Cronaca

19764 articoli
Cronaca

La Procura di Ascoli ha aperto un fascicolo per incendio doloso aggravato da motivi razziali

Sono stati acquisiti anche i filmati girati da alcuni ragazzi mentre divampava l'incendio che la notte di Capodanno.

Cronaca

Il sindaco Luciani: 'Un delinquente, che ha pensato bene di versare benzina sul fuoco per riaccendere le polemiche'

Luciani: 'I cittadini si sono sempre prodigati per favorire l’accoglienza, in questo momento però temiamo la rottura del tessuto sociale di generazioni di famiglie e questa tensione, cavalcata da alcune forze politiche, non aiuta. Spero che ci si dia un limite'.

Cronaca

Alberi abbattuti dal forte vento, i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la strada

Nel centro di Ascoli una grossa quercia si è spezzata sfiorando un'edificio. A Polverina di Comunanza, una casetta prefabbricata privata adibita a studio privato si è spostata.

Cronaca

L'albero di Natale di Acquasanta Terme alla Presidenza della Repubblica

Il Bim Tronto, la Comunanza agraria di Montacuto e il Comune di Acquasanta Terme ricevuti al Quirinale con il PEFC Italia

Cronaca

Regolamentazione viabilità e sosta in Via Ricci per lavori stradali di rifacimento marciapiedi

Lunedì 8 gennaio 2018 verrà inoltre istituito l’obbligo di svolta a destra in Via Colombo per coloro che provengono da Viale Rimembranza-Via Ricci, con direzione sud-nord e in caso di necessità, si attuerà il divieto di sosta con rimozione forzata in alcuni tratti più critici di Via Colombo con orario 0:00 – 24.00. 

Cronaca

Arrestato dalla Mobile ventottenne con 7 etti e mezzo di cocaina

Nel corso della suddetta perquisizione venivano rinvenuti anche la somma di € 940,00 in contanti ed in banconote di vario taglio, due bilancini di precisione.

Cronaca

Il fallimento di Aerdorica dipende dal fatto che i 20 milioni della Regione Marche siano o meno aiuti di Stato

Il Tribunale di Ancona attende gli esiti della decisione della Commissione Europea in materia.

Cronaca

Sequestrata una piantagione di circa 500 piante di marijuana e oltre 150 grammi di droga, arrestato un responsabile.

Altro duro colpo inferto alla criminalità da parte dalle Fiamme gialle. Sequestrata anche la sofisticata attrezzatura ed i fertilizzanti utilizzati per la coltivazione della marijuana.

Cronaca

Automobilista intercettato dalla Volante della polizia arrestato per una condanna di oltre tre anni

A carico del guidatore gravava un provvedimento di cattura per esecuzione ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino per svariati reati contro il patrimonio.

Cronaca

Aperta la registrazione al portale dedicato alle iscrizioni on line per le classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado

Poi, dalle 8:00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018, sarà possibile invece fare l’iscrizione vera e propria. 

Cronaca

Entro fine settimana la riapertura della strada provinciale 'Castelletta'

L'arteria che era stata chiusa il 5 dicembre scorso a seguito della caduta di ciottoli e massi sulla carreggiata e per la presenza di alcune piante pericolanti. 

Cronaca

Arrestato dalla Mobile l'ultimo componente della banda della rapina alla Monte Paschi di Folignano

Gli altri due responsabili sono stati assicurati alla giustizia il 20 settembre scorso. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare è stata effettuata con la collaborazione della Squadra Mobile di Foggia ed il Commissariato di P.S. di Cerignola. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia.  

Cronaca

Rifiuti in strada, a Monteprandone il Comune fa partire i controlli mirati

Dal 12 gennaio sarà attivo anche l’impianto di videosorveglianza con telecamera mobile


Cronaca

Operazione 'Aspromonte', confiscati nelle Marche beni immobili e società collegate alla 'ndrangheta per oltre 700 mila euro

In seguito alle indagini del Gico delle Fiamme gialle, un considerevole patrimonio, già oggetto di sequestro nel mese di maggio scorso, costituito da 7 fabbricati e 4 società ubicate nelle province di Ancona e Pesaro, del valore complessivo di oltre 700.000 euro, nei confronti di un soggetto calabrese dedito, tra l’altro, al trasferimento fraudolento di valori e all’usura.

Cronaca

Incendio di Spinetoli, condanna del vescovo di Ascoli insieme ai sacerdoti e diaconi della vallata

Fedeli al messaggio evangelico e al Magistero di Papa Francesco e del vescovo Giovanni, condanniamo fermamente ogni sentimento razzista. Tali episodi ci chiamano direttamente in causa e ci invitano a riflettere su come accogliere questi fratelli. Noi siamo per una accoglienza dignitosa, che aiuti ad inserire queste persone nel contesto sociale. 

Cronaca

Giovane di 27 anni muore sul lavoro schiacciato da un grosso palo metallico

I sanitari del pronto soccorso hanno cercato di rianimarlo per circa un'ora, purtroppo senza successo. Oltre al tempestivo intervento del 118, sul posto i carabinieri per stabilire la dinamica dell'incidente sul lavoro. Scontata l'apertura di un'inchiesta per stabilire se le norme di sicurezza sul lavoro erano state rispettate.

Cronaca

Ascolano cinquantaquattrenne arrestato per spaccio e detenzione di droga

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti, all’interno di un cassetto della camera da letto, altre dosi di eroina e hashish, un bilancino di precisione, delle buste di plastica con fori circolari identiche a quelle utilizzate per il confezionamento delle dosi.

Cronaca

La Regione Marche ricorda le vittime della tragedia di Rigopiano

Nell'incidente morirono sei marchigiani: sono Marco Vagnarelli, 44 anni, operaio della Whirlpool di Comunanza e Paola Tomassini, di 46, barista della società Autogrill, che erano nell'albergo di Farindola per una breve vacanza sulla neve. Emanuele Bonifazi, il 31enne addetto alla reception dell'albergo, era di Pioraco (Macerata). 

Cronaca

Orto sociale in carcere: firmato il protocollo in Regione con il Provveditorato dell’amministrazione penitenziaria Emilia Romagna – Marche

Regione e Provveditorato collaboreranno a un percorso riabilitativo, di inclusione e assistenza, realizzato attraverso l’apprendimento professionale delle pratiche agro forestali con il supporto tecnico dell’ASSAM e il tutoraggio di Coldiretti . 

Cronaca

Al via la ricostruzione del muro in via delle Begonie

Realizzata la palificata di sostegno sul versante a monte del dissesto. Il termine dei lavori, particolarmente complessi e che vanno a rimediare ad alcuni errori progettuali risalenti agli anni Ottanta, è previsto entro il mese di aprile 2018. 

Cronaca

A Macerata la terza edizione della Giornata della Polizia locale delle Marche

Gli incontri si sono tenuti in tutto il territorio marchigiano per coinvolgere il più possibile i Comandi in un’ottica di risposta alle esigenze emerse. Attività che sta continuando con l’attivazione di nuovi corsi e seminari per il 2018.

Cronaca

Ricostruzione post sisma, questa mattina consegna casette e inaugurazione ludoteca

In mattinata, ad Acquasanta, frazione di Paggese, alla presenza del commissario straordinario per la ricostruzione Paola De Micheli e della vicepresidente della Regione Anna Casini, taglio del nastro per la nuova ludoteca che offrirà un servizio prezioso a tante famiglie per le attività di bambini e ragazzi. E' stata realizzata grazie alle donazioni di Soroptimist International e  altri privati.

pagina 654 di 824