E' finalizzato a favorire la ripresa produttiva delle imprese del settore turistico, dei servizi connessi, dei pubblici esercizi, del commercio e artigianato e delle imprese che svolgono attività agrituristica.
Casini: 'Ricostruiamo il futuro partendo dalle nuove generazioni'.
Per quanto riguarda la discarica di Relluce sono ben noti i problemi tecnici e ambientali del sito che nulla hanno a che fare con presunte volontà ostative della Provincia
Ci siamo trovati a gestire una situazione complessa che non abbiamo creato noi e che non possono certo pagare tutti i cittadini delle Marche. La Lega dimostra irresponsabilità con queste azioni spot.
Marco Cardinelli e Daniela Massi di Fratelli d’Italia chiedono chiarimenti e intenzioni dopo l’appello di alcuni residenti di Porta Cappuccina
Castelli: 'Se la Provincia, invece di ingarbugliare le carte e ostacolare la riapertura della discarica di Relluce, autorizzasse la ripresa degli abbancamenti nell’impianto pubblico, potremmo addirittura abbassare la bolletta. Il costo unitario dello smaltimento passerebbe infatti dagli attuali 120€ a tonnellata a 81.50 € a tonnellata. Speriamo che Palazzo San Filippo, una volta tanto aiuti il cittadino'.
Casini: 'La Regione punta a migliorare l’offerta turistica con i fondi Por Fesr: 6,8 i milioni di contributi richiesti'.
Pubblicato avviso concessione incentivi creazione d'impresa. Lo prevede il nuovo intervento promosso dalla Regione Marche grazie all’utilizzo di fondi comunitari per un investimento complessivo di 6 milioni di euro suddivisi per le 5 aree provinciali.
Non hanno partecipato, scrivono, perché non c'è il punto all'ordine del giorno della nomina del Presidente della Conferenza stessa.
Ora dopo l'elezione dell’ On. Giorgia Latini, già assessore del Comune di Ascoli Piceno e candidato capolista al Collegio Plurinominale Marche Sud, la Lega dovrà, insieme agli alleati, cercare di conquistare i comuni di Grottammare, di Ripatransone e di Castel di Lama. Poi la sfida nel 2019 sarà per il comune di Ascoli ed infine per la Regione Marche nel 2020.
Un altro finanziamento arriva in Città. A questo punto non resta, residualmente, che completare gli spazi pubblici interni alla caserma Vellei da destinare alle attività del quartiere e la riorganizzazione degli spazi del mercato coperto in disuso lungo le Zeppelle. Stiamo lavorando in questo senso e presto saremo in grado di esplicitare la nostra progettualità.
'Seguirò l’esempio e la road map di Matteo Renzi anche a livello Regionale convocando l’Assemblea regionale, dove mi presenterò dimissionario'.
"Si fara un congresso vero e definitivo con primarie. Diremo si per ciò che porterà bene all'Italia, diremo no ad inciuci, caminetti. Io farò un lavoro che mi affascina: il senatore semplice, il senatore di Firenze, Scandicci, Insigna e Impruneta"
Dati alla mano, possiamo dire che con 47.472 voti ottenuti, abbiamo superato di gran lunga l’obiettivo che c’eravamo prefissati. Non potevamo immaginare un crollo devastante del Pd che ha consentito al Movimento 5 Stelle di conseguire la vittoria. Abbraccio e saluto l’amica Assessore alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno, Giorgia Latini, che rappresenterà, oltre che la circoscrizione che l’ha eletta, anche il buon governo della nostra Amministrazione a Roma.
Tutti i partiti nell'uninominale del collegio piceno sono al di sotto della percentuale raggiunta da ciascuno a livello nazionale-
Rachele Silvetsri, Roberto Cataldi alla Camera, Giorgio Fede al Senato (M5S). Giorgia Latini alla Camera per la Lega (CDX) . Movimento 5 Stelle primo partito in Italia, mentre è prima la coalizione del Centrodestra che vede la lega imporsi superando Forza Italia.
Come dappertutto file nei seggi. Rosa Ercoli,107 anni, la più anziana terremotata del Centro Italia, è andata a votare al suo seggio allestito nella scuola del suo paese, Monsampietro Morico.
Lo Stato non perderà gettito fiscale perché verrà compensato dall'aumentata produzione e profitto delle case automobilistiche che pagheranno più imposte. Se impianteranno fabbriche nel territorio del cratere avranno ulteriori vantaggi.
Il Partito Democratico continuerà a giocare questa partita, affiancando le aziende e i lavoratori che costituiscono la spina dorsale dell'economia marchigiana: una regione laboriosa, conscia del presente e delle sue difficoltà ma sempre pronta a scommettere
Sono 19,4 i milioni di euro assegnati alle Marche per gli investimenti strategici sostenuti con il Fondo sviluppo e coesione 2014/2020: 11,4 riguardano nove interventi ricompresi nel Piano cultura e turismo, 8 milioni interessano quattro infrastrutture di trasporto (due stradali, due per la mobilità sostenibile).
In particolare si ringrazia il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il Commissario alla Ricostruzione Paola de Micheli, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, la Vice Presidente Anna Casini, l’assessore regionale all’Ambiente Angelo Sciapichetti, Sindaci tutti l’AATO 5 Marche, le Associazioni Sindacali e le Istituzioni del territorio.
Fioravanti censura l'atteggiamento della vice presidente della Regione Anna Casini per la disputa sui dati delle pratiche presenti ne Comune di Ascoli Piceno
I ritardi del Comune nel rilascio del provvedimento (siamo oramai a cinque mesi) peggioreranno tali previsioni, e questo deve essere chiaro a tutti i Sindaci, come devono esserne chiare le responsabilità.
Castelli: 'Ricordo a Capriotti, infatti, che la 'battaglia' contro la discarica Geta ha visto come protagonista il Sindaco di Castignano Polini che è del PD e che in questa battaglia lo abbiamo sostenuto - oltre che il sottoscritto - sia lo stesso Tonino Capriotti che il consigliere regionale Urbinati. E ricordo a Capriotti che quella discarica, tanto cara a D’Erasmo, è bloccata perché non è sufficientemente distante dai centri abitati limitrofi'.