Oggi la Sabelli Spa è alla quarta generazione con Angelo Galeati e Simone Mariani: conta complessivamente 500 dipendenti, 200 ad Ascoli Piceno.
Il ricavato dalle iscrizioni e le uova sode rimaste dopo il gioco sono stati donati a Zarepta, la mensa dei poveri.
Ascoli Nostra ha invitato in città Alessandra Zecchi, ambasciatrice di positività: facciamo vedere quel che sappiamo fare per rompere la diffidenza delle istituzioni. Di fronte alla concretezza e ai buoni risultati ha capitolato anche la Soprintendenza toscana che con gli “Angeli del Bello” ha messo in atto un protocollo d'intesa.
Potranno partecipare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado
Si terrà sabato 24 marzo alle 11 presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno con l'intervento di Alessandra Zecchi della Fondazione Angeli del Bello di Firenze
La chef ascolana di Villa Cicchi ha comunque tenuto alto il valore della nostra tradizione di qualità.
Nel corso della tre giorni, il prodotto marchigiano a maggior tasso di internazionalizzazione sarà anche al centro di presentazioni e soprattutto panel di degustazione: si parte dal focus sul Falerio (sabato 3 marzo), per proseguire il giorno successivo con il Rosso Piceno, che quest’anno celebra i 50 anni dalla nascita della sua Doc. Si chiude lunedì 5, con il panel dedicato a Offida.
2 marzo 2018 ore 17.00 Bottega Terzo Settore Corso Trento e Trieste n.18
La nona edizione del Festival dei due Parchi inizia con la manifestazione, anche quest’anno, è dedicata alla memoria di Alessia Chiaro, giovane e valorosa Caporal Maggiore dell'Esercito Italiano, originaria di Accumoli, tragicamente scomparsa nel corso di un addestramento in montagna.
Castelli: 'A noi piace far accadere cose che vengano poi assorbite dai ragazzi che poi ci faranno quel che credono. Non credete a tutto quello che vi dirà Lucrezia Ercoli, non credete a quello che dirà Castelli. Fate un'altra cosa: fatevi un giudizio proprio. Cinesophia serve a esercitare lo spirito critico che è il grande assente dal mondo moderno'.
Dal 19 febbraio al 28 maggio al centro 'GiovArti' quattordici proiezioni ad ingresso gratuito
La seconda giornata di Cinesophia 2018. La partecipazione agli appuntamenti varrà come “corso di formazione” riconosciuto a livello ministeriale per studenti e insegnanti.
Giannini: 'Basta leggere Leopardi per capire la magia e la bellezza delle Marche e mi avete dato un’enorme responsabilità, perché solo con la voce non è facile comunicare le sensazioni che si vivono in questa meravigliosa terra'.
Giancarlo Giannini, presente anche nello stand marchigiano e nell'evento fuori BIT, racconterà con la sua voce il fascino dei territori nella nuova campagna di comunicazione
Ma con il giovedì grasso entrerà nella fase clou anche la lotteria del Carnevale, con tanti ascolani che potranno acquistare i biglietti per poter vincere uno dei ricchi premi in palio, come negli anni scorsi.
Venerdì 9 febbraio dalle ore 20.30 a Villa Angelini in via delle Zeppelle 174
Prime iscrizioni al concorso in maschera. Possibile presenza su una trasmissione tv nazionale. Novità di quest’anno, anche la presenza in piazza e l’esibizione al Carnevale delle scuole di 200 alunni provenienti dai plessi montani colpiti dal sisma, tutti vestiti da Zanni (storica maschera della tradizione acquasantana).
Presentato il programma. Novità su postazioni in piazza e presidente della giuria: Marco Olori, maschera storica del Carnevale ascolano, ormai da mezzo secolo, nonché componente dell’associazione.
Domenica 28 gennaio ore 21 presso l'Auditorium Carisap "Emidio Neroni" (Rua del Cassero) andrà in scena l'imperdibile spettacolo "Giobbe. La storia di un uomo semplice" con Roberto Anglisani
Attenzione: qui ed ora c'è una minaccia per la democrazia.
Palazzo dei Capitani, 24 gennaio-18 febbraio 2018. La manifestazione nasce da un progetto avviato dal Comune di Ascoli Piceno e dall'istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) -Progetto EDURISK.
Il primo appuntamento in calendario resta quello insostituibile del giovedì grasso, l’8 febbraio, con la mattinata dedicata al Carnevale delle scuole, come sempre con una foltissima partecipazione di studenti in maschera, in piazza del Popolo, alla presenza di Re Carnevale e di Buonumor Favorito e con “Le 7 colazioni”, iniziativa gastronomica che torna dopo l’esperienza dello scorso anno e che si protrarrà fino al sabato.
Si è concluso questa mattina il progetto biennale di alternanza scuola lavoro dedicato alla cura e alla valorizzazione del patrimonio culturale