Il Rabbino e scrittore polacco Michael Urich, autore del libro appena uscito “Il bicchiere mezzo pieno", che il 27 gennaio alle ore 10 30 sarà nella Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani. L'animazione musicale nei diversi appuntamenti previsti nel programma è a cura degli artisti dell'Associazione "Il Portico di Padre Brown" e dell'Ascoli Piceno Festival.
Negli stand allestiti dall’associazione locale AVAM, sarà possibile fare cena in attesa dello spettacolo teatrale che si svolgerà alle 21.30 nello splendido scenario del castagneto
Quest'anno, dopo il calcio, sarà un altra passione di Guido protagonista della giornata, la Musica, con il Concerto del Quartetto d’archi “Solis String Quartet”
Una filosofia più che una danza, un modo di essere più che una moda
Al "Pergolesi" previsti anche incontri e dibattiti contro ogni pregiudizio
Si terrá sabato 12 dicembre alle ore 21 uno spettacolo gratuito per feteggiare l'anniversario.
Liniziativa di Provincia, Comune di Acquasanta, Pro Loco e associazione Festival dell'Appennino
Sabato e domenica doppio appuntamento, si parte in montagna a Forca di Presta con La Favalanciata e si continua a Monsampolo del Tronto con visita guidata e laboratorio di ceramica.
Si terrà giovedì 14 giugno, (ore 21) al cine-teatro Cicconi di SantElpidio a Mare
Promossa dal servizio istruzione formazione e lavoro della regione Marche
Nasce una struttura pilota a supporto dellimprenditoria immigrata
Liniziativa è stata preceduta da un Concorso di idee rivolto ai giovani: Mettiti al sicuro
In mostra, tra le altre cose, due biciclette da corsa risalenti al 46
L’anno scorso aveva coinvolto 6 città, quest’anno oltre 40, tra le quali Ascoli Piceno. Un’iniziativa di raccolta fondi all’insegna dell’incontro da persona a persona ma anche del gusto, con uno dei prodotti italiani per eccellenza: il vino.
La manifestazione maceratese di maggiore richiamo che punta a divenire la 'rassegna agricola di tutte le Marche'
Dalle terrazze e dai merli di Piazza del Popolo faranno capolino pinguini, orsi, suricati, lupi, rane e chiocciole e quest’ultime stazioneranno anche, nel formato maxi, al centro della Piazza di fronte allo storico Palazzo dei Capitani, per creare una vera e propria interazione con il pubblico che vivrà quel luogo.
La cerimonia di apertura è stata seguita da una giornata di studio e una tavola rotonda dedicata al tema del restauro nel capoluogo abruzzese. Presenti autorità del Ministero e le istituzioni locali civili e religiose.