L'Assessore Giannini: Misura importante per il sistema economico produttivo marchigiano
Ancona detiene il primato della regione con 995 aziende
Le domande potranno essere presentate fino al 21 settembre
Sostegno agli investimenti produttivi nelle aree del cratere, conclusa l’istruttoria dei 232 progetti ammessi. Erano arrivate 235 domande, delle quali 232 ammissibili, con una richiesta di 56,7 milioni di contributi, a fronte di 172,4 milioni di investimenti. Il bando ha potuto contare su uno stanziamento iniziale di 10 milioni, a cui sono stati aggiunti altri 13 milioni per soddisfare il maggior numero di domande possibile.
Dall'inizio di dicembre al 3 gennaio 2010 il numero dei dipendenti dovrebbe essere di 230 unità
Circa 200 operai hanno poi sfilato nuovamente in corteo
Rifondazione comunista ha presentato una mozione in consiglio
Il presidente Spacca: «Iniziato un percorso di chiarezza e responsabilità»
Giannini: «Incontro in cui sono stati presi impegni importanti»
Si punterà sulla formazione e sul potenziamento infrastrutturale
E’ stato un fulmine a ciel sereno perché il 20 ottobre 2020, nell’ultimo incontro aziendale congiunto con le maestranze emiliane, l’azienda aveva garantito la tenuta dei livelli occupazionali e la presenza produttiva in città.
Chi ha davvero a cuore le sorti del Piceno non pensa a colori, ma al disagio di chi non ha lavoro. E il disagio non ha colore. Chi ha davvero a cuore le sorti del Piceno pensa a rendere agevoli le proposte di imprenditori come quelli di Restart, che hanno pensato agli interessi degli ascolani prima che a quelli personali, senza ragionare sulla speculazione e su un ritorno economico e finanziario veloce.
Ma per fronteggiare questa pesante emergenza è necessario che arrivi anche il sostegno del Governo, con aiuti concreti e immediati per cittadini, famiglie e lavoratori.
Il Comune di Ascoli Piceno ottiene un doppio finanziamento nell’ambito del bando “Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare”.
Progetto Reti d’impresa. Accordo di programma Ministero dello Sviluppo Economico-Unioncamere
Ci sarà una particolare attenzione alle fasce deboli
Un accordo volto a favorire la conoscenza delle possibilità e delle relative modalità d’accesso alla 'composizione concorsuale della crisi da sovraindebitamento', prevista dalla legge n. 3/2012, la cosiddetta Esdebitazione.