene, le giuste e tempestive risposte ai bisogni di salute”.
Eseguito un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura di Forlì, nei confronti di due indagati per produzione e spendita di banconote false.
Agenzia delle Dogane e Monopoli e GdiF di Ancona intensificano il contrasto all'introduzione e vendita di beni contraffatti o non conformi agli standard di sicurezza imposti dalla normativa nazionale e dell'Unione Europea, sequestrando 18.000 borse contraffatte o prive delle indicazioni obbligatorie.
In una splendida mattinata del 12 aprile, nel suggestivo scenario della piazza d’Armi della Scuola, si è tenuta la solenne cerimonia del Giuramento di oltre 1330 Allievi Marescialli frequentatori del 96° corso “Brennero III”.
l responsabile dell’Uo di elettrofisiologia del ‘Mazzoni’, Procolo Marchese, ha illustrato a Vienna i risultati ottenuti sui pazienti trattati con la nuova procedura per le forme persistenti.
Percorsi 201.81 km nelle aree interne, oltre 1000 persone incontrate e 20 comuni attraversati.
Il saluto del sindaco Marco Fioravanti di fronte a tante storie da raccontare di imprese che hanno superato i 120 anni e quella di Detto Sante che quest'anno festeggia i 90 anni di attività. Un attestato per tutte queste attività sono state consegnate alle imprese. Tra queste il sacrificio di Archimede Sabelli e il coraggio di Primo Velenosi, racconta Lucio Sestili, che vendeva "funghi Velenosi".
Presentata oggi ad Ascoli Piceno la nuova edizione della Guida. Nel centro storico Laboratori del Gusto e 50 banchi di assaggio con olivicoltori da tutta Italia.
Circa 69 milioni per strade e scuole, migliorano i conti, nominati i nuovi revisori.
L'inchiesta della Procura di Ancona tesa a verificare se - a favore di pazienti seguiti esternamente - vi fossero stati interventi nelle sale operatorie senza passare attraverso le liste d’attesa. Sono state sequestrate documentazioni e dispositivi informatici per ulteriori accertamenti.
Il sindaco Fioravanti e l'assessore Brugni: "Grazie alla Regione Marche per il sostegno ai più fragili". Avviso pubblicato sul sito del Comune.
“Essere di provincia è una grande virtù, ma non dobbiamo essere provinciali. Restituiamo la giusta ambizione alla nostra regione.” Oggi il bike tour del candidato presidente farà tappa a Camerino, questa sera a Comunanza e domani ad Arquata del Tronto.
Il sindaco Fioravanti: "Valorizziamo il territorio tenendo vive le tradizioni di Pasqua"
L’Assemblea ha approvato il cambio di denominazione in Centro Agroalimentare Marche (CAAM).
Confindustria Ascoli Piceno e ITS varano un quarto percorso formativo ad Ascoli Piceno.
Visite guidate e gratuite dal nord al sud Italia presso siti e impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e aziende che abbiano intrapreso un percorso di efficientamento energetico Quattro iniziative in programma nelle Marche: scoprile sulla mappa interattiva: https://www.greenenergyday.it/
Offrire tutela legale alle vittime di violenza e a chi deve affrontare procedimenti penali a causa dell’espletamento del servizio o nell’adempimento dei doveri di ufficio.
Ecco i requisiti per richiedere il servizio.
Da un’idea dello IOM e Albero delle Arti Sabato 12 aprile 2025 ore 18:00 Biblioteca Comunale Via Roma - Castorano.
A breve l’avvio dei lavori per 9,5 milioni di euro.
Il riconoscimento di 'italiadecide' consegnato a Roma al Sindaco Marco Fioravanti: "Le nostre azioni prese a modello, risultati possibili grazie a visione, lungimiranza e collaborazione".
Il Ministro Valditara: “Supportiamo le scuole nell’impegno quotidiano per educare al rispetto verso le donne”.
Il Pd: “L’Agenzia è stata fin dall’inizio il braccio operativo di Acquaroli. Se il centrodestra non ha nulla da nascondere affronti in aula la discussione sulla nostra proposta di legge per sopprimerla”.
La giuria ha riconosciuto l’originalità del vino “Metamorfosi” e dell’etichetta creata dagli studenti dell’Ulpiani.
Al Vinitaly il Consorzio Tutela Vini Piceni ha proposto un incontro innovativo con docenti dell’università di Perugia.