Da qualche giorno aveva febbre e si sentiva spossato. Ricoveratosi presso l'ospedale Mazzoni i sanitari, dopo vari esami, hanno formulato una diagnosi di ascesso vertebrale responsabile di una setticemicia fulminante che purtroppo in breve ha portato alla morte Giancarlo Paoletti.
Un piano che si pone l’obiettivo di rendere più capillare sul territorio l’azione del Corpo e di prevenire e contrastare i traffici illeciti di qualsivoglia natura, mediante pattuglie automontate, impiegate in servizi di appostamento, perlustrazione, osservazione e attuazione di posti di controllo.
Questo perché, sentiti i tecnici, si è dovuta escludere la possibilità di agganciare i cavi di sostegno dei lampadari sul palazzo attualmente trasformato in cantiere per motivi di sicurezza, al fine di tutelare la pubblica incolumità.
La famiglia Paoletti: 'Cercheremo di portare avanti con il suo stesso entusiasmo e costanza la nostra centenaria azienda e insieme i valori che lui ci ha trasmesso. Patrimonio inestimabile di cui andiamo fieri. Sappiamo che mancherà immensamente a tutti noi. Ma sappiamo anche la fortuna che abbiamo avuto nell’averlo accanto'.
Speriamo che dalle telecamere si possa risalire all'autore o agli autori di questa bravata idiota.
Tutto era iniziato nel 2015 quando un nutrito gruppo di lavoratori, tutti dipendenti a tempo indeterminato della Cooperativa GDO Soc. Coop., si rivolsero al sindacato USB per denunciare la
situazione di sfruttamento, sia sotto il profilo degli orari e condizioni di lavoro, sia sotto l’aspetto economico, perpetrata nei loro confronti dalle Cooperative che, via via, gestivano lo smistamento
delle merci (food e no-food) presso i magazzini di Monteprandone (AP).
Si ritiene opportuno ricordare che da sempre la Pfizer ha fatto uso massiccio del lavoro straordinario, impegnando i propri lavoratori, per quasi tutti i fine settimana. In verità, la disponibilità al lavoro week end ha caratterizzato da sempre i lavoratori dello stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno.
Mariani: 'Ma queste premesse tecnico-sindacali appaiono irrilevanti rispetto all'atteggiamento dei sindacati di assoluta irresponsabilità di fronte alla situazione economico produttiva di un territorio. Le multinazionali non sono una vacca da mungere'.
Era destinatario di un ordine di carcerazione ad 8 anni. Con l’operazione antidroga denominata 'Tetrix' si accertò che un ben nutrito gruppo di cittadini magrebini si riforniva di importanti quantitativi di eroina a Napoli per poi immetterla al dettaglio lungo la costa marchigiana-abruzzese.
Mons. Dal Cin: 'Verrà come pellegrino alla Santa Casa, tra le cui pareti la giovane Maria di Nazareth ha detto il suo Sì al disegno di Dio. Verrà a confermare nella fede, nella speranza e nella carità i loretani e i pellegrini; nella fedeltà alla missione ecclesiale i sacerdoti e le famiglie; nella testimonianza del Regno di Dio i fratelli e le sorelle consacrate'.
Il punto di vista su terremoto e ricostruzione di Vita Picena, testata giornalistica locale, che con Roberto Gregori dice la sua sull'opportunità di spendere fondi destinati alla ricostruzione nel cratere in altri luoghi della regione Marche. Roberto Gregori è un ingegnere strutturista che fa parte dell'Ipe (Associazione Ingegneri italiani per la Prevenzione e l'Emergenza) con vasta esperienza sul tema terremoto.
Il periodo compreso va dal 25 febbraio 2019 al 30 giugno 2019. E' interdetta anche la circolazione veicolare su piazzale parcheggio sopra indicato.
Le domande, redatte su apposito modello, dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 marzo 2019.
Aveva ragione, Mariotti, insieme all'ing. Sciarra, sono stati assolti oggi ancora una volta perché il fatto non sussiste dal giudice penale del Tribunale di Ascoli Piceno.
Giornata ricca di appuntamenti tra laboratorio per bimbi, omnia bona, cosplay e raviolata. L’associazione invita tutti in centro.
Sono 125 in totale gli iscritti nelle varie categorie (in linea con lo scorso anno, considerando i gruppi con doppia iscrizione possibile in categorie come Omnia Bona e giovani).
Il programma di oggiche culminerà con le nomination dei gruppi mascherati candidati alla vittoria finale e la tradizionale festa danzante in piazza del Popolo. Il presidente Olori ringrazia e invita tutti alla giornata di chiusura.
Ed ecco i nomi degli iscritti al concorso più votati dalla giuria (presieduta da Pino Presciutti dell’Associazione Il Carnevale di Ascoli), tra i quali, nella cerimonia di premiazione di domenica prossima a Palazzo dei Capitani, verranno proclamati i vincitori di ciascuna categoria.
Nel capoluogo marchigiano doppia iniziativa della Polizia di Stato, con la partecipazione di un concittadino speciale, Massimiliano Ossini.
L’uomo infatti era risultato irreperibile l’11 dicembre scorso quando la Squadra Mobile ascolana aveva bussato alla sua porta nell'ambito dell’esecuzione di 9 misure cautelari nei confronti di altrettante persone per reati inerenti lo spaccio di eroina a San Benedetto e dintorni.
Ecco i numeri vincenti della lotteria del Carnevale ascolano, estratti durante la cerimonia di premazione: primo premio (500 euro in buoni acquisto) n.2656, secondo premio (400 euro in buoni acquisto) n.2265, terzo premio (300 euro in buoni acquisto) n.0451, quarto (200 euro in buoni acquisto) n.1643, quinto premio (100 euro in buoni acquisto) n.0851.
Martedì 12 marzo fa tappa in città lo Street Health Tour della Fondazione ANIA
'Servizi di sollievo', una rete costruita attorno e con le famiglie dei malati.