La terapia è ambulatoriale e non richiede il ricovero del paziente il quale dopo aver ricevuto la somministrazione e dopo un breve periodo di osservazione torna a casa autonomamente.
Gli organi sono stati prelevati dall'equipe chirurgica del Centro Trapianti di Ancona; il fegato è stato trapiantato ad Ancona ed i reni presso il centro trapianti di Brescia. Le cornee sono state inviate alla Banca dei tessuti di Fabriano.
Firmato stamane l’accordo con Asur. La Residenza fermana si è organizzata con la massima attenzione, predisponendo tutte le misure e i dispositivi di protezione individuale necessari per la tutela del personale.
Mette a disposizione oltre 400 posti letto, tra quelli già disponibili e quelli nuovi dedicati, divisi tra terapie intensive, semi intensive, degenze specialistiche e post critici.
L'iniziativa è stata realizzata con la collaborazione dello IOM e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno
Razionalizzata l’attività amministrativa, tecnica e logistica, quindi maggiore efficienza e minori costi
Incarico quinquennale di Direttore Medico della S.C. “Direzione Medica Presidio Ospedaliero Unico dell’Area Vasta 5” alla dr.ssa Diana Sansoni
Tra i criteri di valutazione le norme dell'Anticorruzione, della competenza professionale e gestionale. Una causa per mobbing potrebbe incidere
Del Moro: 'Con l'emissione di questi bandi si sta dando attuazione a quanto programmato per l'anno corrente: ovvero la copertura di 8 direzione di unità operativa complessa e questo rappresenta una azione concreta per dare la massima operatività a tutte le strutture dell'Area Vasta'
Di Matteo Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia per la sede dello S.O. Madonna del Soccorso e Grossi Direttore U.O.C. Cardiologia presso lo S.O. Mazzoni.
La somma stanzia per i due acceleratori ammonta a circa 3 milioni di euro. Il dr. Carlo Marinucci prevede la messa in funzione entro la fine di dicembre
L’incontro si è sviluppato sulla tematica del protocollo programmatico sottoscritto in data 17.02.2014 tra la Giunta regionale, le Aziende ed Enti del Sevizio sanitario Regionale e le Confederazioni Sindacali Cgil Cisl e Uil relativo al processo di riorganizzazione in campo sanitario e sociosanitario
Canzian: 'Impegno nel consolidare la collaborazione con l’Ematologia del Mazzoni per quanto attiene la raccolta ed il trattamento delle cellule staminali periferiche'. Fioravanti: ' in futuro si prevede di implementare le attività con ambulatori ultra specialistici come quello delle malattie rare e poter fare maggiormente ricerca'.
Grazie all’accordo siglato tra l’Università Politecnica delle Marche e la Regione Marche, l’Unità Operativa Complessa di Urologia di AV5 ha una nuova Direzione Universitaria.
Acuzie vascolari e traumatiche, Onco-ematologico, Post-acuzie e cronicità e Farmaceutico.
I cittadini che hanno ricevuto la lettera in precedenza possono recarsi presso le farmacie per ritirare il Kit necessario per effettuare l’esame.
Da Lunedì 19 Aprile sono rinviate le prime dosi di vaccinazione del personale docente e non docente della scuola e università e forze dell’ordine con meno di 60 anni (anche quelle prenotate).
Le prescrizioni inerenti l'attività specialistica sospese nel periodo marzo - maggio devono essere prescritte nuovamente dal medico per determinare una nuova prenotazione. Dal primo giugno sarà operativa all'Ospedale di San Benedetto l' UOC di Oncologia.
L’intervento ha coinvolto diversi professionisti dell’AV5 ed il prelievo è stato effettuato da équipe chirurgiche dell’ospedale Torrette di Ancona e del Policlinico di Modena; tutti si sono prodigati nel delicato compito di prelevare reni (inviati ad Ancona ed a Padova), fegato (inviati a Modena) e cornee.