In quanto alla rappresentanza Ue in Italia, che ieri ha misteriosamente acclamato la virtuosità regionale con un post su Twitter, mi aspetto un tweet correttivo in cui spiega il settennio marchigiano e le relative percentuali di spesa oggettive e non faziose.
'Umbria, Sardegna, Basilicata: tutte regioni governate dalla Lega e Fratelli d’Italia in esercizio provvisorio, perché i Consigli regionali non hanno approvato il bilancio. Nelle Marche, invece, il bilancio regionale è stato approvato'.
Antonio Canzian ed Emidio Nardini invitano il sindaco a comportamenti più concreti su sanità, parcheggi e scuole. Attendono risposte alle aperture fatte dal sindaco Fioravanti sui tempi della partecipazione.
La contesa era tra il parlamentare Potenza Picena e Guido Castelli, responsabile delle Autonomie Locali del partito di Giorgia Mloni ed ex Sindaco di Ascoli Piceno per un decennio. Una donna del Piceno entra in parlamento in sostituzione di Acquaroli è Lucia Albano, dottore commercialista e docente di Informatica all’Istituto Fazzini Mercantini di Grottammare, prima dei non eletti nel Collegio Plurinominale della Caera per le Marche.
I Sindaci di Carassai, Cupra Marittima, Massignano, Montalto delle Marche, Montefiore dell’Aso (capofila) e Ripatransone hanno fatto il punto sullo stato di attuazione del Progetto Integrato Locale
In particolare, si rafforza il primato con riguardo alle Start-up innovative dove la provincia di Ascoli Piceno consegue il 4° posto. Si conferma inoltre un territorio reattivo sul piano della dinamicità delle imprese con il 7° posto per numero di imprese registrate ogni 100 abitanti.
Pronti a manifestare. Appello al Capo dello Stato
Liliana Segre rappresenta una delle figure più nobili della Nazione, segnata dal portare in sé la memoria della tragedia della Shoah e il senso della vita come sopravvivenza dell’umano e come scelta etica.
Definito il crono programma per l’approvazione del Piano d’Ambito che presenta immediati e positivi riflessi sulla tariffa.
'Apprezziamo le parole di chiarezza del Sindaco Marco Fioravanti la sua presa di distanza ci permette di continuare la nostra azione di governo insieme - scrivono Monica Acciarri, Luca Cappelli, Alessandro Fliaggi e Micaela Girardi - Ora ci interessa la sicurezza delle scuole, lo sviluppo turistico della città, il rilancio del centro storico tramite le strategiche progettualità di Smart City'.
Presenteremo ed illustreremo tutto ciò venerdì 25 ottobre alle ore 17 presso la Sala della Ragione in occasione della presentazione del libro del prof. Carlo Di Marco 'Demos e Potere'. L'obiettivo è quello di consentire al Comune di sentirsi sempre più impegnato nella promozione della partecipazione aprendosi alla consultazione popolare prima di portare i progetti importanti per la città alla discussione e al voto del Consiglio comunale.
'Finalmente qualcuno si sveglia e si preoccupa del buco di oltre 3 milioni che le precedenti amministrazioni hanno prodotto nelle casse del CAAP SPA. L'attuale Cda (insediatosi a settembre 2017) già nel bilancio 2017 aveva espresso perplessità sui bilanci precedenti e sui costi delle passate gestioni'.
Nel 2012 ha deliberato la dismissione della propria quota, in quanto non strategica ai fini istituzionali (secondo le normative in vigore). Non avendo la maggioranza delle azioni, non poteva procedere alla liquidazione, optando per un percorso di alienazione della propria partecipazione.
Il sindaco Pasqualino Piunti: 'La volontà dell'Ente, in merito al Centro Agro Alimentare Piceno, - dichiara Piunti - è nella direzione già espressa con la deliberazione del Consiglio Comunale del 15 dicembre 2018, vale a dire l'alienazione delle quote di partecipazione (43,17%). Qualora la situazione di questa realtà cambiasse e si presentassero situazioni di evidente beneficio verso la comunità, noi non abbiamo il paraocchi. Ad oggi la posizione è quella dell'indirizzo dato dal Consiglio comunale appunto nel 2018'.
Ottimo risultato per la Regione Marche: salvaguardati contenuti e impianto del Calendario Venatorio 2019. Un atto che consentirà a tutti i cacciatori marchigiani di praticare l’attività venatoria nel rispetto delle indicazioni e delle regolamentazioni previste.
Tra gli impegni, figurano l’accelerazione della transizione energetica per ridurre le emissioni di anidride carbonica in tutti i settori produttivi e la progettazione, nonché il finanziamento, di un piano di sensibilizzazione ecologica.
42 i sottosegretari del governo Conte Bis. 21 sono i sottosegretari M5s, 18 i Dem, 2 i rappresentanti di Leu, 1 del Maie. Il Movimento conserva dunque una maggioranza di sottosegretari e anche di viceministri: ne avrà 6, mentre quattro saranno del Partito democratico.
Ceriscioli:'Una mano per crescere'. Pieroni: 'Ulteriore salto di qualità nella promozione'. Nibali: 'Onorato di partecipare al progetto'.
Ceriscioli: 'Strategia che guarda al futuro'. Casini: 'Collante per ripartire'. Alcuni interventi saranno finanziati tramite bandi e avvisi regionali, altri attraverso contributi diretti ai soggetti attuatori. Lo scorso 8 agosto è stato approvato lo schema di convenzione tra la Regione Marche e l’Unione Montana per liquidare una prima anticipazione di 356,6 mila euro per i progetti già cantierabili nel 2019.
'Un forte segnale nella lotta contro tutte le mafie tramite la richiesta di potenziamento anche delle altre forze dell’ordine specializzate'.