Presentata un'edizione senza arrivi in salita ma con diverse frazioni mosse ed esigenti, alcune delle quali sfiorano i 4000 metri di dislivello. Previsti anche 5 km di sterrato nel finale della tappa di San Gimignano. La Corsa dei Due Mari prenderà il via il prossimo 9 marzo da Lido di Camaiore con una cronometro individuale per concludersi, dopo sette frazioni e 1169.5 km, a San Benedetto del Tronto.
Il monitoraggio Agcom premia il lavoro svolto dal Corecom Marche nell’ambito dell’alfabetizzazione digitale a favore degli studenti delle classi secondarie di primo e secondo grado. Presidente Cinzia Grucci: “Risultato frutto di un lavoro di squadra”.
Operazione antidroga della Compagnia di Civitanova Marche: sono stati sequestrati, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, oltre 610 grammi tra cocaina, hashish, marijuana e contanti per euro 785,00 quale profitto del reato. Tre italiani e un albanese agli arresti domiciliari.
Già facente funzione, il professionista assume l’incarico di primario conferitogli in seguito a concorso dal dg dell’Ast di Ascoli, Antonello Maraldo, da domani 16 gennaio 2026.
La Compagnia di Falconara M., al termine di mirate attività di controllo sul territorio, ha individuato una cittadina di nazionalità rumena che, pur beneficiando dell’indennità di disoccupazione (N.A.S.p.I.), lavorava “in nero” come badante presso l’abitazione di un’anziana.
Opera attesa da anni: finanziata dal ministero dell’Interno; la Provincia ha curato tutte le fasi di progettazione e realizzazione.
L'altro volto di Ascoli e Samb ha visto sfidarsi le squadre under 16 e seniores Il presidente Bachetti: “Il clima di un'unica famiglia”.
A Palazzo delle Marche l’incontro con tutti i componenti dell’organismo per definire attività ed eventi. Pasqui:“La memoria come risorsa per le nuove generazioni, gli studenti veri protagonisti delle iniziative”.
Giovedì 16 gennaio l'assemblea dell'Ambito territoriale di San Benedetto in vista del congresso regionale che si terrà in primavera a Senigallia. Previsti oltre 80 incontri in tutte le Marche tra confederazione e categorie.
Duecento atleti in gara nella sedicesima edizione dedicata agli appassionati di corsa in montagna.
Le Marche della Scherma brillano nel Fioretto in occasione della trasferta a Veroli.
Un pomeriggio di emozioni: dal minuto di silenzio per Ravagnani al nuovo inno di Ciabattoni. In campo decide la superiorità rossoblù.
Una storia di ambientalismo, autonomia e leadership femminile.
La replica del dg Maraldo alla nota di Cipollini della Cisl: “Una voce fuori dal coro nell’ambito di un ritrovato clima di collaborazione tra la parte datoriale e i rappresentanti dei lavoratori”.
Dopo il successo delle precedenti edizioni partirà mercoledì 14 gennaio l’edizione 2026 del corso di autodifesa femminile “donna difesa” in collaborazione con la questura di Ascoli Piceno.
All’imprenditore ascolano la delega nazionale al rapporto tra scuola e impresa.
Piazza Arringo non utilizzabile per lavori, nuove modalità per le postazioni fisse.
Il Comando Provinciale Chieti arresta un noto pluripregiudicato che, dalla propria abitazione, continuava a vendere droga.