Il 30 settembre presidi e flash mob in tutte le Marche
L'ottava edizione del festival vedrà protagonisti Baustelle, Lo Stato Sociale e i Camaleonti.
Quarantotto professionisti da Arrigo Sacchi a Oliviero Toscani, da Maurizia Cacciatori a Pupi Avati, da Mario Tozzi a Roberto Re, a favore della ricostruzione. Già raccolti 130mila euro che servono per realizzare una palestra in legno per Acquasanta Terme
Sabato 29 aprile alle ore 16.30. L'evento è gratuito e con posti limitati: massimo 30 partecipanti (di età compresa tra i 3 e i 10 anni)
TVirguslti: 'Tanti artisti, locali e non, hanno deciso di rendere omaggio a chi non c’è più, tra questi il chitarrista Massimo Varini, Dario Faini (in arte Dardust), Daniele Incicco de La Rua e una delegazione dell’Ascoli Picchio con il progetto #SOSAAA'
L'iniziativa del Consorzio il Picchio e grazie al sostegno della Fondazione Carisap di Ascoli Piceno, per il 2015-2016 vedrà la realizzazione di attività che ridiano centralità alla famiglia. L'impegno è quello di creare un welfare di comunità.
La startup ascolana partecipata da Hub21
Stile e spettacolo in piazza Giorgini (alle 21,30) lunedì 31 luglio. Doriana Marini: 'Creatività, sostenibilità, difesa del made in Italy e formazione i pilastri della nostra azione'
Il festival di filosofia di strada e per non filosofi prenderà il via questo pomeriggio alle ore 18 presso il Caffè letterario di Fermo.
11 dicembre con un doppio spettacolo, alle ore 17 e alle ore 21 presso il Nuovo Cineteatro Piceno
Il festival, giunto alla terza edizione, si svolgerà nella cornice di Rocca Costanza il 28, 29 e 30 agosto. Aperto tutti i giorni a partire dalle ore 15.
Il convegno, ospitato dalla Fondazione Carisap lo scorso 11 novembre, ha visto circa 250 persone tra professionisti e rappresentanti di associazioni e istituzioni.
Gli amici di AVSI ringraziano il Padrino d’eccezione dell’evento il Mauro Mario Mariani che ogni anno da’ il suo appoggio sostenendo le Opere di AVSI nel mondo
Acciarri: 'L’alimentazione e il movimento equilibrati sono ovviamente un aspetto fondamentale per uno stile di vita salutare, quindi è necessario insegnare ai bambini fin da piccoli quanto sia importante seguire una dieta e soprattutto fare attività fisica'.
Un set che ha coinvolto le fruttivendole di Piazza della Verdura con l'obiettivo di far incontrare storia ed eccellenze artigiane del territorio. Presentati i gioielli che i maestri orafi hanno realizzato per le dame della Quintana di agosto.
L’esercitazione si è conclusa il giorno 28 settembre con una breve cerimonia in cui i rappresentanti dell’Aeronautica Militare Col. Gianni Spaziani e Col. Paolo Rizzetto, coordinatori dell’esercitazione, e rappresentanti di ARPAM, nelle figure del Direttore del Dipartimento ARPAM di Ascoli Piceno Ing. Fabrizio Martelli e della Dirigente dottoressa Lucia Cellini, hanno espresso reciproca soddisfazione per i risultati raggiunti e il proposito di sviluppare ulteriormente tali esperienze.
Venerdì 5 giugno, al Ventidio Basso, serata speciale dedicata ai giovani: canteranno quelli selezionati attraverso un concorso, provenienti da diverse regioni d’Italia, dalla Romania e dalla Zambia, in Africa
Una rassegna di appuntamenti dal 17 al 19 agosto con laboratori pomeridiani per i più piccoli, spettacoli serali e letture sceniche per stimolare e vincere le paure.
Venerdì 26 maggio dalle ore 15.30 presso la Sala delle conferenze della Camera di Commercio
la Famiglia Mariani, grazie anche al sostegno di diversi Sponsor, donerà ad ogni Sestiere cittadino un defibrillatore da tenere nella propria sede
Alle ore 18, come sempre nella libreria Rinascita, con un dibattito pubblico sui recenti disastrosi incendi: è possibile uscire dalla cosiddetta 'cultura' dell’emergenza continua, per attuare una strategia della prevenzione?
Tra i numerosi ospiti che animeranno Ama Festival, Umberto Galimberti, Chiara Frugoni ed Antonia Chiara Scardicchio, Ascanio Celestini con lo spettacolo “La ballata dei senzatetto”, Eraldo Affinati e Giuseppe Frangi, Catterina Seia, Lella Costa con lo spettacolo “Questioni di cuore”.