Una forte attenzione è dedicata alle attività didattiche rivolte ai più giovani: nell'anno scolastico 2019-2020 i progetti ATA hanno raccolto l'adesione di oltre 200 scuole, coinvolgendo 1.034 classi e quasi 18.000 alunni.
Una serata per riflettere sul tema della gratuità e del volontariato.
La casa dispone in tutto di 210 posti letto. Ogni camera ha i servizi interni. Vi sono due cucine industriali, una grande, collegata alla sala da pranzo grande (da circa 150 posti) e una più piccola collegata alla sala da pranzo più piccola (da circa 80 posti). Un grande salone coperto, una sala più piccola, e una chiesa. All’esterno ci sono campi da pallavolo e calcio. La casa è all’interno di un ampio parco di circa 8 ettari.
Oltre 350 sacerdoti, religiosi, religiose, laici impegnati nelle parrocchie della diocesi si sono ritrovati nella Sala della Comunità della parrocchia di Monticelli per ascoltare la parola del Vescovo mons. Giovanni D’Ercole
Evento nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul risparmio energetico
A Senigallia, per la VI edizione di 'Se vuoi la pace, prepara la pace'. Mastrovincenzo: «Una testimonianza forte, una scelta coraggiosa. Oggi più che mai serve parlare di pace e di non violenza»
Il 3 dicembre ore 9,30 nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani
La CNA di Ascoli Piceno: «Misura indispensabile per far fronte all’aumento dei tassi».
Sabatini: 'Donne e uomini esempi di innovazione nella tradizione'. Tutti i custodi della terra, pur tramandandosi di generazione in generazione le tradizioni secolari, sono degli innovatori: dal loro lavoro, infatti, nascono quelle eccellenze che fanno del Piceno un polo agro-alimentare di potenzialità internazionali'.
La fotografia attuale della ricoistruzione post Sisma 2016 fatta dal Commissario Guido Castelli.
I nuovi posti, ha dichiara Filisetti, 'contribuiranno a dare risposta alle esigenze rappresentate dalle famiglie favorendo la ricomposizione e lo sviluppo delle comunità colpite dal sisma'.
Chi lavora nel sistema della sanità regionale ti dice poi che, per rendere operativa l’Astronave, serve molto personale, ma la disponibilità nell’organico è insufficiente.
L'opera della studentessa di Ascoli Piceno sarà proposta al Mise per l’inserimento nel programma di emissione filatelico del prossimo anno coincidente con il centenario del fatto d’arme
le iniziative di commemorazione a due anni dal sisma del 2016