Incidenza maggiore a Macerata: l8%. Ad Ascoli il più basso numero di immigrati
Per il quarto assessore i nomi che rimbalzano da più parti sono quelli di Angelo Sciappichetti, Francesco Micucci, ma anche lo stesso Pietro Marcolini, con una chiamata esterna, che non sarebbe ancora del tutto fuori dalla corsa
Sottoscritto a Bruxelles un protocollo d'intesa ufficiale per sancire una nuova massa critica nei confronti dell'Unione Europea
L'analisi è stata condotta da un gruppo di ricerca coordinato da Nebo Ricerche PA,
Dario Corradetti, assessore al Bilancio del Comune illustra il Bonus Ascoli Piceno che darà 500 euro ad imprese partite Iva secondo canoni ben precisi che saranno illustrati a breve. 'Si tratta di risorse proprie dell'Amministazione comunale' - sottolinea Andrea Maria Antonini - concretezza contro le incertezze e le vaghezze del Governo'.
La Lega chiama a raccolta gli eletti a sostegno di un’azione indispensabile al territorio: mantenere i servizi per evitare lo spopolamento.
Spacca:«Il sacrificio di tanti marchigiani emigrati ha consentito di far crescere la regione»
All'incontro sono intervenuti anche Bucciarelli, Capponi e Giaccaglia
«La presenza della Provincia di Ascoli Piceno è stata sempre costante fin dalla prima edizione»
"Situazione di pericolo in via Pascoli sotto gli occhi di tutti"
Ad affermarlo è è il membro del Comitato comunale della Dca Ignazio Buonopane
Fioravanti: 'Si tratta di un incarico inaspettato e di una sfida stimolante che mi inorgoglisce e che voglio condividere nel nostro territorio'
Fioravanti si troverà di fronte Antimo Di Francesco del Pd per il centrosinistra mentre per il Movimento 5 Stelle, anche se ancora le liste non sono ufficiali, dovrebbe essere in pista l’avvocato Roberto Cataldi.
Attualmente è presidente del Consiglio comunale. Fratelli d'Italia aveva chiesto le primarie del centrodestra per attuare l'unità del centrodestra che né il tavolo locale né quello regionale riuscivano a raggiungere.
Fioravanti è al 38,95 per cento, Celani è al 21,4 per cento. Il prossimo 9 giugno gli elettori decideranno chi sarà il prossimo sindaco di Ascoli Piceno
Nella nota si dice: 'I menzionati amministratori auspicano che tutte le anime del centro-destra possano responsabilmente convergere su un progetto unitario superando quei personalismi divisivi che già nel 1995 consegnarono la città all’infausta esperienza del centro-sinistra'.
Fioravanti: 'L'unità del centrodestra da sempre è stato il nostro scopo. Al primo punto del nostro programma, che si sta predisponendo sulla base dell'ascolto di molte proposte davvero interessanti, ci sarà il Lavoro'.
Posizione netta del candidato Sindaco: 'Anche perché nel prossimo futuro sono previste gare ed affidamenti di lavori per importi molto considerevoli; circostanza, questa, che impone la massima e più scrupolosa osservanza di quei principi di trasparenza di cui l’attuale gestione della CIIP si è fatta interprete'.
Fissato un incontro a L'Aquila per il Cotuge (Consorzio dei Monti Gemelli). Il presidente Lori e il vice Zunica si aspettano che come sul Bur delle Marche somo previsti di contributi, sul progetto da 300 pagine già pronto anche la Regione Abruzzo voglia concorrere.
«Tra Ancona, il suo territorio e la Regione esiste un rapporto speciale»
Nei prossimi giorni sarà reso noto il referto della Corte dei Conti
Stanziato un milione di euro per gli interventi sulle stazioni impresenziate