Il 17 e il 18 ottobre i volontari di R.N.R.E., del Gruppo radiocomunicazioni emergenza Ascoli e Folignano e delGruppo Comunale Protezione Civile Ascoli saranno presenti con un punto informativo in Piazza Simonetti.
L'iniziativa è organizzata per commemorare il passaggio di S. Francesco nella città Picena. L'inaugurazione avverrà domenica 19 luglio alle ore 19.
I lavori dovranno pervenire entro il 12 settembre 2017.
L'iniziativa si svolgerà mercoledì 9 settembre alle ore 16 presso il Teatro Serpente Aureo.
Comune, Provincia ed Esercito insieme per ricordare il conflitto che ha cambiato per sempre le sorti dell'Europa
Parola d'ordine: favorire le attività commerciali della città. Atteso un incasso di 300 mila euro per Ascoli Piceno
Ad Ascoli Piceno si svolgerà mercoledì 23 novembre presso il Polo Culturale Sant’Agostino, Corso Mazzini 90, dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
Mostra del pittore Volponi alla Fiera di Comunanza
Si comincia l'11 ottobre al PalaRiviera con un ciclo di appuntamenti in cui Arti figurative, Musica e Teatro si raccontano. L'idea è quella di far nascere idee e aggregazione tramite i linguaggi artistici.
Il coordinamento provinciale di Libera nel Piceno presenta l'evento che si terrà nei giorni 23 e 24 febbraio 2019
Le bandiere della Quintana volavano lassù, nel cielo, si spera terso, delle Tre Caciare
Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30, con ingresso gratuito. Il teatro aprirà alle ore 20. I posti sono limitati quindi chi può cerchi di anticipare l'arrivo. E' una situazione di ripiego a causa delle previsioni meteorologiche perché in realtà lo spettacolo era previsto in piazza del Popolo.
Attenzione: qui ed ora c'è una minaccia per la democrazia.
'Così in terra'. Ad Acquasanta Terme un cortometraggio del Centro Sperimentale di Cinematografia con protagonista Roberto Citran. Nel cast la popolazione locale.
Gli artisti ed i tecnici della Compagnia dei Folli saranno a Matera già da giovedì 17 gennaio per le prove e l’organizzazione generale della performance. Lo spettacolo si svolgerà durante la diretta Rai che racconterà i vari momenti della giornata che darà inizio ad un anno di manifestazioni, spettacoli ed incontri che metteranno al centro dell’Europa la città di Matera e l’Italia intera.
Le migliori realizzazioni saranno in mostra presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno a partire dal giorno 3 agosto dalle ore 10:00 fino alle ore 22:00
Stracci: 'Grazie alle oltre 30 associazioni che collaborano con l'Amministrazione comunale, sostenendo e proponendo eventi, riusciremo ad animare così l'estate'
Otto i concorrenti in gara sabato 15 novembre. Ospite della serata: Dario Faini.
L'inaugurazione si terrà sabato 13 Aprile 2019 ore 18, presso la Sala Cola dell’Amatrice -Chiostro Maggiore di San Francesco di Ascoli Piceno.
Giovedì
A mezzanotte grande spettacolo finale: 'Magdalena da Tufo, Destino di una Strega', ispirato da fatti di stregoneria realmente accaduti nella frazione Tufo di Arquata durante i secoli bui
Isabella Bosano, assessore alla cultura: 'Questa è una grande opportunità per la nostra città e per il Serpente Aureo, che avrà come referente un direttore artistico, Ginevra Zotti Di Nicola'. La manifestazione si svolgerà dal 6 al 12 settembre.