Appare ovvio che la disponibilità ad intervenire è condizionata dai pressanti impegni connessi alle attività dei liberi professionisti e che per garantire un'adeguata risposta è indispensabile ampliare la
base dei tecnici formati incrementandone il loro numero.
Decorato di Medaglia d’Oro al Valor Civile, l’Amministrazione Comunale, intende ricordare il sacrificio dell’Appuntato Fazzini con una lapide da porre, a breve, in uno spazio del bellissimo centro ascolano.
Il presidente D’Erasmo
invita i giovani a partecipare
Da alcuni giorni la presenza dell’individuo nei pressi del plesso scolastico, con atteggiamenti palesemente diretti ad interagire con la giovane, è stata però notata dai medesimi educatori nonchè da alcuni genitori di frequentatori della stessa classe della minore, suscitando preoccupazione attese le pregresse vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto.
Lo Stabilimento Ospedaliero 'Mazzoni' di Ascoli Piceno presenta alcune caratteristiche che favoriscono la riproduzione delle zanzare. E' stato contattato un esperto dell’Istituto Superiore di Sanità che ha confermato la validità del programma interno di lotta a questi insetti.
Sabatini, attuale presidente Cna Marche, espressione degli artigiani, è attualmente presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Realizzato bypass per
la mobilità verso l’Umbria
Alcuni contribuenti non hanno però ancora ricevuto l'avviso di pagamento della TARI 2018, la cui prima rata scade il 30 aprile. L’Ufficio Tributi e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Ascoli sono comunque a disposizione per ogni chiarimento.
A tutta la compagnia di giovani in festa sul pianoro, un'immagine positiva, vorremmo chiedere: se il 26 aprile vi fosse capitato di andare di nuovo a sdraiarvi a prender il sole sul San marco lo avreste fatto volentieri in mezzo a quel cumulo di rifiuti o vi sareste incazzati?
Laureato in Economia, con Master Tributario Ipsoa Milano e Master Universitario di 2° livello in Private Equity presso il Politecnico di Milano, è dottore commercialista revisore contabile e consulente tecnico del Tribunale di Ascoli Piceno.
Alla manifestazione sono state invitate tutte le associazioni ed i singoli che hanno partecipato all'incontro del 24 marzo scorso presso la Bottega del Terzo Settore, dove si è affrontato il problema della ripulitura delle mura attraverso l'esperienza della Fondazione Angeli del Bello di Firenze.
Il punto sui nuovi interventi a breve termine nelle scuole del
territorio
Pennellesse e spazzole e spazzolini in mano, tanto olio di gomito e amore per la città hanno animato questa prima esemplare uscita. Le statistiche dicono che i vandali imbrattatori torneranno a sporcare quello spazio, ma i nostri "angeli" non si perderanno d'animo: non è una promessa, ma una minaccia (si fa per dire) e torneranno a dare mani su mani di tempera per rilanciare le bellezze della nostra città. Chi la dura la vince.
Castelli: sia rispettata decisione Mipaaf su utilizzo purosangue
Era interdetta al traffico dal gennaio 2017 a causa del cedimento del muraglione di contenimento di largo dei Fiordalisi.
Paola Romanucci, presidente del Cai, e il Sindaco di Montegallo Sergio Fabiani, hanno sollecitato la Provincia a farsi parte attiva nei confronti dell’Anas per accelerare le procedure di appalto ed esecuzione delle opere. Ciò in considerazione delle attese della comunità e del fatto che la strada rappresenta un’arteria fondamentale per collegare il territorio di Montegallo e il suo comprensorio al Vettore ed alla zona montana con tutte le evidenti implicazioni turistiche, economiche ed ambientali.
La droga, presumibilmente portata a riva dalla violenta mareggiata della notte scorsa, risultava suddivisa in 17 panetti da circa 1,5 kilogrammo cadauno e confezionata in un'unica balla avvolta in involucri in plastica tanto da poter resistere, per diverse ore, alla sua immersione in acqua.
Martedì 8 maggio la presentazione del libro 'Con il latte nelle vene', dedicato ad Archimede Sabelli, fondatore dello storico caseificio. Alla fiera presente anche Val D’Aveto, produttore ligure di yogurt colato recentemente acquisito dal gruppo.
Circa 250 rappresentanti di enti pubblici, imprese e professionisti al Teatro delle Energie di Grottammare.
Dal giorno 10 maggio al 13 maggio 2018 disposta l’interdizione della circolazione veicolare in via Galileo Galilei con divieto di sosta dalle 00.00 alle 24.00 con rimozione forzata su ambo i lati; l’interdizione della circolazione veicolare in via Falcone e Borsellino con divieto di sosta dalle 00.00 alle 24.00 con rimozione forzata su ambo i lati
Fase decisiva per l‘approvazione dell’importante documento di programmazione
Sabatini: 'Abbiamo una produzione di nicchia, ma di grande qualità'
Il Filarmonici era stato chiuso alla fine degli anni 80 e il comune di Ascoli lo aveva acquistato nel 1994 con il sindaco Cappelli. Prima era proprietà privata, della famiglia Marini Marini che lo aveva gestito come cinema. Il senatore Gianni Ferrante riuscì a portare da Roma per il Filarmonici 5 miliardi di lire.