Il sito di Camerino è primo assoluto tra tutti i siti degli atenei italiani
Protagonisti gli studenti di “Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro”
Bellini è presidente di Neurochem inc., ora BELLUS Health
Un vero e proprio catalogo delle diverse tipologie di pasta made in Italy
All'assemblea è intervenuto anche il pro rettore vicario, prof. Antonini
La cerimonia si terrà giovedì 15 maggio 2014 con inizio alle ore 11.30 presso il Polo delle Scienze in via Pacifici Mazzoni, 2
Entro il 12 gennaio dovranno pervenire le domande di ammissione
Istallati due generatori eolici da 400W a 12,5m/s e un generatore fotovoltaico di 1200W
Il beneficio viene mantenuto negli anni successivi a fronte di un profitto soddisfacente negli studi
Inviate alla Ministra per la Disabilità Alessandra Locatelli le proposte dell’UNICEF Italia per garantire i diritti dei bambini e degli adolescenti con disabilità.
I bambini di molti dei Paesi più ricchi del mondo hanno registrato un netto calo del rendimento scolastico, del benessere mentale e della salute fisica. L’analisi sul benessere dei bambini in 43 Paesi dell’OCSE e dell’UE, vede in testa Paesi Bassi e la Danimarca seguiti dalla Francia. Italia al 9° posto. A seguito della pandemia, il ritardo dei bambini nelle competenze scolastiche è stimato in media tra sette mesi e un anno. Circa 8 milioni di quindicenni - la metà della fascia d'età – non erano in grado di comprendere un testo di base. Salute mentale: la soddisfazione della vita dei bambini ha sofferto in questo periodo, diminuendo sostanzialmente in 14 su 32 Paesi con dati disponibili. I livelli di sovrappeso sono aumentati sostanzialmente in 14 dei 43 Paesi con dati disponibili, continuando una tendenza a lungo termine.
E' pronta ad accogliere gli sfollati dall'Abruzzo