Una nuova giornata aperta alla cittadinanza con screening e consulenze gratuite per la prevenzione e la corretta gestione delle malattie respiratorie croniche più comuni, come asma e BPCO.
L’assessore Chiara Biondi. “Un investimento da 570 mila euro per le aggregazioni e che proseguirà nel prossimo bilancio di previsione con risorse per le progettazioni di rete”.
Una storia di vita che è il dialogo mai avuto con suo nipote. Un racconto autobiografico che vale la pena conoscere leggendo questo scritto edito da Librati.
Il programma delle due giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre per la Commemorazione della nascita del Venerabile Francesco Antonio Marcucci. L'8 dicembre 1744 fondò ad Ascoli Piceno la Congregazione delle suore pie operaie dell'Immacolata Concezione.
La struttura è stata oggetto di lavori di adeguamento e miglioramento sismico, per un investimento di 414.000 euro, di cui 160.000 di fondi regionali.
Quattro sono i punti da affrontare: coda del Covid, inflazione e caro energia, investimenti e transizione energetica, nuovo Piano dei trasporti.
Il corso, che inizierà l’1 dicembre, si propone di contrastare la carenza di personale sanitario e offre opportunità di lavoro per i candidati, grazia al tirocinio nelle strutture del Gruppo KOS nelle Marche.
In Consiglio regionale e come membro del “Forum permanente contro le molestie e la violenza di genere” mi batterò perché queste modifiche interessino tutto il Parlamento.
Racconta come nasce Hyperloop Italia e la scommessa del piano italiano che parte con la chiamata del presidente del Veneto Luca Zaia. Interessato al progetto Sinapsi che prevede la ferrovia Salaria per collegare l'Adriatico al Tirreno con il sistema Hyperloop. Da Ascoli Piceno a Roma in 30 minuti. Una realizzazione che potrebbe concludersi in tre anni, occorrerà valutare l'impatto burocratico.
Il cordoglio dei dipendenti di Ecoinnova Srl e di Ascoli Servizi Comunali Srl per la scomparsa di Mauro De Angelis
Acquaroli: “Importante oggi innescare un processo di riforma dello Stato che possa consentire ai territori di espletare al meglio le loro capacità di competitività e la loro vocazione allo sviluppo, mantenendo però ferma e unita la visione integrale della nostra Nazione”.
Gli abbiamo sottopsto il problema dello sfratto al Tribunale di Ascoli Piceno e ha dichiarato che "studierà il dossier con le parti in causa".