L’invito a voler attuare piccoli accorgimenti utili.
Serena: ' Resta l'allarme rosso. Ci sarà un montotoraggio fino a tutto il mese di maggio. L'entrata in funzione dell'impianto di soccorso di Castel Trosino ci permette questa azione'.
sarebbe necessario coibentare i contatori e le tubazioni con materiali isolanti (lana di vetro, gomma piuma, ecc.), nelle giornate più fredde, si consiglia di far fluire dal rubinetto più lontano dal contatore poche gocce d’acqua nelle ore notturne, durante le quali il consumo è assente, senza però lasciar scorrere una portata eccessiva di acqua per evitare consumi elevati; se il contatore si è congelato, non bisogna riscaldarlo con fiamma viva e neppure le derivazioni, soprattutto se sono in plastica (semmai, usare un flusso di aria calda come quello emesso da un asciugacapelli).
Si raccomanda la massima cura nella preservazione degli stessi, onde evitare disagi, sprechi di acqua e onerose riparazioni.
Comunicazione su problematiche relative all’approvvigionamento idrico e relative azioni di contrasto.
Grazie ai fondi stanziati dalla Protezione Civile per fronteggiare lo stato di emergenza, sono stati realizzati nuovi pozzi di captazione in località Capodacqua di Arquata del Tronto. Questi i serbatoi a cui saranno interrotte le chiusure notturne a partire dalla serata di Lunedi 23 Novembre 2020.
Ora però, a causa del perdurare della riduzione delle portate in sorgente e dell’attuale andamento climatico, per garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, la CIIP spa provvederà a chiudere, a partire da Lunedì 14 Gennaio 2019 e fino a nuovo avviso, nelle ore notturne dalle ore 23.00 alle ore 06.00 circa, i serbatoi a servizio delle zone di seguito indicate.
Il flusso idrico che sarà ripristinato intorno all'ora di pranzo. L'interruzione si ripeterà questa sera dalle 22.30 fino alle 6.30 di domattina, 28 ottobre.
Il presidente Giacinto Alati invita al contenimento dei consumi, raccomandando a tutta la cittadinanza di utilizzare l'acqua con parsimonia per le sole esigenze igienico - potabili per far fronte alla possibile crisi idrica nel periodo estivo
Si raccomanda inoltre di dare tempestiva comunicazione all’Azienda di eventuali rotture alle tubazioni che versano acqua lungo la sede stradale, al fine di evitare pericoli per pedoni e automezzi a causa delle gelate.
Il servizio ai clienti resta comunque garantito, per qualsiasi operazione i cittadini possono contattare il Call Center del Servizio Clienti, ai seguenti numeri: 800 21 61 72 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30, per tutte le operazioni amministrative; 800 21 61 72 attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per segnalazione guasti; 800 457 457 attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per Pronto Intervento, come definito dall’ARERA.
«Si ha limpressione che tale scelta debba essere il prodotto di preferenze e veti incrociati»
Nigrotti: «Mi preme sottolineare limprevedibilità e la gravità del fatto»
Oggi però potrebbero esserci delle irregolarità che nei prossimi giorni dovrebbero essere superate
Per una fittizia sostituzione dei contatori chiedono 80 euro
Il presidente Nigrotti: «Sono sorpreso. Spero venga rivalutata la decisione»
L'aumento di capitale non costa nulla ai cittadini. La disinformazione utilizzata per favorire interessi
L'opera ha permesso la realizzazione di impianti fondamentali per la popolazione locale