Ad Ancona si sta scippando il Piceno dell'olio Dop di tenera ascolana con la richiesta del riconoscimento Igp. Dove sono i rappresentanti del Piceno?
Silvestri: "E' un modo per avvincinare la scuola alle istituzioni parlamentari"
E per il tempo che sei a contatto con questa scoperta dimentichi il martellante e mediatico flusso dell'emergenza coronavirus che ti fa diventare giocoforza elemento passivo di una vita che sembra quella di un'altra persona che vive dentro di te.
La danza popolare Raqs Baladi regala al pubblico la gioia di vita
Il folto calendario di manifestazioni proseguirà anche a settembre
Paesaggio delle Marche grazie alla sinergia tra la rete dei Musei Sistini del Piceno, le Amministrazioni Comunali di Monteprandone e Ripatransone e la ProLoco di Monteprandone.
Il presepe è visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio 2016 e caratterizzato dall’utilizzo di materiali quali lattine, bottiglie, tetra pak e polistirolo, ha coinvolto circa 240 bambini delle seguenti scuole primarie e dell’infanzia: Don Giussani, Borgo Solestà, Mozzano, Malaspina, via Speranza e Venagrande
Alle 18,30 dibattito sul tema del lavoro e la crisi del Piceno in Piazza Matteotti
I bimbi dai 4 ai 12 anni potranno scoprire i segreti delle erbe dopo il pranzo a partire dalle 14,30
Nella nostra Regione i nuovi Maestri saranno 38, di cui 14 saranno gli insigniti del Consolato di Ascoli Piceno e Fermo che riunisce le due provincie. 8 i nuovi maestri della Provincia di Ap e 6 per la provincia di Fermo.
L'iniziativa coinvolgerà insegnanti, studenti e genitori
Ai nastri di partenza la più importante gara di regolarità al mondo di auto storiche, che gareggeranno su un percorso di circa 1.800 km.
Nel pomeriggio ci sarà il collegamento con Beppe Grillo da Torino
La giornata si concluderà con il concerto gratuito degli Avion Travel
Al Teatro Ventidio Basso la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del 'Pacchetto Scuola Bim 2015/2016'
Alle 10,30 segue Conferenza stampa presso il Caffè Meletti con interviste al regista de "I Delfini" Citto Maselli e al regista ascolano Giuseppe Piccioni.
Su iniziativa del consigliere Igino Cacciatori, l’Amministrazione Comunale ha infatti deciso di dedicare uno dei principali impianti sportivi della città alla memoria di un uomo che con passione e dedizione ha contribuito alla crescita del movimento calcistico ascolano.