Costi telefonici e spese di trasferimenti, voci del bilancio sempre piuttosto rilevanti. La marchigiana CODMA O.P. li ha drasticamente tagliati e ha reso i flussi comunicativi più efficienti grazie alla consulenza di Comunica.Meta e alle soluzioni Wildix
Anche le aziende, potranno scegliere liberamente il proprio fornitore di energia
Dal 1° gennaio 2019 eliminata la progressività della componente di commercializzazione. Il rinvio non riguarda invece la componente DISPBT, applicata a tutti i clienti aventi diritto al servizio di maggiore tutela, che nel 2018 aveva ancora una struttura progressiva per i clienti domestici residenti. Dal 2019 verranno pertanto eliminati gli scaglioni da tale componente, che riguarda i costi di commercializzazione .
L'apertura della cassa e' prevista per il 24 agosto, per la durata di un anno
Le novità riguardano i clienti domestici disoccupati, in cassa integrazione o lavoratori autonomi beneficiari delle misure a sostegno del reddito, oltre ai clienti non domestici che hanno dovuto chiudere la propria attività per l’emergenza Covid19.
Tra le iniziative condivise, la sospensione straordinaria sino a 24 mesi dei finanziamenti a medio-lungo termine in essere, rivolta al solo settore turistico-alberghiero per la sola quota capitale o per l’intera rata.
Nel corso dell'incontro il Direttore della Banca d'Italia ha sottolineato la necessità che il sistema bancario corrisponda prontamente alle richieste del territorio coinvolgendo tutti gli attori interessati alla gestione delle ingenti risorse supportate da garanzia pubblica disposte dal Governo a vantaggio delle categorie produttive.
«Oggi stiamo vivendo la più grande crisi del dopoguerra»