Economia

4082 articoli
Economia

Elasticità in produzione e in comunicazione sancisce l'incontro tra CODMA OP, Comunica.Meta e Wildix

Costi telefonici e spese di trasferimenti, voci del bilancio sempre piuttosto rilevanti. La marchigiana CODMA O.P. li ha drasticamente tagliati e ha reso i flussi comunicativi più efficienti grazie alla consulenza di Comunica.Meta e alle soluzioni Wildix

Elettricità, il servizio della Uil
Economia

Elettricità, il servizio della Uil

Anche le aziende, potranno scegliere liberamente il proprio fornitore di energia

Economia

Elettricità: differita al 2020 l'ultima fase della riforma tariffaria per gli oneri generali dei clienti domestici

Dal 1° gennaio 2019 eliminata la progressività della componente di commercializzazione. Il rinvio non riguarda invece la componente DISPBT, applicata a tutti i clienti aventi diritto al servizio di maggiore tutela, che nel 2018 aveva ancora una struttura progressiva per i clienti domestici residenti. Dal 2019 verranno pertanto eliminati gli scaglioni da tale componente, che riguarda i costi di commercializzazione . 


Elica, richiesta di cassintegrazione straordinaria
Economia

Elica, richiesta di cassintegrazione straordinaria

L'apertura della cassa e' prevista per il 24 agosto, per la durata di un anno

Economia

Emergenza coronavirus: Continua l’impegno di EstraPrometeo a supporto di famiglie e imprese in difficoltà  

Le novità riguardano i clienti domestici disoccupati, in cassa integrazione o lavoratori autonomi beneficiari delle misure a sostegno del reddito, oltre ai clienti non domestici che hanno dovuto chiudere la propria attività per l’emergenza Covid19.

Economia

Emergenza coronavirus: Intesa Sanpaolo e Federalberghi insieme per il rilancio del settore alberghiero

Tra le iniziative condivise, la sospensione straordinaria sino a 24 mesi dei finanziamenti a medio-lungo termine in essere, rivolta al solo settore turistico-alberghiero per la sola quota capitale o per l’intera rata.

Economia

Emergenza Covid-19. Monitoraggio delle situazioni di disagio economico e attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni criminosi e di ogni forma di illegalità

Nel corso dell'incontro il Direttore della Banca d'Italia ha sottolineato la necessità che il sistema bancario corrisponda prontamente alle richieste del territorio coinvolgendo tutti gli attori interessati alla gestione delle ingenti risorse supportate da garanzia pubblica disposte dal Governo a vantaggio delle categorie produttive.

Emma Marcegaglia ad Ascoli: «C'è voglia di fare impresa»
Economia

Emma Marcegaglia ad Ascoli: «C'è voglia di fare impresa»

«Oggi stiamo vivendo la più grande crisi del dopoguerra»

pagina 66 di 171