Sabatini: 'Per l’agroalimentare occasione per fare sistema'.
Bando 'Energia Imprese', illustrate in Confindustria le novità per finanziamenti nei processi di efficientamento energetico.
Anche le imprese nascenti possono sfruttare l’ottimo contesto imprenditoriale marchigiano, per via della presenza di diversi bandi e incentivi regionali.
È spiacevole constatare il fatto che, anche in questo 2018, le cose non siano cambiate per quanto riguarda le truffe sull’Rc auto: purtroppo i malfattori continuano ad approfittarsi della tendenza al risparmio degli italiani, specialmente sulle offerte presenti sul web.
Un atto deciso per stabilire quella discontinuità che considera e auspica portatrice di innovazione e crescita della Fondazione. Stigmatizza due temi che non è riuscito a conseguire proprio perché lui stesso aveva diminuito il potere del Presidente nella Fondazione: Anima e gestione del patrimonio.
Il ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali ha firmato ieri il decreto (DM 4739 del 23.01.2018) che riconosce alla categoria imprenditoriale un ruolo fondamentale per affermare la specificità della Dop: non un semplice prodotto ortofrutticolo trasformato, ma un’eccellenza valorizzata dal ripieno della carne, sia in termini quantitativi che qualitativi.
Verdicchio dei Castelli di Jesi e Rosso Piceno fanno squadra per i 50 anni delle 2 doc
Casini: 'Risorse importanti per la promozione all’estero di uno dei comparti principali dell’agricoltura marchigiana'. le domande entro il 15 febbraio.
La Banca del Piceno, infatti, potrà contare su di una struttura retail composta da 35 filiali situate tra le Marche e l'Abruzzo con una presenza sul proprio territorio di competenza che dalla provincia di Macerata arriva fino alle porte della provincia di Pescara.
Schiavoni: 'La Camera di commercio di Ascoli Piceno avrà un bilancio autonomo per l'intero 2018'. Rosetti: 'Con progetti dell'agroalimentare la possibilità di rallentare l'immigrazione dal Camerun'. Romanucci: 'Sarà riaperto nel 2018 il bando sulla smart mobility che verrà allargato a tutte le imprese'.
L'imposta media per contribuente è aumentata di 116 euro. Gianni Giacobelli: 'Le Marche non fanno eccezione rispetto a questa tendenza nazionale'
La data del 15 dicembre 2017 verrà ricordata nel sistema industriale dei due territori.
Giuseppe Amici: 'Si tratta questo di un passaggio essenziale dal punto di vista dei soggetti chiave del territorio che si espliciterà con workshop operativi, incentrati sull’ascolto dei fabbisogni dal basso con l'obiettivo di approfondire gli scenari pre e post sisma, per comprende in che modo ricostruire il “futuro” dei territori Piceni'
Firmato l’atto di fusione, presso la sede della Banca Picena Truentina, alla presenza del notaio Gino Colantoni.
Per richiedere il finanziamento a tasso Zero occorre presentare il progetto prima del 31 dicembre 2017. Sul sito della Fondazione Sgariglia si possono trovare tutte le informazioni relative ai requisiti soggettivi ed oggettivi per poter presentare la richiesta.
Secondo l'analisi della Cna, questa Legge di Bilancio dimentica gli artigiani e le piccole imprese. Artigiani e piccole imprese che rappresentano una parte fondamentale del Paese, già gravata da una delle più alte pressioni fiscali al mondo.
Sabatini: 'Una tendenza che dev’essere sostenuta'. Circa la metà della produzione (2,4 miliardi) è garantita dal commercio (che con 61 iscrizioni è il settore che è cresciuto di più dall’inizio del 2017), mentre l’industria pesa poco più di 1,6 miliardi.
Grande partecipazione al seminario sul Mercato Elettronico
I partecipanti a questa nuova sfida ritengono che questo schema sia vincente e sostenibile per vicinanza e capillarità sul territorio. E' appunto per combattere la burocrazia e gli improvvisatori che è nato Renovo.
Qualità e solidarietà con il supporto di un nuovo portale online per la promozione del turismo e dei prodotti del territorio. E' già possibile ordinare i cesti (che saranno divisi in 8 categorie differenti per prezzo e tipologia di prodotti) contattando la Cna picena: 0736.42176 (signora Caterina Mancini) - ascoli@cnapicena.it
Non si manifesta ancora tra le imprese di minore dimensione. I prestiti alle imprese sono leggermente diminuiti. Nel primo semestre del 2017 il numero di occupati nelle Marche è nuovamente calato e il tasso di disoccupazione è salito su un livello elevato nel confronto storico, appena al di sotto del dato nazionale.
I contributi possono arrivare all’80 o al 90 per cento (zone svantaggiate), ma sono ridotti del 50 per cento in assenza di una polizza assicurativa aziendale a copertura di almeno il 50 per cento della produzione media annua
Dovranno pervenire a mezzo Raccomandata AR all'indirizzo CIIP spa - Viale della Repubblica 24 - 63100 Ascoli Piceno o a mano direttamente all'ufficio protocollo della sede CIIP spa di Ascoli Piceno.