Nel Piceno oltre 22mila le richieste alle banche fatte da imprese, liberi professionisti e famiglie. Fra le principali motivazioni della richiesta di sostegno: moratoria presti e rate mutuo e sospensioni mutuo prima casa. Balloni: 'Cna picena e sistema confidi unico già al lavoro, con i nostri uffici e i nostri consulenti, per individuare le linee di sostegno più adeguate alle imprese più piccole e maggiormente colpite dall’emergenza. Ma sarà vitale il piano graduale, e in sicurezza, di ripartenza e l’erogazione in tempi brevissimi dei risarcimenti per il mancato fatturato di questi mesi'.
Area di crisi complessa, nuova Sabatini, imprese culturali, manifattura, turismo, internazionalizzazione e attrezzature per le aziende agricole
Lobiettivo quello di preparare al meglio le nuove leve che devono entrare nelle imprese
Reagiscono meglio le imprese più organizzate. Gabrielli: 'Subito il credito di filiera per dare liquidità alle Pmi'. A marzo e aprile le imprese marchigiane hanno perso 180 milioni di fatturato, per tutto il 2020 la stima è di una perdita di 425 milioni. Calzaturiero e mobili i settori più colpiti.
La Cna ha avanzato proposte al segretario regionale PD Sara Giannini
Cicchiello: "Il dibattito sul futuro dellarea portuale è in pieno svolgimento"
Conclusa l’assemblea congressuale territoriale dell’associazione. Gli interventi del Governatore Ceriscioli e del segretario nazionale Silvestrini
A settembre la cassa integrazione e gli ammortizzatori sociali avranno esaurito i loro effetti
Tre aziende su quattro prevedono un forte calo di fatturato e solo una su dieci ritiene che nell'anno appena iniziato avrà un giro d'affari migliore rispetto al passato.
Passaretti: due giornate di formazione sulla sinergia fra scuola e mondo del lavoro
Le email recapitate a oltre mille potenziali acquirenti in Est-Europa, Canada ed Emirati Arabi
Orietta Baldelli: «E tempo che si pensi a uneconomia distrettuale»
Il dibattito, che si svolgerà prima dell'assemblea, avrà per tema "Identità e vincoli di bilancio"
La situazione delle difficoltà di accesso al credito rimane ancora differenziato per settori, con in testa naturalmente il comparto delle costruzioni. Saranno avvantaggiati i settori che avranno una buona capacità di agganciare l’export dopo l’ultima manovra Bce
"Lavoreremo per creare le migliori condizioni operative"
Nel seminario 'I fan della tua azienda' come sviluppare un nuovo modello di business
Con Cna Pesaro capofila e il gruppo Al Bandary di Doha ed associazioni e istituzioni locali
Intanto gli associati offriranno gratuitamente i propri servizi alla struttura