Matteo Terrani: 'E' importante che le istituzioni collaborino tra loro e facciano rete con imprese e cittadini affinché questo progetto diventi una concreta opportunità economica non solo per gli operatori culturali e turistici ma per tutti i settori attinenti'.
La stazione meteorologica di Monte Piselli rappresenta un ulteriore tassello all’interno del programma di valorizzazione e rilancio a 360° del comprensorio dei Monti Gemelli” hanno dichiarato con entusiasmo gli artefici del progetto.
Aguzzi: 'Prevediamo che l’intervento di demolizione e ricostruzione degli edifici esistenti, già previsto dal piano casa con possibilità di ampliamento fino al 40% delle volumetrie esistenti, rientri nella categoria degli interventi di ristrutturazione edilizia, questo significa che si potrà accedere a tutte le agevolazioni (sismabonus, ecobonus, superbonus)'.
Il Ministero delle Infrastrutture e i vertici Anas hanno assicurato ulteriori 250 milioni per una serie di interventi di potenziamento e miglioramento della variante Trisungo-Acquasanta: entro i primi mesi del 2022 sarà affidata la progettazione di tali lavori.
28 piccoli Comuni con meno di 20 mila abitanti beneficeranno di un cospicuo contributo della Regione Marche per la realizzazione di nuove piste ciclabili e la messa in sicurezza delle esistenti.
Le domande, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 17/05/2021.
Capofila il Comune di Montefiore dell'Aso in sinergia con altri cinque Comuni del Piceno.
Il presidente Acquaroli: 'La risposta che auspicavamo per costruire azioni specifiche che possano restituire centralità ai nostri territori e potenzialità alla nostra economia'.
Il nostro programma delle elezioni comunali del 2019 prevedeva, nell’arco della consiliatura, la rotazione della carica di consigliere comunale in affiancamento al candidato sindaco Emidio Nardini, che ha assunto in Consiglio la carica di capogruppo.
4 milioni 471 mila euro saranno investiti per le scuole della provincia di Ascoli Piceno; 3 milioni 237 mila euro per quelle di Fermo.
È quanto emerge dalla richiesta di accesso agli atti avanzata alla Giunta regionale dai consiglieri del PD Anna Casini e Antonio Mastrovincenzo.
Previsti interventi per valorizzare la cultura, le tecniche, i laboratori e i musei. Tra gli obiettivi un circuito museale e itinerari turistici a tema, in rete anche con gli altri comuni testimoni della produzione. Istituito il Premio internazionale della filigrana, procedura Unesco come 'bene immateriale dell’umanità'.