Sabato nel teatro dell’Aquila di Fermo la finale della selezione che ha visto in gara 122 artisti.
Sarebbero state coinvolte varie società milanesi e di altre città italiane
L'edificio in questione (una trentina di appartamenti vista mare) verrà realizzato sul lungomare Nord
I volontari del gruppo piceno saranno presenti con uno stand
Interessata la città di Ascoli e tanti altre città del comprensorio
Lamentano uno stato sociale «sempre meno attento ai loro bisogni e con le difficoltà quotidiane»
Allerta negli ospedali. Il ministero del Welfare domani attiverà il numero verde 1500
Gli anziani considerati a rischio vengono contattati ogni giorno dagli operatori del call center
Da privilegiare frutta e verdura crude. Sostituire le bibite gassate con frullati e macedonie
Questa mattina nel capoluogo marchigiano sono stati raggiunti i 38 gradi
Due vittime nel Veronese. Numero verde unico 1500 per fare fronte alle emergenze
Gli impatti del caldo estremo sulla salute umana: 242 decessi dovuti al caldo estremo nei 9 comuni presi in esame nell’estate 2023 “Solo attraverso l’adozione di soluzioni sostenibili e una pianificazione urbana lungimirante sarà possibile garantire la vivibilità delle città e la protezione della salute pubblica nei prossimi decenni”.
In relazione, poi, alle disposizioni riguardanti le misure da assumere con riferimento alle attività commerciali e agli esercizi pubblici, sono state richiamate in particolare le sanzioni previste in caso di inosservanza che possono comportare oltre alle conseguenze penali, anche la chiusura dell'esercizio o dell'attività.
Aiuto e solidarietà delle società del Gruppo Estra agli ospedali dei propri territori. Gli altri contributi sono andati agli ospedali San Donato di Arezzo (USL Toscana Sud-Est), Le Scotte di Siena (Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese) e Santo Stefano di Prato (USL Toscana Centro).
Ugo Spalvieri presidente di Confcommercio Ascoli Piceno e Marco Di Sabatino presidente di Wap scrivono al sindaco Fioravanti per la situazione delle imprese ascolane nel periodo della pandemia.
Le misure presentate dal presidente Acquaroli e dagli assessori Carloni e Castelli.
Coibentare i contatori e le tubazioni con materiali isolanti (lana di vetro, gomma piuma, ecc.); nelle giornate più fredde, si consiglia di far fluire dal rubinetto più lontano dal contatore poche gocce d’acqua nelle ore notturne, durante le quali il consumo è assente, senza però lasciar scorrere una portata eccessiva di acqua per evitare consumi elevati; se il contatore si è congelato, non bisogna riscaldarlo con fiamma viva e neppure le derivazioni, soprattutto se sono in plastica (semmai, usare un flusso di aria calda come quello emesso da un asciugacapelli).