Chiedo altresì, come padre di tutti, a loro e ai rappresentanti delle altre liste l’impegno ad agire insieme per il bene del nostro territorio in un percorso di collaborazione sincera, ognuno nel suo ruolo (maggioranza ed opposizione)
L'interrogazione, posta al presidente del Consiglio Conte dall'on. Giorgia Latini, chiede se il Governo italiano si attiverà presso l'Unione Europea per ottenere la deroga sulla concorrenza per l'emergenza terremoto nel centro Italia, quindi anche per il Piceno, permettendo di far lavorare alla ricostruzione soltanto le imprese di questi territori. E' un tema posto da diversi mesi da Marco Fioravanti e ripreso ad Arquata del Tronto da Maurizio Landini, segretario nazionale della Cgil.
Presentata l'attività della Stazione Unica Appaltante
Nelle Marche risultano soddisfatti del presente, timorosi del futuro
In Italia 50mila rifugiati a fronte dei 600mila della Germania e dei 300mila della Gran Bretagna
Marocchino, di 40 anni e dal 1988 risiede a Colli del Tronto. Diplomato in Letteratura moderna
Bisogna eleggere un rappresentante degli extracomunitari nel Consiglio comunale
Potenzialmente gli elettori interessati sono circa 6000
«Limmigrazione non può essere affrontata come una questione di ordine pubblico»
Amagliani: «Rafforza un diritto, quello del ricongiungimento delle famiglie di immigrati»
«Forse lunico in Italia che ha stanziato fondi supplementari per i contributi sugli affitti»
L’Agenzia, per l’esercizio delle proprie attività di istituto, impiega infatti una serie di immobili, il cui utilizzo sarà ora disciplinato nell’ottica della maggiore efficienza ed economicità
Disciplinato anche il recepimento della direttiva UE sulla valutazione strategica
Il Consiglio approva due provvedimenti, Stato e Regione invitati a fare la loro parte
Tutte le risorse impiegate, infatti, provengono da fondi regionali messi a disposizione in seguito all'emergenza neve del febbraio 2012 che aveva provocato gravi smottamenti sulla rete viaria provinciale.
'Mi limito inoltre a ricordare come il Piano regionale di gestione dei rifiuti, approvato nel 2015 da una Giunta a traino Pd (quindi del partito di Curti e del presidente Fabiani), indichi il conferimento in prossimità di strutture preesistenti e laddove siano presenti impianti di trattamento rifiuti. Strutture che nei pressi di Force non risultano presenti'.
latini: 'Farò presente in Giunta che è necessario definire una strategia condivisa, capace di dare risposte adeguate alle esigenze manifestate'.
«Il Comune di Maltignano è stato escluso dal procedimento amministrativo»
Organizzare assemblee informative che sostituiscano le due già indette e aiutino a comprendere
L'assessore al Lavoro Luchetti: Formare nuovi imprenditori per far crescere il territorio