Se ne è parlato nel talk show 'Acqua potabile e servizi idrici' organizzato da Ciip, Astea e Tennacola. Nel 2018, le tre realtà hanno dato vita a un contratto di rete con lo scopo di efficientare i servizi, abbattere i costi e condividere i problemi che interessano il comparto.
Nel Piceno saranno installati complessivamente 220 mila Open Meter 2.0, di questi oltre 28 mila ad Ascoli Piceno.
'L'invito è dunque quello di approfittare di questi due giorni per scoprire i gioielli artistico-culturali che abbiamo in casa e che, grazie all'impegno del FAI, diventano accessibili a tutti'.
Nel 1974, con la promozione dell'Ascoli in serie A, lo stadio fu sottoposto a lavori di ampliamento che portarono la capienza a 40.000 posti, risultando tra i primi impianti dell'intero panorama nazionale.
I due individui, ovvero T.F. e D.A.F. entrambi di anni 19 malgrado il fatto che durante tutti i furti indossavano felpe con cappuccio per impedire l’identificazione attraverso le telecamere di video sorveglianza, sono stati comunque identificati tramite le tracce biologiche raccolte dal personale della Polizia Scientifica rinvenute durante i sopralluoghi dei furti.
'Penso a Loreto come ad un luogo privilegiato dove i giovani possono venire alla ricerca della propria vocazione , alla scuola di Maria! Un polo spirituale a servizio della pastorale vocazionale. Auspico perciò che sia rilanciato il Centro 'Giovanni Paolo II' a servizio della Chiesa in Italia e a livello internazionale, in continuità con le indicazioni emerse dal Sinodo.'
L'On. Silvestri: 'Raggiunto un grande obiettivo per mettere la nostra Ascoli al centro dello scenario storico e culturale italiano'.
Casa Pound, ha voluto offendere la memoria partigiana della nostra città affiggendo, sui muri delle scuole, dei manifesti commemorativi della creazione dei fasci di combattimento.
Il programma prevede alle ore 10,00 l’arrivo ad Ascoli e l’accoglienza presso il giardino della Cattedrale. Seguirà alle 10.30 un incontro di spiritualità con la presenza del Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole al termine del quale avverrà il trasferimento presso la Pinacoteca Civica con i saluti delle autorità cittadine e la presentazione: “Diplomazia dei valori e sviluppo”.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, infatti, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un sindacalista per il reato di 'Truffa ai danni dello Stato', consentendo l’avvio delle procedure di confisca di quanto dallo stesso indebitamente percepito, in oltre 8 anni, dall’I.N.P.S., per circa 103.000 euro ed il conseguente 'blocco' di futuri benefici pensionistici.
Tale provvedimento si è reso necessario a seguito di un movimento franoso di massi, anche di rilevanti dimensioni, sebbene solo potenzialmente pericolosi in quanto contenuti dalla rete metallica di protezione sul scarpata ascendente a nord. Istituito il doppio senso in via delle Zeppelle per tutti i veicoli.
I 33 grammi di marijuana sono stati sottoposti a sequestro e il nigeriano è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per il reato previsto dall’art. 73 del D.P.R. n. 309/90.
Giorgi era detenuto in Libia dal 2015 per reati analoghi ma, ritenuto non colpevole, è stato espulso dal territorio libico e, attraverso l´intermediazione dell'ambasciata italiana a Tripoli, è stato affidato ad operatori del Servizio Centrale Operativo e del Servizio Immigrazione che lo stanno conducendo in Italia, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
Eletto il nuovo direttivo territoriale di Ascoli Piceno: Presidente: NatasciaTroli , Vicepresidente: Luigi Tempera - Membri: Capparé Dino, Fratoni Giuliano, Mancini Catia, Virgulti Mario, Di Luigi Pierpaolo, Pistolesi Chiara, Di Lorenzo Marco, Troli Stefano.www.apfm.it
Era stata interrotta qualche giorno per il pericolo di 'movimenti franosi' che aveva determinato l'interdizione alla circolazione veicolare e pedonale in ambo i sensi di marcia
E, davvero incredibile, li posizionano dinanzi ad una struttura che è nevralgica per il pronto intervento: la Questura di Ascoli Piceno con la sede della Polizia Stradale. E' ora che i responsabili paghino invece di ricevere incentivi sostanziosi. Le responsabilità oltre che tecniche sono di certo anche politiche.
Il 13 settembre 1864 il Consiglio comunale di Ascoli Piceno deliberò, infatti, di erigere “un monumento a Francesco Stabili, detto Cecco d'Ascoli, bruciato vivo nella pubblica Piazza di Firenze nel 1327, per sentenza del Sant'Uffizio”. Trascorsero molti anni e poiché in città dalle parole non si riusciva a passare ai fatti, la comunità ascolana di New York prese l'iniziativa: in pochi mesi, raccolti i fondi necessari, fece realizzare un'opera in bronzo dallo scultore Edoardo Cammilli e la spedì in Italia.
In un secondo stralcio verrà posizionato nella zona della fontana un bagno chimico e saranno messe in opera delle protezioni perché qualcuno non finisca nel torrente Castellano.
La professoressa Giuseppina Mogetta ha descritto la povertà e le difficoltà di vita di tanti bambini e bambine delle località più dimenticate di quel paese immenso che è l’India i quali, oltre a non riuscire a mangiare tutti i giorni e a non potersi permettere neanche un paio di scarpe, non hanno alcuna opportunità di una minima istruzione scolastica.
l Premio 'Inventiamo una banconota' è un’iniziativa organizzata dalla Banca d’Italia d’intesa con il MIUR (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca), rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado. Hanno partecipato a questa edizione 765 classi, rappresentative di oltre 15.000 studenti di tutta Italia.
a firma del protocollo è avvenuta nella sala De Carolis del Comune di Ascoli Piceno. Per la Provincia ha apposto la firma la consigliera Maria Rita Morganti. Hanno inoltre siglato il documento, tra gli altri, la consigliera di Parità Paola Petrucci e la presiedente della commissione provinciale pari opportunità Maria Antonietta Lupi.
Non si segnala dunque alcun danno alle persone, l'incidente si è determinato all'esterno dello stabilimento e ha provocato il danneggiamento di una tettoia esterna del sito produttivo. Finproject desidera esprimere la più profonda gratitudine ai vigili del fuoco di Ascoli Piceno per il loro immediato intervento, con il coordinamento del comandante Domenico Catalucci.
Ceriscioli: 'Affrontate e superate grandi difficoltà, mette a disposizione anticipatamente il suo ruolo per avviare, prima possibile, una nuova fase'.
Gli Agenti accertatisi delle modalità di furto iniziavano un controllo minuzioso della zona del quartiere di Porta Maggiore e nelle adiacenze di via Bari notavano seminascosto l’elicottero sopra descritto. Una volta effettuati gli opportuni rilievi da parte della Polizia Scientifica veniva restituito al legittimo proprietario.