Premio a Neri Marcorè. L’incontro è anche occasione importante per ricordare lo straordinario impegno di solidarietà e generosità che ha visto protagonisti la popolazione marchigiana, l’Italia e l’Europa nei difficili giorni del sisma.
Spacca: «Si prefigge di rafforzare il senso di appartenenza della comunità marchigiana»
Giornata di studi e
progetti alla Cartiera Papale e all'Istituto Agrario "Ulpiani"
Il Coraggio della solitudine, una sinfonia per ricordare il magistrato
L'iniziativa è organizzata dallassessorato alla Pubblica Istruzione del Comune
Spettacoli, musica, animazione, giocolieri, mercatini, degustazioni e piatti tipici
Fioravanti: 'Una grande occasione per valorizzare le tante eccellenze paesaggistiche, artistiche e architettoniche di cui è ricco il nostro splendido territorio, ma anche per lanciare un messaggio di ripartenza turistica, sociale ed economica di tutta la regione'.
I ciclisti arriveranno dalla strada Salaria in località Mozzano, attraversando poi la città in viale Treviri, via Dino Angelini, Piazza Roma, Piazza Arringo, viale De Gasperi, il ponte di Porta Maggiore, viale Indipendenza, viale Marconi, via III Ottobre, via Napoli e via Serafino Cellini, dove vi sarà lo svincolo per la strada provinciale 76 che conduce fino all’arrivo a San Giacomo.
Patricia Peroni di Ripaberarda ha realizzato i vetri colorati che formano un arco, nella parte alta della porta santa che è stata realizzata da ebanisti ascolani: Ivan e Simone. Un artista abruzzese ha invece realizzato le 14 formelle incastonate nel legno.