Tra i temi in agenda la variante al Prg di Monticelli
Catani: «Non ci sentiamo orfani del PD, piuttosto padri di un'idea di Sinistra»
Scrutinate le 52 sezioni. Al Senato PDL e PD divisi da una manciata di voti 11792 contro 11578
«Bloccando la nascita della Provincia di Fermo, risparmio immediato di 65 milioni di euro»
Brandoni: «Se si intende produrre nuove alleanze, sarebbe più giusto farlo in forma esplicita»
Castelli: ringrazio chi mi ha sostenuto, faremo le cose onestamente e con competenza
Tutti i nomi degli eletti il 22 novembre scorso
Nella precedente amministrazione erano solo in due: Giovanna Cameli e Donatella Ferretti. Non si raggiunge in ogni caso la quota rosa del 40 per cento
Brugni: «L'atteggiamento dei fermani? Arrogante»
Votazione del Consiglio comunale: 22 favorevoli e 12 astenuti
L'intervento del portavoce Felicetti con...poca cognizione di causa
Antonio Canzian ed Emidio Nardini invitano il sindaco a comportamenti più concreti su sanità, parcheggi e scuole. Attendono risposte alle aperture fatte dal sindaco Fioravanti sui tempi della partecipazione.
Ora il Partito Democratico si trova nella stessa identica condizione di quando alcuni anni fa (nel 2009) si svolsero primarie infuocate dove il nome di Antonio Canzian sembrava quello di un semplice riempitivo della gara e invece vinse, poi il fuoco amico lo fece soccombere a Guido Castelli per soli 200 voti. A quanto sembra il Partito Democratico avrebbe chiesto un confronto in tarda serata.
Presenteremo ed illustreremo tutto ciò venerdì 25 ottobre alle ore 17 presso la Sala della Ragione in occasione della presentazione del libro del prof. Carlo Di Marco 'Demos e Potere'. L'obiettivo è quello di consentire al Comune di sentirsi sempre più impegnato nella promozione della partecipazione aprendosi alla consultazione popolare prima di portare i progetti importanti per la città alla discussione e al voto del Consiglio comunale.
'La spregiudicatezza, il trasformismo, il tornaconto personale e le vuote ambizioni non fanno parte della nostra formazione e del nostro modo di pensare'.