Il nuovo mezzo del comune di Terre Roveresche verrà convertito in ibrido grazie alle tecnologie dell’azienda jesina.
Il bando è stato presentato dalla società in house providing Task SRL, incaricata con decreto del presidente Antonio Pettinari.
L’indagine conoscitiva è ancora aperta ad eventuali contributi di nuovi operatori e ad aggiornamenti dei dati da parte degli operatori che hanno già partecipato.
La domanda di brevetto per due protesi disegnate ad hoc per questo intervento sarà depositata nelle prossime settimane dal Prof Di Eusanio e dal Dott. Gatta.
'I resoconti di bambini sul supporto vitale e alcuni decessi mettono i genitori al limite, e sono stati particolarmente scoraggianti dopo i primi segnali che COVID-19 risparmia in gran parte i bambini da gravi malattie'.
Sono 292 le unità immobiliari del Comune marchigiano che sono state cablate con tecnologia FTTH, la stessa delle grandi città.
L’investimento previsto è di circa 4.000.000 di euro e con questo progetto verranno raggiunte oltre 16.000 unità immobiliari e sedi pubbliche di scuole, Comuni e strutture sanitarie.
E' iniziata il 18 marzo la selezione dei 25 partecipanti al Gb Hackathon, la sfida tra team di esperti e giovani talenti per trovare soluzioni e servizi innovativi per le aziende, ideata e organizzata dal Gruppo Bucciarelli di Ascoli che può contare sul sostegno di partner qualificati in grado di valorizzare le diverse competenze dei partecipanti favorendo anche la nascita di start up innovative.
Usare più applicazioni, nello stesso momento in cui si sta guardando un contenuto in alta qualità, può non assicurare uno scorrimento continuo delle prestazioni video.
La scoperta è dei chimici dell'Università dell'Insubria e pubblicata su Science
Obiettivo, valutare l'efficacia preventiva a lungo termine di un vaccino a base di insulina, testandolo su bimbi di 6-24 mesi a rischio di diabete giovanile perché hanno in famiglia uno o più casi di malattia
Storie di democrazia soppressa
Ha un'età di 6 miliardi di anni
e riceve il 10% in più di energia dalla sua stella rispetto alla
Terra. La sua dimensione è compatibile con quella della Terra
- ossia una volta e mezza il nostro globo - ed il suo sistema solare
anche.
L'incontro si svolgerà sabato 25 luglio alle ore 19 nel piazzale dello Stadio Costantino Rozzi.
Il corso, utile ai fini dell'alfabetizzazione digitale della terza età, è totalmente gratuito. Inizio martedì 14 luglio ore 11.00 presso la Filiale delle Poste in Via Francesco Crispi.
Quattro saranno le località italiane dove verranno aperti i Temporary Science Centre. Le prime due tappe saranno Grottammare e Otranto.
Venus mima perfettamente il movimento dei pesci. Il costo dei prototipi è di 10.000 euro ciascuno.
Lo studio è frutto dell'impegno di un gruppo di ricerca coordinato da Michael Weber dell'Università di Colonia, in Germania.
Un recente studio del Politecnico di Torino ci spiega come si formò. L’esame condotto con le più recenti tecnologie potrebbe confermare o escludere la teoria della radiazione
Un fiore, la Cephalaria transsylvanica, conosciuta da tutti come "Vedovina maggiore", sarebbe l'antidoto contro la scomparsa delle api. Sono stati i ricercatori dell'università di Pisa a scopire questa interazione vitale
Il workshop è intitolato 'La seconda vita degli oggetti. Recuperare è smart!'
Il progetto UE è guidato dalla Regione Marche