I bambini di molti dei Paesi più ricchi del mondo hanno registrato un netto calo del rendimento scolastico, del benessere mentale e della salute fisica. L’analisi sul benessere dei bambini in 43 Paesi dell’OCSE e dell’UE, vede in testa Paesi Bassi e la Danimarca seguiti dalla Francia. Italia al 9° posto. A seguito della pandemia, il ritardo dei bambini nelle competenze scolastiche è stimato in media tra sette mesi e un anno. Circa 8 milioni di quindicenni - la metà della fascia d'età – non erano in grado di comprendere un testo di base. Salute mentale: la soddisfazione della vita dei bambini ha sofferto in questo periodo, diminuendo sostanzialmente in 14 su 32 Paesi con dati disponibili. I livelli di sovrappeso sono aumentati sostanzialmente in 14 dei 43 Paesi con dati disponibili, continuando una tendenza a lungo termine.
Il sindaco Fioravanti e il vicesindaco Brugni: "Ulteriore aiuto per garantire giusta assistenza e una vita dignitosa ai più anziani".
Domenica spettacolo al Neroni condotto da Parissi e letture di Petrucci.
In questi giorni in tutte le sale cinematografiche d’Italia.
Si svolgerà domenica 18 maggio 2025 la prima edizione di Domus Mare Adriatic Series Grottammare, un triathlon sprint targato Flipper Triathlon.
“L’età gioca un ruolo fondamentale sulla capacità riproduttiva”, spiega Marco Grassi, ginecologo dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.
Domenica 11 maggio nella parrocchia dei Ss. Filippo e Giacomo ad Ascoli Piceno.
Questa mattina, all’ospedale di Ascoli, si è svolta la presentazione della nuova apparecchiatura e l’intitolazione della sala di emodinamica al cardiologo già direttore del reparto, Luciano Moretti.
Una commessa internazionale che conferma il valore dell'ingegno marchigiano e del Made in Italy.
Nel suo discorso iniziato con "La pace sia con voi" la parola Pace è citata 10 volte. Prima Benedizione 'Urbi et Orbi' del Santo Padre Leone XIV.
Il primo cittadino: "Esploriamo, con diversi sguardi, le molteplici implicazioni di ciò che consideriamo bello".
Il risultato è il frutto di un lavoro congiunto tra la direzione dell’azienda sanitaria territoriale picena e la delegazione trattante per il personale del comparto sanità.
Anche la CNA in prima linea per la salute delle donne.