La piattaforma di produzione e distribuzione di musica in streaming di HUB21 ottiene il primo closing con una valorizzazione di 2,5 milioni di euro.
Ceriscioli: 'Grande passo avanti per una società inclusiva e competitiva'. Il progetto messo in piedi dall’azienda Open Fiber permetterà in tre anni la realizzazione di una autostrada informatica con una infrastruttura in fibra di circa 3.300 km.
Gino Sabatini, presidentedella Camera di Commercio di Ascoli Piceno, che a livello locale ospita la rete Enterprise Europe Network, formula i migliori auguri per la festa dell’Europa e per questi primi dieci anni di attività della rete EEN auspicando un impegno sempre crescente a supporto delle imprese marchigiane.
L’iniziativa al Teatro delle Energie a partire dall 9,30. Il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti: gli strumenti di e-procurement a disposizione delle PA e delle imprese di Abruzzo e Marche, rivolto sia alle pubbliche amministrazioni che agli operatori economici.
L’edizione italiana del progetto formativo, organizzato da NIVEA e teso a premiare e valorizzare il genio imprenditoriale dei giovanissimi, ha prodotto un podio trasversale da nord a sud: i primi cinque classificati provengono da Treviso, Pesaro, Messina e Savona (che si aggiudica due posizioni).
Il primo, “Sostegno allo sviluppo di piattaforme tecnologiche” (scadenza 14 maggio 2018), destina 5 milioni alla realizzazione di grandi progetti di ricerca collaborativa, sviluppo e innovazione di portata strategica per il sistema marchigiano, favorendo il trasferimento dei risultati della ricerca scientifica ai processi produttivi e l’incremento delle competenze del capitale umano.
Fra tutte le idee inviate entro il 10 aprile all’indirizzo www.call199.it , saranno selezionati i #10 progetti migliori che inizieranno subito il percorso di accelerazione. Il programma terminerà il prossimo 5 dicembre con l’Investor Day: le startup finaliste saranno le protagoniste di un evento esclusivo al quale parteciperanno importanti investitori e operatori di mercato e avranno l’opportunità di far parte dell’incubatore HUB21, iniziando un percorso di alto profilo.
Vanta un network di centinaia investitori privati e istituzionali. Oggi anche Partner & CEO di Milano Investment Partners SGR S.p.A., veicolo di investimento operante in Italia, Germania e Inghilterra.
Una progettualità che potrà contare su 44 mila euro di Fondi europei che i Centri Interprovinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) utilizzano su progetti per sviluppare la creatività degli adulti stranieri per favorire l'integrazione tra città e campagna facendo leva sulle risorse naturali, culturali e sociali esistenti nel Piceno.
La partecipazione all’evento prevede il rilascio di crediti formativi agli ordini professionali.
Commemorazione Comizio della Provincia di Ascoli Piceno del 26 novembre 1903 per la Ferrovia dei Due Mari, venerdì 24 novembre 2017 presso la Libreria Rinascita Ascoli Piceno - Ore 17,30.
Nella cittadina in provincia di Ascoli Piceno da oggi disponibili i servizi a banda ultralarga che consentono di navigare in Internet ad una velocità fino a 200 Megabit/s.La rete in fibra ottica di TIM è presente in tutto il territorio comunale di Offida, ed è immediatamente fruibile in circa 2.000 unità immobiliari.
Il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub2l lancia la sua seconda 'Fintech'
La prima colonnina di ricarica elettrica dotata di sistema intelligente SpotLink è istallata accanto alla ex Sgl Carbon. all'inaugurazione erano presenti gli studenti dell'Iti Fermi
Approvato il Nuovo Piano Telematico: una strategia facente parte dell'Agenda Digitale. L’obiettivo è coprire il 100% delle Marche con la banda ultra larga, e farlo entro il 2020
Un design orientato più verso il cross-over rispetto al passato, con nuove luci LED ed un’altezza superiore di 2.5 centimetri rispetto al precedente modello.
La spinta parte da 13 aziende con sede tra Marche e Abruzzo: Adriatech, Carbon Mind, Delta Preg, Ecodime Italia, Nano Tech, HP Composites, Meccanica H7, Comec Innovative, Carrozzeria Vellei, OM4, Alci Meccanica, 1D1M Meccanica e Centro Lab
Con il progetto 'Accoglienza Picena', Emotion, socio di Genera Scarl, mette a disposizione il sistema intelligente di colonnine elettriche di ricarica SpotLink
Avviata nel comune in provincia di Ascoli Piceno la realizzazione di una rete a banda ultralarga che entro l’anno renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 200 Megabit al secondo
Realizzata un'importante piattaforma per l'open innovation: eNNOVAMI. Un incorcio tra esigenze d'innovazione delle aziende e innovatori, startupper, progettisti
Sale il numero di persone che si connette quotidianamente alla rete, soprattutto se parliamo delle connessioni da smartphone
L'edizione 2017 di Speed Ap, uno strumento concreto non solo per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove startup innovative e accrescere la competitività delle imprese locali già esistenti