Il Business Forum è organizzato dal world trade center Pescara Chieti
Il Paese scandinavo a luglio assumerà la presidenza UE
Nelle osservazioni la inopportunità di proseguire sulla strada delle nuove edificazioni
Stop al ballottaggio, sì al premio di maggioranza
Ceriscioli consegna assegni ai sindaci: 'Parte una sfida da vincere che lega le idee alle risorse'
Spacca: 'Sintesi condivisa di tutte le istituzioni su un progetto di politica industriale'
Da oggi i venti giorni previsti dalla legge per trovare un accordo
«Ossessione mediatica del sindaco. Simboli civili e tradizioni religiose per coprire linsipienza amministrativa»
Con il Piano Regolatore degli Acquedotti 2025/2050 la Regione Marche ha scelto la prima, scellerata, soluzione: aumentare il prelievo delle preziose sorgenti montane
D'Erasmo e Gaspari: 'Ci fa piacere che, se pur tardivamente, anche il Sindaco Castelli abbia preso consapevolezza della gravità della vicenda assumendo all'unisono la deliberazione odierna'.
"Comunico che a breve rassegnerò le mie dimissioni, sofferte, proprio per la passione e il forte attaccamento al mio impegno assessorile assunto tre anni e mezzo fa, perché ho sempre mantenuto quale punto fermo la massima onestà verso me stessa e gli altri". Castelli: "Ringrazio Michela, che ha portato freschezza e brio nella nostra maggioranza, accoglierò le sue prossime dimissioni con dispiacere perché noi abbiamo creato una coalizione politica, con importante connotazione civica".
Con il voto favorevole di 19 sindaci, il voto contrario di Castignano e l'astensione del Comune di Cossignano, l'Ata ha deliberato di proseguire per altri 6 mesi il conferimento alla Geta.
Casini: 'Chiudiamo l’anno con la tragedia del terremoto, ripartiamo con la speranza per il futuro'
Dice che il simbolo non è stato dato, forse non sa quello che è accaduto al tavolo nazionale visto che il simbolo di Forza Italia campeggia per il candidato del centrodestra Marco Fioravanti. Resta il fatto che il Commissario regionale Fiori ha dimenticato (?) di formare la lista di Forza Italia. Il partito ad Ascoli Piceno per la prima volta nella sua storia avrà percentuale 0% alle prossime comunali.
La contesa era tra il parlamentare Potenza Picena e Guido Castelli, responsabile delle Autonomie Locali del partito di Giorgia Mloni ed ex Sindaco di Ascoli Piceno per un decennio. Una donna del Piceno entra in parlamento in sostituzione di Acquaroli è Lucia Albano, dottore commercialista e docente di Informatica all’Istituto Fazzini Mercantini di Grottammare, prima dei non eletti nel Collegio Plurinominale della Caera per le Marche.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Paolo Arrigoni, responsabile Lega Marche: 'Serve un’azione rapida e una risposta concreta per i cittadini, il collegamento est-ovest dei trasporti pubblici, già quasi da terzo mondo, non può essere ulteriormente penalizzato'.
Di fronte alle esitazioni dell’Unione Europea, il presidente russo Vladimir Putin è passato all’attacco.
Oltre i perimetri tracciati dalle piccole classi dirigenti c'è un popolo che di fatto è già unito, quando ogni giorno vive sulla propria pelle il dolore della condanna alla precarietà