Presente il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente che ha sottolineato l'evento di oggi come frutto di un proficuo lavoro di squadra, svolto in una sinergia tra Amministrazioni diverse, particolarmente efficace, che ha consentito una continuità del presidio di legalità a beneficio dei cittadini e degli operatori onesti, generando oltremodo condizioni di benessere fisico e psicologico della risorsa di gran lunga più preziosa di cui il Corpo dispone: il proprio personale.
Ora l'amministrazione comunale porrà in atto una revisione di quella decisione presso il Supremo tribunale della Segnatura apostolica in Vaticano (una sorta di Corte di Cassazione religiosa) in modo da poter togliere la scomunica al nostro concittadino.
La 'fiera' dell’orientamento promossa da Provincia, Comune, Cup e Camera di Commercio
La mostra sarà visitabile presso il Forte Malatesta fino al 25 luglio 2021, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle13 e dalle 15 alle 19. Il sabato e la domenica (festivi e prefestivi) dalle ore 11 alle ore 19.
E' interamente multimediale e dedicato alla figura di Federico II di Svevia, che attraverso sedici sale tematiche racconta la vita e le gesta del grande imperatore
Il Centro di aggregazione è sorto nella zona Area Sae Borgo 2 e il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Aleandro Petrucci e del vice Michele Franchi, dell'Associazione Nazionale Alpinin e dei i presidenti e past presidente dei club Club 41 Italia, Round Table Italia, Ladies Circle Italia e Agora Italia uniti nel 'Four Club One Vision'.
Il sindaco Castelli ha detto che entro l’anno la struttura verrà completata con una piazza lastricata (Costo 280 mila euro) e dotata anche di un’area cani. Per il oggi perla riqualificazione del parco in questione sono stati investiti 700mila euro.
Ceriscioli: “Dal presidente Gentiloni un intervento di grande spessore e concretezza”. Apprezzamento per il recupero dell’area Casermette e per l’anticipato accordo con il Cnr.
Il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari Arquatane, esposizione permanente presso la Rocca di Arquata
Il costo del progetto è di 560.000 euro di cui 250.000 impegnati dal nostro Comune, 250.000 provengono da finanziamenti ministeriali e 60.000 sono stati donati dalla famiglia Tasselli in ricordo del figlio Ugo
L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al prossimo 3 luglio 2017
Numeri in crescita rispetto all'edizione 2013
Era rivolto anche agli operatori dell'amministrazione penitenziaria
Nel post-terremoto è ancor più chiaro il profilo di un territorio meraviglioso ma fragilissimo ed è evidente la necessità di costruire nuove prospettive di sviluppo che possano andare in parallelo alle risposte più immediate tipiche della fase emergenziale
60 anni fa veniva approvata la Carta Costituzionale della Repubblica italiana
La comunità peruviana è rappresentata in ambito regionale da oltre 600 persone