Ora c'è la notizia del completamento della sequenza del Dna della marjiuana
Protagonisti 47 bambini del coro della scuola Primaria e Secondaria delle Suore Concezioniste di Ascoli Piceno. Babbo Natale ha poi portato doni ai bambini del coro, agli utenti del Centro Ambulatoriale ed ai pazienti ricoverati del Centro Ospedaliero. Tutto dedicato ai pazienti ricoverati e agli utenti del Centro Ambulatoriale.
I nutrizionisti americani hanno hanno valutato dati cospicui accumulati in ben 9 anni nell'ambito dello studio ''National Health and Nutrition Examination Survey''. Sono state coinvolte complessivamente 24.808 persone dai 19 anni in su.
L'idea è quella di utilizzare un vecchio farmaco, ben noto presso gli oncologi che lo usano nella terapia della leucemia acuta dei bambini, la L-Asparaginasi, che è un enzima che eliminando l'aminoacido Asparagina 'taglia' di fatto il legame dello spike virale con il suo specifico recettore cellulare, bloccando di fatto l'infezione.
Questo Servizio nasce dall’esigenza di dare una risposta sanitaria territoriale efficace ed efficiente alle persone affette da Covid-19 evitando il più possibile il ricorso alle cure ospedaliere e riducendo così l’afflusso ai reparti.
Le Olimpiadi delle Neuroscienze sono state una interessante novità inserita all'interno della Settimana del Cervello, una ricorrenza annuale che ha lo scopo di portare l’attenzione sull'importanza della ricerca neuroscientifica nella comprensione del cervello
Lo stesso Giovagnoni è stato eletto recentemente Presidente nazionale del SIRM Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica.
Chiediamo alla Direzione sanitaria e alle autorità competenti di valutare con attenzione la propria decisione a partire proprio dai gravi rischi e disagi a cui andrebbero incontro i piccoli pazienti e i loro familiari
Piero Ciccarelli (Asur Marche) vuol centrare l'obiettivo con le 'Reti Cliniche'
E' un contraccettivo d'emergenza che evita gravidanze se preso entro 120 ore
Si avvia il confronto con le categorie economiche, le forze sociali e la camera di commercio delle Marche.
Per poter frequentare per il momento è sufficiente presentare a scuola la lettera compilando la parte relativa all'accettazione dell'invito
Saltamartini: 'Da mercoledì potremmo spostare l’appuntamento di circa 5000 persone per la seconda dose'. Da sabato prossimo, si torna a 12.000 inoculazioni al giorno.
I cittadini saranno avvisati singolarmente dell’eventuale cambio di date.
I cittadini delle Marche potranno prenotare la loro dose semplicemente inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947.
I cittadini delle Marche potranno prenotare la loro dose semplicemente inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947.
https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma.
Busilacchi: 'Serve un segnale forte per l'emergenza del calo vaccini'
Almeno 2 i professionisti, a Firenze e Treviso, nei confronti dei quali sono stati aperti dei procedimenti disciplinari
È efficace non solo nelle femmine, ma anche nei maschi. Protegge i giovani da tumori e condilomi
'Settimana scorsa per prima volta da quasi 1 mese lieve calo contagi'.
Grazie ad una metodica percutanea, questo device permette di correggere, anche a distanza di anni dalla prima operazione, eventuali mutazioni della valvola mitralica senza reintervento e con cuore battente.