Il convegno, tenutosi alla Caserma "Emidio Clementi", è stato un modo per informare il personale militare di queste malattie
Gli studenti piceni ha preso parte a Roma ad un progetto denominato 'Giornata di Formazione a Montecitorio'
Reportage di una giornalista per dar voce agli emarginati, affrontando il prblema del cibo.
L'opera del maestro Gentile viene seguita in prima assoluta. Il testo è di Ivana Manni
L'iniziativa fa parte del progetto 'Intellibriamo - Scrittori a Scuola' ed è realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno; in collaborazione con il Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita.
Le note di Rossini, esibizioni e laboratori per bambini e genitori scalderanno i luoghi meno 'battuti' del centro storico, alla scoperta della storia della città.
Organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Ascoli Piceno e l’USR per le Marche, Ufficio IV, ambito Territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, con il patrocinio del Rotary Club di Ascoli Piceni, presso la Bottega del Terzo Settore.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà il 4 e 5 dicembre presso il Centro Giovanile l'Impronta ad Ascoli Piceno.
Non è facile dare conto della ricchezza di questa opera, frutto di un paziente, lungo lavoro di ricerca dell’Autore negli Archivi Diocesano, di Stato e Parrocchiali, in poche righe: sette i capitoli – Facezie, Alimentazione, Chiese e Oratori, Le Confraternite, Le campane, Preti e Vescovi, Liber mortuorum – che fanno rivivere popolazione e piccoli borghi montani, molti dei quali oggi non più esistenti dopo i devastanti e drammatici terremoti del 2016 e del 2017.
Il sindaco Castelli lancia l'odea di una scuola per manutentori di elicotteri da realizzare con la Sei Spa di Monteprandone
Ultimo appuntamento con l’attore Enzo Decaro
Un viaggio all'insegna di musica e spettacoli, che dal mese di gennaio si snoderà fino a primavera, varcando le soglie dei teatri marchigiani.
Rivolto a insegnanti di religione cattolica
nelle scuole, aperto a sacerdoti, catechisti, genitori,
operatori pastorali
La realizzazione dell’evento è resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno da sempre attenta alle tematiche del terzo settore ed allo sviluppo economico del territorio attraverso l’arte e la cultura.
Ospitata a Palazzo dei Capitani nella Piazza del Popolo – una delle più belle d’Italia, la mostra, a cura di Claudio Cerritelli, è resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno
L’incontro spaziale coinvolgerà circa 50 alunni delle classi terze dei plessi di Venarotta, Roccafluvione, Arquata e Acquasanta del Tronto che, in tre step successivi, saranno collegati in videoconferenza con Raffaele Paolo Miniussi - Giornalista aerospaziale, Luciano Pollice - Ingegnere Aerospaziale, Università di Roma 'La Sapienza' Antonio Fortunato - Ingegnere Aerospaziale, Agenzia spaziale Europea ESA.
Un viaggio tra luoghi borghi storie e ricordi di donne e uomini
Concerto pianistico nella Sala degli Specchi di Confindustria ad Ascoli Piceno alle ore 18 di oggi, sabato 24 gennaio
Si inizia mercoledì 26 agosto ore 21:30 nella suggestiva Chiesa di S. Maria delle “Scalelle” con incontro musicale con Paolo Vergari in concerto
Un’iniziativa giunta nel capoluogo piceno perché Ascoli è città aderente al circuito ‘Città dei Motori’