Il padre della bimba di 9 anni evidenzia come questa vicenda presenti profili di rilevante interesse pubblico sotto il profilo amministrativo, della tutela dei diritti dei minori con disabilità e, più in generale, della cronaca sanitaria.
Il colloquio questa mattina al Comune di San Benedetto. Il direttore generale dell’Azienda sanitaria picena: “Confronto proficuo al quale seguirà attività istruttoria finalizzata a valutare i prossimi passi da compiere”.
Risultato straordinario dell’iniziativa Coop “Prendi1, doniamo1” che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice come comprare un panettone o un pandoro Coop nei negozi della Cooperativa, in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno.
Selezione di uno dei cinque finalisti del Premio Osvaldo Licini by Fainplast nel corso della prima giornata di Arte Fiera a Bologna.
Il Gruppo di Ancona ha contestato l’esistenza di un presunto sodalizio criminale volto alla costituzione di un abusivo istituto bancario parallelo, capace di movimentare oltre 4 milioni di euro e di coinvolgere più di 500 persone. Eseguite misure cautelari personali, sequestri di conti correnti.
Dal 7 al 15 febbraio tante iniziative per celebrare San Valentino, l’amore, l’arte e riscoprire il piacere di scrivere a mano pensieri d’amore e fare acquisti presso le attività del territorio.
La proposta verrà discussa lunedì 9 febbraio alle ore 15 in Consiglio Comunale: "Fieri del suo comportamento, vogliamo ringraziare il nostro concittadino".
Affrontati i principali temi, dalle liste di attesa alla medicina territoriale. Accordo su dialogo costante e collaborazione durante la legislatura.
Primo incontro tra il nuovo Segretario Generale Deborah Giraldi e RSU e sindacati CGIL, CISL e UIL: organizzazione interna, metodo di lavoro e prime 34 assunzioni previste già nel 2026 tra i temi affrontati.
Il sindaco Fioravanti e il presidente del Consiglio Bono: "Ascoli punto di riferimento nazionale per la prevenzione e gestione delle emergenze"
Potenziati i controlli per garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza Studenti in arrivo anche dalla costa. Un nuovo abito per Re Carnevale.
Blind tasting con la winemaker Eleonora Marconi, cena e dj set con Hāura in un’unica serata.
Sono 12 i luoghi che Monteprandone ha segnalato come accessibili nel proprio territorio: dal borgo storico alle aree verdi inclusive, dal Palazzo Comunale al Museo dei Codici di San Giacomo della Marca. Con Monteprandone sono invece 11 i Comuni al momento nella rete Iacom, che - da poco più di un anno – si impegna per un’accessibilità che sia anche strumento di narrazione per raccontare luoghi ed esperienze dei territori.
L’assessore Consoli: “Tutela immediata e percorsi concreti di formazione e ricollocazione”.
La Commissione Affari istituzionali avvia l’iter di esame su quattro proposte di legge assegnate per competenza. Due i provvedimenti finalizzati a valorizzare rispettivamente le figure di Vitruvio e di Maria Montessori. Nomina dei relatori e comunicazioni della Presidente Marcozzi.
Le navette "San Pietro Martire" e "Porta Romana" si adeguano alle esigenze degli utenti e dei lavori in Piazza Arringo.
Il sindaco Fioravanti e l'assessore con delega al Traffico Silvestri: "Accorgimenti per snellire il traffico in centro e riqualificare spazi vitali della città".
Un’opera realizzata dal vivo, nel cuore del museo, tra mito, Appennino e materia primordiale. Galliani sceglie il rischio e la responsabilità del fare davanti al pubblico, riportando l’atto creativo al centro dell’esperienza artistica.
L'artista dipingerà davanti al pubblico, nella sala Ceci della Pinacoteca di Ascoli Piceno, un'opera di 6 metri per tre: L'Eco della Sibilla.
Carabinieri Forestali accertano violazioni ambientali e irregolarità nei contributi OCM miele Attività ispettiva e investigativa nel settore apistico a tutela di api, ambiente e risorse pubbliche.
Presentato il piano occupazionale. Il Piao 2026-2028 prevede una quota importante di assunzioni di personale sanitario.
Possono partecipare tutti gli iscritti al concorso in maschera tradizionale. La novita’ del “fanfullino d’oro” per premiare i bimbi in maschera da 0 a 5 anni.