Dignità attraverso il lavoro e non mera assistenza. Consulta l’avviso e compila la domanda.
Per circa 400 voti non era stata eletta nel consiglio regionale. Continuerà a lavorare per la comunità. Non aveva rinnovato la tessera, la decisione anche per le incoerenze del Pd su progetti strategici come la riqualificazione dell'ex Carbon e la strategia nella sanità.
La prossima assemblea di terrà mercoledì 7 febbraio alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Offida
Nella Regione Marche il rinnovo del contratto nazionale del comparto Funzioni locali riguarda 14.120 lavoratrici e lavoratori mentre nel comparto Sanità sono 19.393.
Il presidente della Provincia Paolo D'Erasmo ha preso parte oggi a Roma all'Assemblea dei Presidenti di Province. Il deficit strutturale dell'Ente, quantificato in 34 milioni e 800 mila euro al primo gennaio 2015 è sceso a 21 milioni e 400 mila euro con il consuntivo 2016.
Il candidato del centrodestra all'uninominale del Piceno e Fermano punta su quattro temi: terremoto, lavoro, infrastrutture, sanità e servizi sociali. Cita San Francesco sulla dignità e punta sull'innovazione per la Ferrovia dei due mari.
Il Programma viene finanziato con 724 mila euro del Psr 2014-2020. Oltre all’avvio della struttura, saranno intensificate le attività a salvaguardia delle razze animali e delle varietà autoctone dal rischio di inquinamento e di estinzione.
L’impatto sul territorio ha prodotto e sta producendo 67 interventi nella provincia di Pesaro e Urbino (40,5 milioni utilizzati), 81 in quella di Ancona (61,5 milioni), 121 a Macerata (237 milioni), 53 a Fermo (67 milioni) e 79 ad Ascoli Piceno (104 milioni).
A far sorridere è l’ultima gag dell’intrepido Fioravanti, elevatosi per una notte a garante della Privacy con conseguenti astruse congetture sulla gestione dei dati sensibili da parte della nostra piattaforma Rousseau.
L'impressione è che i due sindaci abbiano deciso di non dare importanza e valore ad un evento di assoluta rilevanza rappresentato dalla Bit penalizzando il territorio probabilmente per partecipare ai festeggiamenti del carnevale.
Per Fioravanti c'è il familismo che crea dubbi sul sistema della rappresentanza e della democrazia diretta dell'M5S.
L’assessora Bora ha sottolineato l’importanza dello spirito collaborativo e le opportunità nell’ambito di una sinergia tra i due enti nella gestione dei fondi per il sisma.
Casini: 'Dei 52 progetti di ricostruzione presentati dai cittadini di Ascoli Piceno in corso di esame, 30 sono negli uffici del Comune in attesa del parere di conformità e non languono all'Ufficio della ricostruzione, che invece sta svolgendo seriamente il suo servizio'.
Castelli: 'La ricostruzione nel nostro territorio è resa ancora più difficile e, di fatto, ostacolata da rappresentanti istituzionali così manifestamente inadeguati e disinformati; ancora una volta la Casini fa politica sulla pelle dei terremotati dicendo bugie sullo stato della ricostruzione'.
Terremoto. Per preservare e tutelare qualcuno o qualcosa è sempre necessario partire in anticipo. Dobbiamo già avere pronta una task force di tecnici abilitati che possano fare le ricognizioni nell’arco di pochi giorni, dobbiamo avere già pronti gli schemi delle domande con cui i cittadini possono segnalare al proprio comune che la propria abitazione è stata danneggiata dal terremoto, e vanno snellite più in generale tutte le procedure che rallentano la ricostruzione.
Anna Casini e ferma sulle sue posizioni e rimanda l'accusa di essere bugiardo al sindaco di Ascoli Piceno. Castelli scrive al presidente Gentiloni e alla Commissaria De Micheli: 'La Casini danneggia le istituzioni ed esaspera i terremotati. Aiutatela a non farsi del male'.
Castelli vede ovunque il nemico, le imminenti elezioni politiche hanno annebbiato la sua vista, non distingue più i piani.
'Sono disponibile ed anzi auspico un confronto con il Presidente Ceriscioli dopo le elezioni, magari proprio qui ad Ascoli, per un consiglio aperto sul terremoto. In questo modo potrà rendersi conto, incontrando tecnici, terremotati e funzionari comunali come stanno le cose in questo territorio'.
Castelli: 'Ricordo a Capriotti, infatti, che la 'battaglia' contro la discarica Geta ha visto come protagonista il Sindaco di Castignano Polini che è del PD e che in questa battaglia lo abbiamo sostenuto - oltre che il sottoscritto - sia lo stesso Tonino Capriotti che il consigliere regionale Urbinati. E ricordo a Capriotti che quella discarica, tanto cara a D’Erasmo, è bloccata perché non è sufficientemente distante dai centri abitati limitrofi'.
I ritardi del Comune nel rilascio del provvedimento (siamo oramai a cinque mesi) peggioreranno tali previsioni, e questo deve essere chiaro a tutti i Sindaci, come devono esserne chiare le responsabilità.
Fioravanti censura l'atteggiamento della vice presidente della Regione Anna Casini per la disputa sui dati delle pratiche presenti ne Comune di Ascoli Piceno
In particolare si ringrazia il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il Commissario alla Ricostruzione Paola de Micheli, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, la Vice Presidente Anna Casini, l’assessore regionale all’Ambiente Angelo Sciapichetti, Sindaci tutti l’AATO 5 Marche, le Associazioni Sindacali e le Istituzioni del territorio.
Sono 19,4 i milioni di euro assegnati alle Marche per gli investimenti strategici sostenuti con il Fondo sviluppo e coesione 2014/2020: 11,4 riguardano nove interventi ricompresi nel Piano cultura e turismo, 8 milioni interessano quattro infrastrutture di trasporto (due stradali, due per la mobilità sostenibile).